Ma perche i ragazzi non vanno + a scuola in bici ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
TI RISPONDE UNO KE A SCUOLA (PURTROPO CIVA) PREMETTO CHE STO ABBASTANZA LONTANO DA QUELLO SCHIFO DI SCUOLA IN CUI VADO.. PERò NN CI VADO X UN MOTIVO BEN PRECISO: ops scusate il maiuscolo non me ne ero accorto.. cmq.. inizio la scuola alle 7.55 e abito a 5 kmda scuola circa (in linea d'aria sn meno ma cn tutte le stradine sono 5/6 km) sveglia ore 7.39, ore 7.41 sn in piedi, ore 7.44 mi sn vestito, ore 7.50 lavatodenti, faccia e messo le lenti a contatto. DANNO mi scappa da Cacare..volo al cesso.. bisogni da effettuare nel temodi 34 secondi netti, 7.52 sn in macchina e vado a scuola.. ore 8.05 sono a scuola.. ecco il motivo del perchè no in bici.. XD
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La scuola è finita da pochi giorni e ho notato una cosa, come ogni anno chiaramente: alle 7:45 fino alle 8:00 di solito cera il massacro di traffico , almeno nei nostri paesetti.
Ora che le scuole sono chiuse, traffico zero :via!:

Effettivamente ragazzi che vanno in bici a scuola ce ne sono pochi e il traffico che si genera è altissimo :maremmac: :maremmac:

Ma perche tutta sta paura a mandare i ragazzi a scuola in bici magari distanti 500mt dalla scuola ???
1) rubano le bici (come è sempre successo, ma ora i ragazzi hanno bici più nuove, più appetibili, altro che vecchi scassoni!)
2) le nuove generazioni sono più viziate:il-saggi:
3) è più pericoloso, perché chi va in bici rischia di più, per via dell'incremento di mamme che portano i figli in macchina :taxi-dri:(aumenta il traffico, e non solo.. per lo più al volante ci sono donne frettolose).
4) collegato al 2) i figli sono più pigri:sumo:
5) non va di moda, e i giovani d'oggi:vecio: -si stava meglio quando si stava peggio- sono più suscettibili al modello imposto dai media... nel migliore dei casi usano lo skateboard, che però non permette di spostarsi tanto quanto in bici (selciati, porfido, ecc). Questo è già un miglioramento rispetto a quando io facevo il liceo, perché quasi nessuno andava in bici (1-2%) e lo skate non costituiva un'immagine alternativa imitabile.. indi per cui... tutti in macchina! e il sogno era arrivare a 18 anni per andare in macchina. Credo anche oggi ci sia lo stesso sogno...
Il problema sono: scarsità di mezzi pubblici efficienti, ridottissime reti di piste ciclabili, mentalità consumista e pigra.

E' un purissimo "secondo me"... però... che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo