ma perchè devo essere odiato per colpa di altri?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.991
14.563
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fossero solo i pedoni ad a''odiare'' la categoria...ora oltre a tutti gli altri, ci sarà anche una nuova categoria, quelli del monopattino...che posson circolare in alcune città, come se non ve ne fosse a sufficenza di casini, ci si aggiunge pure questo...si parla di monopattini elettrici ovviamente, che fanno i 20 orari, senza nessun l'obbligo di legge...e voglio vederli in ciclabile con le cuffiette in testa a zigzagare e finire contro un ignaro ciclista...e voglio proprio vedere...
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Non volermene a male eh.... ma se ti fai tutti sti problemi secondo me hai la coscienza sporca. Io poi sono un caso a parte: adoro essere odiato.... più mi odiano e meno mi rompono il c***o... in sostanza tutto di guadagnato! :mrgreen::mrgreen:
P.S.: per tutto il resto me ne fotto!!!
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
ti senti odiato perchè un pedone al quale avresti dovuto dare la precedenza te lo ha fatto notare???
sicuro di non avere un po' di coda di paglia?

no, solo per il modo in cui l'ha fatto. tra l'altro, generalizzando sui ciclisti, come se fossimo tutti uguali...

ma se ti fai tutti sti problemi secondo me hai la coscienza sporca.

no, sono a posto con la mia coscienza perchè faccio di tutto per non creare problemi ai pedoni. quindi se capita un diverbio, ci resto ancora più male
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
Si banalizza e si butta sul ridere, e va anche bene, ma il fatto che ci sia in giro astio verso i ciclisti in generale è vero; come è anche vero che molti biker utilizzano male i sentieri con l'idea di essere padroni dello spazio. E' ovvio che prendere un sentiero a palla senza considerare che dietro una curva puoi trovare un escursionista a piedi, può provocare scontri verbali, se non incidenti, e questo non aiuta certo a farsi voler bene....
...p.s.: poi uno può prendere questa considerazione e buttarla anche nel cesso, se gli va, ma così è...
è esattamente come dici tu. lo vedo ogni weekend
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
no, solo per il modo in cui l'ha fatto. tra l'altro, generalizzando sui ciclisti, come se fossimo tutti uguali...



no, sono a posto con la mia coscienza perchè faccio di tutto per non creare problemi ai pedoni. quindi se capita un diverbio, ci resto ancora più male
Per colpa di altri?? Sei proprio sicuro?? Ti faccio notare che hai evitato di dare la precedenza obbligatoria e non hai nemmeno chiesto scusa. Sarà anche quella colpa nostra e non tua
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
no, solo per il modo in cui l'ha fatto. tra l'altro, generalizzando sui ciclisti, come se fossimo tutti uguali...
Infatti non lo siamo. C'è anche chi si ferma e rispetta i pedoni...
no, sono a posto con la mia coscienza perchè faccio di tutto per non creare problemi ai pedoni. quindi se capita un diverbio, ci resto ancora più male
il diverbio è capitato proprio perchè hai creato un problema ad un pedone.
Tu a momenti lo falci, lui ti rimprovera in maniera moderata e tu ti senti offeso??? Se trovavi me ti mandavo direttamente a cagare. Così almeno ti offendevi per qualcosa.
Ma veramente di cosa stiamo parlando???
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infatti non lo siamo. C'è anche chi si ferma e rispetta i pedoni...

il diverbio è capitato proprio perchè hai creato un problema ad un pedone.
Tu a momenti lo falci, lui ti rimprovera in maniera moderata e tu ti senti offeso??? Se trovavi me ti mandavo direttamente a cagare. Così almeno ti offendevi per qualcosa.
Ma veramente di cosa stiamo parlando???
Stiamo parlando del fatto che ha tirato dritto senza scusarsi ed è colpa nostra se lo ha quasi mandato affancoolo
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: l.j.silver and Hot

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Beh, la categoria degli ignoranti è multietnica e multirazziale. Ovviamente ci sono anche ciclisti ignoranti. Aprire a manetta in curva cieca su un sentiero è da scemi totali. Purtroppo, vale per la bici quello che vale per l'auto; ti ci vuole una mina seria per mettere la testa a posto e guidare con raziocinio... c'è solo da augurarsi che la mina non sia troppo seria...
Ricordo comunque che è buona norma accertarsi che nessun veicolo stia giungendo, prima di attraversare la strada. Anche quando si è sulle strisce...
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho preso un pugno in faccia (che ho prontamente restituito insieme ad uno sputo ,vari auguri di morte ed un calcio nella portiera) per aver preteso la precedenza da un automobilista che ha svoltato senza guardare quasi travolgendomi(in bici)...Qui si discute di una mancata precedenza con qualche commento legittimo da parte del pedone...Roba da educande, il vero odio è un altra cosa, non facciamo le vittime per una cosa del genere oltretutto essendo in torto

