ma perchè devo essere odiato per colpa di altri?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
siamo tanti e facciamo tutti le stesse cose alla stessa ora...vedi la mattina alle 8 o la sera dalle 17 alle 19...
lo stesso vale per i sentieri...in estate son tutti per i sentieri, bikers e camminatori...ogni anno si aggiungono nuove schiere di warriors, spinti da un nuovo sport, da una nuova moda, da un nuovo gusto dell'estremo...in inverno poi, spariscono tutti, la sciura con lo zaino di Vuitton sta in pianura, il runner corre al parco, mentre chi è realmente appassionato rimane e si gode "il sentiero".
Verissimo... sabato mattina sul percorso della tre valli mtb nella prima parte (23km)ho incontrato:
- 1 passero probabilmente rimasto indietro
- 4 con la moto off road... ci siamo tutti salutati
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Verissimo... sabato mattina sul percorso della tre valli mtb nella prima parte (23km)ho incontrato:
- 1 passero probabilmente rimasto indietro
- 4 con la moto off road... ci siamo tutti salutati
Importante che non ci fossero le gravel, a proposito perché mi escono discussioni sulle gravel in mtb forum?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ma perchè devo essere odiato per colpa di altri? non ci sto!!!

perchè tanto odio nei confronti dei bikers?

domenica sera tornavo da un giro impegnativo con un amico e abbiamo attraversato la città per tornare al parcheggio. sinceramente ero molto stanco e affamato e poco lucido.... ed era quasi buio, quindi non ho dato la precedenza ad un pedone che si stava affacciando sulle strisce pedonali. in teoria avrei dovuto fermarmi, certo, ma nulla di grave: si è fermato lui, a bordo strada , mi ha fatto passare e poi ha attraversato. gli avrò fatto perdere un secondo o due secondi..... ma costui, in modo stizzito e provocatorio, mi ha detto "op op op op (come a voler imitare il "suono" che i bikers fanno in discesa per avvertirte i pedoni sui sentieri) , ti dovresti fermare tu...siete tutti uguali" ma lo ha detto proprio per prendermi per il culo come biker, si vedeva chiaramente che aveva un conto in sospeso con qualche ciclista o un odio pregresso. secondo me ha avuto qualche esperienza negativa con qualche biker sui sentieri o nei boschi, e quindi adesso ce l'ha a morte con tutti i bikers.

il problema è che ho notato un certa insofferenza dei pedoni/escursionisti nei confronti dei ciclisti nelle mie ultime uscite in montagna. In salita, sono costretto a farmi largo tra i pedoni , io chiedo sempre permesso e aspetto che si spostino. ma il vero problema è la discesa....in effetti io vedo molti ragazzi ignoranti sfrecciare sui sentieri come se i pedoni non esistessero. nei weekend i sentieri e le mulattiere sono pieni di gente, bambini, cani...., quindi io trovo sbagliato che un biker scenda a tutta velocità su questi percorsi. inoltre per legge il ciclista deve dare la precedenza ai pedoni. io invece in discesa scendo molto piano perchè ho rispetto per i pedoni e non mi sembra corretto scendere forte, spesso i pedoni si spaventano perchè vengono colti di sorpresa, da dietro, al grido di "op op op op"..... come se i pedoni fossero solo di intralcio per i bikers. questo vuol dire non avere rispetto per i pedoni e scambiare una strada pubblica per un bikepark.

mi dà veramente fastidio che la gente sbuffi quando è costretta a spostarsi per farmi passare (benchè io scenda piano e chieda sempre permesso). insomma vedo la gente sbuffare, vedo gente insofferente, vedo i padroni dei cani visibilmente infastiditi dalla presenza delle bici.. ,non è una mia "sega mentale", io prima questo non lo vedevo, adesso invece me ne sono accorto chiaramente. non mi sembra giusto che io venga odiato, per colpa di altri che si comportano male. non ci sto....

Dunque recentemente ho persino modificato alcuni miei itinerari e rinunciato ad altri, proprio per ridurre al minimo gli incontri con gli escursionisti.

voi come vi comportate? che altro dovrei fare per essere meno odiato? smettere di andare in bici?
secondo me era un biker...
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Quando siamo in velocità e non riusciamo o non vogliamo fermarci trovando un pedone sulle strisce pedonali, un'autobus o un'auto che ci taglia la strada basta fare un bunny hop e si evitano discussioni, anzi mi fanno i complimenti e l'applauso :sborone:
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'è da dire che comunque anche i pedoni non sono tutti uguali...c'è chi lascia passare, fa un sorriso e anche 2 chiacchere, ma ci sono pure i ''fighetti'' della Domenica che farebbero meglio a starsena a casa, han sempre da ridire su tutto ed essendo spesso gente politicamente acculturata, sanno dove e con chi andare e cosa fare per far nascere divieti e o restrizioni...:omertà:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Alla fine tutti odiano tutti, come è già stato scritto:
- i pedoni odiano gli automobilisti e i ciclisti
- i ciclisti odiano i pedoni, gli automobilisti, quelli con il cane, i bimbi, gli ebikers, quelli che sbracciano in ciclabile, quelli che zigzagano a random in ciclabile
- gli automobilisti odiano ciclisti, pedoni, bikers, ebikers, monopattinari, camionisti, camper, caravan, autobus, tram, trattori
Pensa che io son stato mandato a quel paese perchè in pista ciclabile ho osato suonare il campanello per avvertire, 100 metri prima, che stavo arrivando. Una valanga di epiteti: "Ma chi credi di essere? Pensi che la strada sia solo tua? E dove vuoi che vada io? Che mi butti di sotto???" e via discorrendo. Non mi sono fermato, che sennò veramente la buttavo di sotto, lei e il cane e i 2 che l'accompagnavano, occupando tutta corsia, bella larga, della pista CICLOpedonale. E tralascio, appunto, gli epiteti.

Viviamo in una società che male non sta, ma si sta incattivendo sempre di più, dove ognuno vorrebbe avere più diritti del suo prossimo, e dove tutti sono convinti che gli altri, esercitando il loro sacrosanto diritto di divertirsi, stiano rubando qualcosa che in realtà apparterrebbe a te soltanto. Una brutta società, niente da dire.
Se posso evito le ciclabili nei giorni di punta: 1000 volte meglio il traffico.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a me stamani un automobilista distratto ( stava chattando...) mi ha tagliato la stradfa facendomi cadere....
tutti a stramenarla co sto odio, ma è la distrazione il vero pericolo.....
mi è successo lo stesso a settembre,portiera aperta all'improvviso caduta,ospedale, niente di rotto,solo contusionmi varie, per fortuna...
era una brava persona lo sportellatore, per l'appunto distratta....
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
a me stamani un automobilista distratto ( stava chattando...) mi ha tagliato la stradfa facendomi cadere....
tutti a stramenarla co sto odio, ma è la distrazione il vero pericolo.....
mi è successo lo stesso a settembre,portiera aperta all'improvviso caduta,ospedale, niente di rotto,solo contusionmi varie, per fortuna...
era una brava persona lo sportellatore, per l'appunto distratta....
fatto male ?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io da quando ho mollato Milano e il suo caos mi sono reso conto che: li non si vive ma si sopravvive adattandosi (come in tutte le grandi città)
Che non ci tornerei per nessun motivo

Che se uno si abitua a guardare dalla finestra e vedere prati monti e il cielo invece che muri grigi, sentire i rumori della natura invece dei clacson si rende conto di quanto tempo ha sprecato in quelle bolgie infernali.
Al netto che i deficenti in auto ci sono pure qui e li becco tutti io
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere/eliminare la discussione perchè tanto non serve a nulla, può solo peggiorare

c'è anche gente che si è permessa di darmi del "pirata" che falcia i pedoni, senza nemmeno avere letto il mio messaggo. io non ho falciato nessuno e non ho tagliato la strada a nessuno. il pedone era fermo ed è rimasto fermo al lato della strada. era soltanto un fighetto della domenica che aveva voglia di rompere i coglioni a qualche ciclista. evidentemente il suo odio è maturato per colpa di altri ciclisti, non certo per colpa mia: forse per colpa di alcuni di voi, che scrivete con tanta ironia??

io ho posto un altro problema (da voi ignorato): i bikers sui sentieri. Per la cronaca, nei boschi io mi trovo a litigare più con i bikers ("miei colleghi" in teoria) che non coi pedoni. perchè vedo tutte le domeniche gente con le full, dotati di parastinchi e ginocchiere, fare lo slalom tra la gente in discesa, manco fossero al Bikepark. e spesso mi ritrovo a dover difendere i pedoni da questi bikers. magari a voi non intereressa, ma a me interessa che, per colpa di qusta gente, io debba essere odiato come ciclista. io cerco semplicemente di essere diverso: quando incontro un pedone, a volte mi fermo pure e scendo dalla bici, per non infastidire famiglie , bambini e cani.

non voglio più fare parte di questa inutile discussione con persone disoneste intellettualmente, che estrapolano mie parole solo per fare battutite e prendere qualche like. per me le questione era molto seria, ma ovviamente è stata buttata in caciara. come sempre.

ANZI MI SCUSO CON VOI PER AVERE APERTO QUESTA DISCUSSIONE. COL SENNO DI POI, NON LO RIFAREI.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere/eliminare la discussione perchè tanto non serve a nulla, può solo peggiorare

c'è anche gente che si è permessa di darmi del "pirata" che falcia i pedoni, senza nemmeno avere letto il mio messaggo. io non ho falciato nessuno e non ho tagliato la strada a nessuno. il pedone era fermo ed è rimasto fermo al lato della strada. era soltanto un fighetto della domenica che aveva voglia di rompere i coglioni a qualche ciclista. evidentemente il suo odio è maturato per colpa di altri ciclisti, non certo per colpa mia: forse per colpa di alcuni di voi, che scrivete con tanta ironia??

io ho posto un altro problema (da voi ignorato): i bikers sui sentieri. Per la cronaca, nei boschi io mi trovo a litigare più con i bikers ("miei colleghi" in teoria) che non coi pedoni. perchè vedo tutte le domeniche gente con le full, dotati di parastinchi e ginocchiere, fare lo slalom tra la gente in discesa, manco fossero al Bikepark. ovo a dover difendere i pedoni da questi bikers. magari a voi non intetressa, però a me interessa. mi interessa che, per colpa di qusta gente, io debba essere odiato come ciclista. io cerco semplòicemente di essere diverso: quando incontro un pedone, a volte mi fermo pure e scendo dalla bici, per non infastidire famiglie , bambini e cani.

non voglio più fare parte di questa inutile discussione con persone disoneste intellettualmente, che estrapolano mie parole solo per fare battutite e prendere qualche like. per me le questione era molto seria, ma ovviamente è stata buttata in caciara. come sempre.
La discussione era già terminata una settimana fa, l'hai resuscitata tu adesso.
Quindi non credo volessi solo terminarla, avevi altro da dire e così hai fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo