Ma perche?...To be continued you...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sono talmente abituato a parlare in bresciano in casa e in giro che quando scrivo qui dentro mi rendo conto che vado in difficoltà...
L'altro giorno ho dovuto firmare una delega, quando ho preso in mano la penna sembravo uno che ha avuto un brutto incidente..pensandoci bene erano mesi che non scrivevo a mano e mi sono spaventato dello stato pietoso in cui sono!! a 26 anni ma che stato!!


Anche io idem...parlo sopratutto il dialetto e a volte al di fuori dal contesto bresciano,compio anche gaffe incredibili,nei confronti di chi bresciano non è...probabilmente quei 26 anni di differenza tra noi,han fatto si che le generazioni di prima,dimenticassero meno velocemente,probabilmente figlie di un mondo,molto meno veloce e stressante di quello di ora...;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io mi sono imposto di prendere appunti sempre e solo a mano: no tablet, pc o altro.
Qualche mese fa ero a Shanghai in una grande azienda: mi sono seduto al tavolo per la riunione ed ho tirato fuori blocco, penna, portamina 0,5 e gomma: ci credete che i cinesi si son messi a ridere???
La prossima volta vado con matita e temperino o portamina e campana: voglio vederli spanciarsi, sti mangiainsetti... :-|
Non ti dico quando da quelle parti, una dozzina di anni fa, mi capitò di arrotolarmi una sigaretta (ancora fumavo)... occhi strabuzzati e domande che miravano a tentare di capire se davvero ero tanto povero ;-)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io sono talmente abituato a parlare in bresciano in casa e in giro che quando scrivo qui dentro mi rendo conto che vado in difficoltà...
L'altro giorno ho dovuto firmare una delega, quando ho preso in mano la penna sembravo uno che ha avuto un brutto incidente..pensandoci bene erano mesi che non scrivevo a mano e mi sono spaventato dello stato pietoso in cui sono!! a 26 anni ma che stato!!

Bresciano anche io e faccio il geometra....spessissimo in cantiere.....
La lingua italiana in un cantiere bresciano è praticamente bandita.....si parla in dialetto....anche con i lavoratori extracomunitari, che spesso lo parlano e lo capiscono meglio dell'italiano.....

In questo periodo sto lavorando in cantiere con dei prefabbricatori del sud.....mi devo sforzare di parlare italiano, perchè quando entro dal cancello di cantiere solitamente il mio cervello entra nella modalità "parlo solo in dialetto".......solo che questi non capirebbero una parola......
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bresciano anche io e faccio il geometra....spessissimo in cantiere.....
La lingua italiana in un cantiere bresciano è praticamente bandita.....si parla in dialetto....anche con i lavoratori extracomunitari, che spesso lo parlano e lo capiscono meglio dell'italiano.....

In questo periodo sto lavorando in cantiere con dei prefabbricatori del sud.....mi devo sforzare di parlare italiano, perchè quando entro dal cancello di cantiere solitamente il mio cervello entra nella modalità "parlo solo in dialetto".......solo che questi non capirebbero una parola......
Eheheh 3 zii magutti mio padre e i miei 2 nonni pure loro magutti, paese con un bordello di magutti quindi non avevo scampo...madonna quante ne tirano dietro ai geometri!! li odiano proprio!
Scusate l'OT bresciano!
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bresciano anche io e faccio il geometra....spessissimo in cantiere.....
La lingua italiana in un cantiere bresciano è praticamente bandita.....si parla in dialetto....anche con i lavoratori extracomunitari, che spesso lo parlano e lo capiscono meglio dell'italiano.....

In questo periodo sto lavorando in cantiere con dei prefabbricatori del sud.....mi devo sforzare di parlare italiano, perchè quando entro dal cancello di cantiere solitamente il mio cervello entra nella modalità "parlo solo in dialetto".......solo che questi non capirebbero una parola......


Daltronde...'prea te a nda' zo da lur a parla' come i fa lur'...mission impossible...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Classifica mensile dislivello positivo