ma dove è finita la primavera?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
abito in provincia di Genova e rispetto ad altre realtà del Nord Italia, non mi posso lamentare, infatti sono riuscito a pedalare quasi tutto l'inverno,nei fine settimana, ma per come siamo abituati noi, il tempo è stato terribile, da novembre a oggi ( 8 maggio) ha nevicato 7/8 volte e poi ha sempre piovuto, ormai mi sembra di vivere in Irlanda, non ho mai guardato le previsioni del tempo così assiduamente come in questo periodo..... una decina di giorni fà un netto rialzo delle temperature e 4/5 giorni di sole mi avevano illuso che finalmente il brutto tempo era alle spalle, ma da fine settimana scorsa siamo di nuovo da capo e le previsioni che ho visto parlano che sino a fine mese sto tempo assurdo non ci molla, chi ha notizie del famoso anticiclone delle Azzorre?
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo prolisso!
Paolo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
una decina di giorni fà un netto rialzo delle temperature e 4/5 giorni di sole mi avevano illuso che finalmente il brutto tempo era alle spalle, ma da fine settimana scorsa siamo di nuovo da capo e le previsioni che ho visto parlano che sino a fine mese sto tempo assurdo non ci molla, chi ha notizie del famoso anticiclone delle Azzorre?

Al tempo gli do' ancora una settimana, poi lo dico ammiocuggino :-)

Cmq, passera' anche questa... e non e' poi tutto questo disastro, dai, considerati fortunato... che son venuto 2 volte in Liguria quest'anno (Sestri e Diano) e in ambedue le date (marzo e aprile) ho beccato delle giornate niente male.

Qui un po' piu' a nord la situazione e' ben piu' triste....

Ha nevicato come un ossesso, poi ha piovuto, e adesso che si potrebbe girare, cominciano a esserci le montagne infestate di processionaria :-(


Gnap
(o )Beta
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
non sarà mica colpa del vulcano? :nunsacci:
Nella mia zona le temperature massime medie dei primi tre mesi son state piu' basse della media (sui 20 anni dal 1987), mentre aprile e' stato piu' caldo (da non credere!).
Al posto del vulcano si puo' considerare la possibilita' che questo sia un anno piu' freddo degli ultimi (vedi http://www.astrogeo.va.it/statistiche/clima/temperatura_media.php )
... anche se, il futuro dovrebbe essere comunque "caldo".

PS: Questo e' il primo anno degli ultimi 15 in cui ho dovuto rimandare attivita' di manutenzione stagionale della casa che ho sempre immancabilmente svolto verso la fine di Aprile.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
a me sto tempo di m***a, ha veramente stufato.
mi ero illuso che fosse arrivato il caldo quei 4-5gg di bel tempo che ha fatto, e adesso invece sarà una settimana che non faccio un giro serio in mtb (tutti giri brevi a causa della pioggia) ed è una settimana che non tocco la moto (oggi l'ho accesa giusto per sentirla "suonare" un po').
e domani non potrò neanche partecipare alla gara di "casa" (ma non per il meteo, stavolta altre cause di forza maggiore).
insomma, mi girano un po', se poi guardo le previsioni per i prossimi giorni che non accennano a miglirorare, beh, mi girano ancora di più...
spero almeno in un meteo buonino domani tardo pomeriggio/sera per farmi un giretto in moto, almeno quello me lo deve concedere.
unica nota positiva: ho finito il manuale di scienza politica per l'esame dell'uni, se non posso fare altro all'aria aperta almeno studio.
 
Ciao a tutti,
abito in provincia di Genova e rispetto ad altre realtà del Nord Italia, non mi posso lamentare, infatti sono riuscito a pedalare quasi tutto l'inverno,nei fine settimana, ma per come siamo abituati noi, il tempo è stato terribile, da novembre a oggi ( 8 maggio) ha nevicato 7/8 volte e poi ha sempre piovuto, ormai mi sembra di vivere in Irlanda, non ho mai guardato le previsioni del tempo così assiduamente come in questo periodo..... una decina di giorni fà un netto rialzo delle temperature e 4/5 giorni di sole mi avevano illuso che finalmente il brutto tempo era alle spalle, ma da fine settimana scorsa siamo di nuovo da capo e le previsioni che ho visto parlano che sino a fine mese sto tempo assurdo non ci molla, chi ha notizie del famoso anticiclone delle Azzorre?
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo prolisso!
Paolo

Caro maramouse,
concordo con te. :pirletto:OMISSIS
Per l'Irlanda, se vuoi incazz@rti ancora di più, ho mia figlia giusto a Dublino da Gennaio e non hanno mai avuto un inverno così soleggiato e mite come quest'anno:cry:.
Che dire ..........facciamoci del male!!!!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La stiamo vivendo la primavera se la natura deve fiorire per essere rigogliosa ci vuole acqua e un colpo di sole acqua e un colpo di sole è la primavera.

sole.gif
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
i colpi di sole li ho presi da piccolo, ecco le conseguenze. Mi associo a tettabeta, voglio il sole vero.
enzo dropone; tira fuori il sacchetto della lidl da sotto il letto e libera il sole.
Altrimenti io, tettabeta e suo cuggino prendiamo le brugole e ti smontiamo il letto bruggfast dell'ikea.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Primavera??? Questo pomeriggio qui da me ha fatto "inverno" nel senso che tutti i raccolti..se ne sono andati con una grandinata di 10cm, sembrava neve e tanto per continuare, dopo la grandinata che ci ha spazzato via tutto il lavoro fatto fino ad ora nei campi, ha continuato a venire giù acqua ma così tanta che ho tutte le stalle con 15 cm d' acqua (fuori arriva al ginocchio), siamo stati fino a mezzora fa a cercare di spostare il bestiame per metterlo alla meno peggio, tanto che passino la notte al più asciutto possibile, anche se per asciutto intendo un paio di cm d' acqua.
Stasera mi sono collegato tanto per non pensarci, vabbè, passerà anche sto tempo di M:omertà::omertà::omertà:A!!!
 

jolly black

Biker superis
ciao a tutti ...io son di prato...anche qui purtroppo bisogna prendere la bici con il ''contagocce'' son 7 mesi che piove tutti i giorni con pause giornaliere di 1o2 ore...ma di sole non se ne vede "l'ombra''...ormai mi sono abituato a viaggiare sotto i temporali con temperature max10/13 gradi...ma facendo 15/20 km al giorno...che in queste condizioni sembrano 100km.....non ho mai passato un anno cosi' in 30anni! il 2012 si avvicina....(non x la fine del mondo...ma x la bici nuova...)
 

Classifica mensile dislivello positivo