Ma perchè è cosi bello andare in mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma perché è cosi bello andare in mtb?
Perché ogni volta che torno dico che mi sono divertito tantissimo?
Sarà che sono fortunato a vivere in un posto pieno di alte montagne a portata di mano (o di gamba)
Sarà che pedalare mi scarica tutta l’energia negativa che ci può essere intorno a me.
Sarà che quando arrivo in cima ad una montagna, quei 10 min. passati ad ammirare il panorama prima di cominciare la discesa mi riempiono l’anima.
Sarà che affrontare e domare una discesa su sentiero tecnico da 1000 m di dislivello fatti d’un fiato ti fanno sentire invincibile.
Saranno tutte queste sensazioni insieme e saranno anche altre.
Quello che è sicuro, è che ogni volta che torno da un giro in bici, dico bello, bello, bello, mentre un sorriso inebetito a 32 denti mi si stampa in faccia

(Foto del giro di ieri)










 
  • Mi piace
Reactions: mymmo and Yaman

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ma perché è cosi bello andare in mtb?
Perché ogni volta che torno dico che mi sono divertito tantissimo?
Sarà che sono fortunato a vivere in un posto pieno di alte montagne a portata di mano (o di gamba)
Sarà che pedalare mi scarica tutta l’energia negativa che ci può essere intorno a me.
Sarà che quando arrivo in cima ad una montagna, quei 10 min. passati ad ammirare il panorama prima di cominciare la discesa mi riempiono l’anima.
Sarà che affrontare e domare una discesa su sentiero tecnico da 1000 m di dislivello fatti d’un fiato ti fanno sentire invincibile.
Saranno tutte queste sensazioni insieme e saranno anche altre.
Quello che è sicuro, è che ogni volta che torno da un giro in bici, dico bello, bello, bello, mentre un sorriso inebetito a 32 denti mi si stampa in faccia

(Foto del giro di ieri)











Quoto tutto quello che hai detto Carb e in più aggiungo il gusto di esserti gudagnato quel paradiso con le tue forze pedalata dopo pedalata e il gusto di arrivare in posti dove arrivi solo a piedi o in bike. una sensazione di libertà immensa.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
:prost: sottoscrivo al 100%!
Giusto oggi ho fatto un giretto, niente neve, ma mi sono preso la soddisfazione (per una volta almeno) di fare in bici un sentiero micidiale per pendenza e contropendenza.
Peccato che in basso lo abbiano rovinato...:twisted:
L'ultima volta che ne percorsi un piccolo tratto, quello pianeggiante, fu nel lontano 1992!
Ho girato pure un video, caduta inclusa :hahaha: :smile:appena lo sistemo ve lo mostro.
Così chi è più bravo di me, cioè tutti (faccio schifo sia in discesa sia sui passaggi tecnici, non mi vergogno di averne fatti alcuni a piedi anche perchè sotto... :paur::prega:) magari potrà trarre ispirazione.
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
sto cercando di trasmettere la passione della mtb anche a mio padre appunto per fargli capire che certe emozioni che si provano con la mtb sono impossibili da ricreare con nessun altro sport, a lui piace molto nuotare e correre come a me del resto ma la mtb non credo l'abbia mai provata.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ma perché è cosi bello andare in mtb?
Perché ogni volta che torno dico che mi sono divertito tantissimo?
Sarà che sono fortunato a vivere in un posto pieno di alte montagne a portata di mano (o di gamba)
Sarà che pedalare mi scarica tutta l’energia negativa che ci può essere intorno a me.
Sarà che quando arrivo in cima ad una montagna, quei 10 min. passati ad ammirare il panorama prima di cominciare la discesa mi riempiono l’anima.
Sarà che affrontare e domare una discesa su sentiero tecnico da 1000 m di dislivello fatti d’un fiato ti fanno sentire invincibile.
Saranno tutte queste sensazioni insieme e saranno anche altre.
Quello che è sicuro, è che ogni volta che torno da un giro in bici, dico bello, bello, bello, mentre un sorriso inebetito a 32 denti mi si stampa in faccia

Innanzi tutto complimenti per il giro.
Sì, sei fortunato ad avere quel popò di roba a portata di gamba.
Per il resto, nonostante il piattume che mi circonda, le sensazioni che riporti sono identiche alle mie.
COMPRESO IL SORRISO INEBETITO o FdP :smile:

P.S: pensa che in questo periodo dell'anno più mi infango e più mi diverto.
ciao e ancora very compliments per il giro che hai affrontato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e intanto io oggi....mi avete lasciato solo ..:arrabbiat::arrabbiat:...e io che ti combino:

mtb_0026.JPG


...e finalmente un po' di riposo e che paesaggio...era da un pezzo che non guardavo la valle dell'adige da questa angolazione

mtb_0044.JPG


...FabryLorenz tempo addietro mi avevi domandato se è possibile scendere da castel saiori verso chizzola....
...detto fatto...

mtb_0055.JPG


...ed è uno spettacolo... se poi aspettate la fine dell'estate che quelli del progettone finiscano di pulirlo può veramente diventare un must...

mtb_0075.JPG


...:celopiùg::celopiùg:....

...querlo che ho fatto sabato...
...e già non posso fare altro che condividere quanto già detto...
...e come hai già detto in un altra discussione...l'importante è lo spirito e l'unica cosa che ci unisce...lo stesso gps....:smile::smile::smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Già, sono single davvero divertenti e ce ne sono tanti qui nei dintorni, peccato che si possano fare solo d'inverno, da pasqua a ottobre sono strapieni di pedoni o-o
non alle 5 di mattina però;-).... forse dopo le 9 si incontra gente...

io dico che la mtb è una droga che provoca dipendenza... :hahaha:forse non è vero che è cosi bello...
 

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
non alle 5 di mattina però;-).... forse dopo le 9 si incontra gente...

io dico che la mtb è una droga che provoca dipendenza... :hahaha:forse non è vero che è cosi bello...

:i-want-t:è vero che crea dipendenza,io nn riesco stare senza,non ce la faccio,qnd nn lavoro devo per forza sparire!!e poi macinare km senza rendersene conto..partire dalla pianura ed errivare in montagna senza nessuna fatica,ammirare il paesaggio sebbene ancora spoglio,ancora un mesetto e tutto cambia!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
..... fatica pulita, divertimento adrenalinico, rispetto per la natura, silenzi introvabili, amici, animali liberi, panorami mozzafiato, ambiente ...... quale altro sport può offrire un cocktail con talmente tanti ingredienti le cui dosi sono a libera scelta del praticante ? N E S S U N O
 

Classifica mensile dislivello positivo