MA-MORE-MA Gravel NO Race 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Immagine_Sfondo_Sito_internet_FB_2017.jpg


MA-MORE-MA Gravel NO Race

La S.C. Formigosa organizza anche per il 2017 la MAntova-Colline MOREniche-MAntova Gravel NO Race (d’ora in avanti MA-MORE-MA) 2017 che si svolgerà domenica 28 MAGGIO 2017.
Partenza dalle ore 7.00 fino alle ore 8:00 ca. Il tempo massimo di percorrenza sarà di 9 ore.

NON E' UNA GARA. NON CI SARANNO CLASSIFICHE. QUINDI NON ABBIATE FRETTA DI ARRIVARE...

Confermati i 3 percorsi: corto di 70 km, medio di 110 km e lungo di 150 km.
I percorsi si snoderanno tra il Mincio e le Colline Moreniche e, sperando nel meteo per quest'anno, cercheremo di riproporre quelli del 2016, riveduti e corretti soprattutto nei punti in cui sono emerse alcune criticità "di navigazione".
Appena saranno pronte, sarà possibile scaricare le tracce GPS del percorso in formato .GPX.
Seguiranno tutte le indicazioni per iscrizione, download delle tracce, regolamento e logistica.
Pagina FB: https://www.facebook.com/events/1776315226020842/?ti=cl
Sito Internet in corso di aggiornamento www.ma-more-ma.it
Vi aspettiamooooooooooo!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
bella!!!
ma fa un po' a cazzotti con i miei programmi.... :nunsacci:
la settimana prima ho la 9colli e due settimane dopo la Sportful....
peccato, sarà per il 2018...
 

alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
MA-MORE-MA Gravel NO Race

La S.C. Formigosa organizza anche per il 2017 la MAntova-Colline MOREniche-MAntova Gravel NO Race (d’ora in avanti MA-MORE-MA) 2017 che si svolgerà domenica 28 MAGGIO 2017.
Partenza dalle ore 7.00 fino alle ore 8:00 ca. Il tempo massimo di percorrenza sarà di 9 ore.

NON E' UNA GARA. NON CI SARANNO CLASSIFICHE. QUINDI NON ABBIATE FRETTA DI ARRIVARE...

Confermati i 3 percorsi: corto di 70 km, medio di 110 km e lungo di 150 km.
I percorsi si snoderanno tra il Mincio e le Colline Moreniche e, sperando nel meteo per quest'anno, cercheremo di riproporre quelli del 2026, riveduti e corretti soprattutto nei punti in cui sono emerse alcune criticità "di navigazione".
Appena saranno pronte, sarà possibile scaricare le tracce GPS del percorso in formato .GPX.
Seguiranno tutte le indicazioni per iscrizione, download delle tracce, regolamento e logistica.
Pagina FB: https://www.facebook.com/events/1776315226020842/?ti=clhttps://www.facebook.com/events/1776315226020842/?ti=cl
Stiamo aggiornando il sito Internet.
Vi aspettiamooooooooooo!!!!!!!!!!!


Segnalo un imprecisazione, e cercherò di esserci.

.......cercheremo di riproporre quelli del 2026
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Bellissima notizia!
Per gli habitué della pianura di che dislivello si parla?

Il percorso corto di circa 70 km ha poco più di 100 mt di dislivello (Garmin ne da un po' di più ma veramente non c'è una salita.... ci sono solo dei "su e giù" lungo gli argini e la salita più lunga sarà di 20 mt...).

Il percorso medio di circa 110 km ricalca per i primi 70 km il corto (quindi in pratica si "ripassa" quasi dal via...) e poi si inizia a spingere verso i Colli Morenici dove quest'anno cercheremo di inserire l'ascesa a Volta Mantovana arrivando così ad accumulare un dislivello positivo di quasi 300 mt.

Il percorso lungo di circa 150 km ricalca buona parte del percorso medio, staccandosi ad un certo punto per poi riprenderlo dopo aver fatto i quasi 40 km in più, su e giù per i Colli Morenici, accumulando altri 500 mt circa di dislivello positivo, per un totale di circa 800 mt.

Di fatto le salite sono tutte molto brevi... sono più degli strappi che delle salite in effetti.
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
bella!!!
ma fa un po' a cazzotti con i miei programmi.... :nunsacci:
la settimana prima ho la 9colli e due settimane dopo la Sportful....
peccato, sarà per il 2018...

Non capisco: come mai fa a cazzotti?
Ognuno poi si allena a modo suo ma anche io ho molti amici che sono iscritti alla 9 Colli e alla Sportful e sono contenti che questa sia il 28 proprio perchè possono fare un lungo non troppo impegnativo la settimana dopo la 9 Colli e hanno cmq tempo prima della Sportful per continuare con i loro programmi.

P.S.: nel 2018 sarà sempre la stessa data... così come è stato nel 2016...
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Non capisco: come mai fa a cazzotti?

Non credo sia solo una questione di allenamento, ma anche di disponibilità di tempo e non ultimo disponibilità economiche per affrontare i vari spostamenti.
Novecolli e Sportful praticamente obbligano a soggiornare fuori, se poi aggiungiamo impegni familiari o altro non è detto che ogni fine settimana sia possibile partecipare a qualche evento, e tra aprile e giugno praticamente ogni we ci sarebbe qualche manifestazione a cui partecipare, considerando che molti di noi fanno anche strada o mtb.
Io sono ad un'oretta di strada da Mantova e se sono libera verrò volentieri, Maurocip arriva da un po' più lontano.
Purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Non capisco: come mai fa a cazzotti?
Ognuno poi si allena a modo suo ma anche io ho molti amici che sono iscritti alla 9 Colli e alla Sportful e sono contenti che questa sia il 28 proprio perchè possono fare un lungo non troppo impegnativo la settimana dopo la 9 Colli e hanno cmq tempo prima della Sportful per continuare con i loro programmi.
non so dove abitino i tuoi amici, ma prevedere una ulteriore trasferta (famiglia, costi albergo, ecc.) la rende purtroppo impraticabile.
Abitando vicino, sicuramente l'avrei fatta invece di fare un lungo dalle mie parti, ma purtroppo per il 2017 4 trasferte sono fin troppe :il-saggi: (oltre a 9colli e sportful, faccio anche Strade Bianche e MDD :medita:)

Come al solito Arwen è telepatica.... :-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io l'ho fatta l'anno scorso, sotto la pioggia, spezzando la catena, perdendo la traccia gps e stoicamente in singlespeed........dovrei esserci anche quest'anno!

Aggiungo che è stata una delle gravel meglio organizzate a cui abbia partecipato!

Bravo Alessandro!
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
non so dove abitino i tuoi amici, ma prevedere una ulteriore trasferta (famiglia, costi albergo, ecc.) la rende purtroppo impraticabile.
Abitando vicino, sicuramente l'avrei fatta invece di fare un lungo dalle mie parti, ma purtroppo per il 2017 4 trasferte sono fin troppe :il-saggi: (oltre a 9colli e sportful, faccio anche Strade Bianche e MDD :medita:)

Come al solito Arwen è telepatica.... :-)

Mauro... :hail::hail::hail:
Hai perfettamente ragione, scusami.
Preso dalla "foga dell'organizzatore" non avevo calcolato questi "piccoli dettagli", che di fatto sono gli stessi che mi tocca prendere in considerazione ogni volta che programmo qualcosa.
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso, sotto la pioggia, spezzando la catena, perdendo la traccia gps e stoicamente in singlespeed........dovrei esserci anche quest'anno!

Aggiungo che è stata una delle gravel meglio organizzate a cui abbia partecipato!

Bravo Alessandro!

Mi ricordo... giornata sfigatissima direi.
Ma se torni... qualcosa di buono è rimasto.
Grazie per i complimenti. Cercheremo di essere all'altezza anche quest'anno e di migliorare ancora!! o-o
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Il percorso corto di circa 70 km ha poco più di 100 mt di dislivello (Garmin ne da un po' di più ma veramente non c'è una salita.... ci sono solo dei "su e giù" lungo gli argini e la salita più lunga sarà di 20 mt...).

Il percorso medio di circa 110 km ricalca per i primi 70 km il corto (quindi in pratica si "ripassa" quasi dal via...) e poi si inizia a spingere verso i Colli Morenici dove quest'anno cercheremo di inserire l'ascesa a Volta Mantovana arrivando così ad accumulare un dislivello positivo di quasi 300 mt.

Il percorso lungo di circa 150 km ricalca buona parte del percorso medio, staccandosi ad un certo punto per poi riprenderlo dopo aver fatto i quasi 40 km in più, su e giù per i Colli Morenici, accumulando altri 500 mt circa di dislivello positivo, per un totale di circa 800 mt.

Di fatto le salite sono tutte molto brevi... sono più degli strappi che delle salite in effetti.
Preciso ed esauriente! Mille grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Ale MN

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Rispetto all'edizione del 2016 il bivio tra medio e lungo si sposta a Volta Mantovana, dopo essere saliti al Castello, si scende in Piazza e lì i due percorsi si dividono... vogliamo far "assaggiare" un po' di Colline Moreniche anche a chi farà il percorso medio, oltre a dargli la possibilità di vedere uno dei "borghi" più belli (non per niente mi sono sposato lì... :)))::)))::))):)

 

Classifica mensile dislivello positivo