P.s sono un pacifista non violento fino a prova contraria
 
  • Wow
Reactions: Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.991
14.563
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Daccordo tutto,non fraintendetemi, però, dice anche che il pedone si stava affacciando per attraversare, ma non l'ha fatto, nel momento in cui il pedone si è tirato indietro, il ciclista che poteva pensare...vai non vai...nel dubbio,visto che era quasi buio,era stanco, ha tirato dritto...certo, probabilmente non è la mossa migliore da fare, ma il pedone ,visto il non imminente pericolo di essere travolto, poteva anche tenersi la bocca chiusa...non giustifico il ciclista, sia inteso, ma nemmeno tesso lodi per il pedone...fosse successo a me...mi sarei fermato lo avrei preso sotto braccio e sarei andato con lui a bere una birra...poi al limite se diventavan 2 o 3 o 4 avrei chiamato qualcuno per portarci a casa in auto... :loll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Facciamoci tutti un esame di coscienza magari...
Finché in città ci si butta giù per le scale tra i pedoni, sui sentieri si va a manetta gridando tra anziani cani e bambini, sui trail si fa a gara a chi arriva prima per fare il kom, si passa sulle piste pedociclabili come se si avesse un tir ... che immagine si pensa di guadagnarsi?
Come detto da tanti prima di me, basterebbe cercarsi il percorso giusto, comportarsi educatamente in caso di incontro con altri utenti della strada o del sentiero, rispettare gli altri... dare anche la precedenza o scusarsi adeguatamente quando serve....
Insomma basterebbe ricordarsi cosa sia la convivenza civile, in fondo.
Ma tutti, però!!
Perché è certamente vero che per il comportamento di alcuni (parecchi) poi si passa tutti per pazzi scatenati.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma perchè devo essere odiato per colpa di altri? non ci sto!!!

perchè tanto odio nei confronti dei bikers?

domenica sera tornavo da un giro impegnativo con un amico e abbiamo attraversato la città per tornare al parcheggio. sinceramente ero molto stanco e affamato e poco lucido.... ed era quasi buio, quindi non ho dato la precedenza ad un pedone che si stava affacciando sulle strisce pedonali. in teoria avrei dovuto fermarmi, certo, ma nulla di grave: si è fermato lui, a bordo strada , mi ha fatto passare e poi ha attraversato. gli avrò fatto perdere un secondo o due secondi..... ma costui, in modo stizzito e provocatorio, mi ha detto "op op op op (come a voler imitare il "suono" che i bikers fanno in discesa per avvertirte i pedoni sui sentieri) , ti dovresti fermare tu...siete tutti uguali" ma lo ha detto proprio per prendermi per il culo come biker, si vedeva chiaramente che aveva un conto in sospeso con qualche ciclista o un odio pregresso. secondo me ha avuto qualche esperienza negativa con qualche biker sui sentieri o nei boschi, e quindi adesso ce l'ha a morte con tutti i bikers.

il problema è che ho notato un certa insofferenza dei pedoni/escursionisti nei confronti dei ciclisti nelle mie ultime uscite in montagna. In salita, sono costretto a farmi largo tra i pedoni , io chiedo sempre permesso e aspetto che si spostino. ma il vero problema è la discesa....in effetti io vedo molti ragazzi ignoranti sfrecciare sui sentieri come se i pedoni non esistessero. nei weekend i sentieri e le mulattiere sono pieni di gente, bambini, cani...., quindi io trovo sbagliato che un biker scenda a tutta velocità su questi percorsi. inoltre per legge il ciclista deve dare la precedenza ai pedoni. io invece in discesa scendo molto piano perchè ho rispetto per i pedoni e non mi sembra corretto scendere forte, spesso i pedoni si spaventano perchè vengono colti di sorpresa, da dietro, al grido di "op op op op"..... come se i pedoni fossero solo di intralcio per i bikers. questo vuol dire non avere rispetto per i pedoni e scambiare una strada pubblica per un bikepark.

mi dà veramente fastidio che la gente sbuffi quando è costretta a spostarsi per farmi passare (benchè io scenda piano e chieda sempre permesso). insomma vedo la gente sbuffare, vedo gente insofferente, vedo i padroni dei cani visibilmente infastiditi dalla presenza delle bici.. ,non è una mia "sega mentale", io prima questo non lo vedevo, adesso invece me ne sono accorto chiaramente. non mi sembra giusto che io venga odiato, per colpa di altri che si comportano male. non ci sto....

Dunque recentemente ho persino modificato alcuni miei itinerari e rinunciato ad altri, proprio per ridurre al minimo gli incontri con gli escursionisti.

voi come vi comportate? che altro dovrei fare per essere meno odiato? smettere di andare in bici?

questa dell'op op op op ecc ecc.....in tanti anni di mtb non l'avevo mai sentita e comunque in montagna vige il Darwinismo piu' crudele, sopravvive solo il piu' forte e adattabile....amen :spetteguless: :mrgreen:

p.s. mi ero dimenticato di dire che è tutta colpa degli e-biker...:medita:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo