ma quanta immmondizia!!!

Discussione in 'Manutenzione dei sentieri, ambiente' iniziata da polpava, 28/2/10.

  1. polpava

    polpava Biker serius

    Registrato:
    27/5/09
    Messaggi:
    265
    Ciao raga e viva la mtb io sno della prov di Varese e uscendo dalle mie parti mentre sono in giro mi accorgo di quanta immondizia cè sui bordi delle strade e mi viene in mente una parola CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! addirirttura una volta ho visto in un bosco un televisore!io che quando mi porto qualcosa da mangiare mi riporto a casa la carta mettendola nella maglia anche da voi esiste questo schifo? ciao a tutti
     
  2. beps2

    beps2 Biker serius

    Registrato:
    10/10/09
    Messaggi:
    189
    Che schifo sono gia due parole:medita::il-saggi::smile:L' altro giorno sono andato a fare un giro sull' astico, un fiume vicentino, ed ho trovato di tutto, bottiglie di plastica, di vetro, cartacce, sacchetti di plastica, copertoni, e molto altro, a quanto pare la monnezza, e mi riferisco a chi la fa, per nostro dispiacere è ovunque, se tutti facessero come noi il paesaggio avrebbe da guadagnarci, e noi ad ammirarlo.
     
  3. fedandgiampydh

    fedandgiampydh Biker infernalis

    Registrato:
    16/5/07
    Messaggi:
    1.901
    purtroppo in giro cè la brutta abitudine di buttare a terra di tutto chi sa per chè .......
     
  4. SavetheNature86

    SavetheNature86 Biker assatanatus

    Registrato:
    21/12/09
    Messaggi:
    3.256
    confermo.I fossi son pieni di roba.la gente è stupida,non gli entra nel cervello che inquinare è = a peggiorare il territorio che è = a mangiare quello che si butta.:down:
    Mah...non so se capiranno prima o poi...:arrabbiat:
     
  5. rob.cri

    rob.cri Biker forumensus

    Registrato:
    18/4/09
    Messaggi:
    2.143
    purtroppo si nei boschi si trova un po di tutto, televisori, stufe, batterie forse anche la suocera, questi sono i peggiori, poi ci sono quelli che uniscono l'utile al dilettevole,riempendo le buche sulla carreggiata con i calcinacci del bagno appena rifatto,se tutto questo non bastasse, una nuova minaccia si è abbattuta sui nostri boschi, il taglialegna,per gli alberi che abbattono direte voi, ma no,e la merda che si lasciano durante una normale giornata di lavoro,ecco l'elenco: fusti di olio per il trattore stagnoline di carburante per la motosega,anche quelle vuoto a perdere catene motosega,sacchetti del pasto appesi ad un ramo poi la notte arriva la volpe e sparpaglia tutto, batterie scarpe vecchie vestiti ecc ecc, basta cosi, potrei andare avanti per ore.
     
  6. pasticca

    pasticca Biker extra

    Registrato:
    20/9/08
    Messaggi:
    730

    Quoto in pieno quanto dici !!! a pensare che questi "signori" dovrebbero portare piu' rispetto per l' ambiente che li fa' magna' !!!:arrabbiat:
     
  7. lisergico

    lisergico Biker superis

    Registrato:
    19/3/08
    Messaggi:
    443
    un paio di settimane fa ero sui colli bolognesi per un uscitina a piedi, davanti a me vedo due "ragazzi" circa trentenni, uno di loro fa cadere qualcosa, quando arrivo li era un pacchetto di sigarette vuoto, allora ho fatto uno scatto a corsa per quei 30 metri, gentilmente gli dico porgendoli il rifiuto: ti é caduto questo fai attezione la prossima volta che altrementi qui ci riempiamo di merr... il tipo guarda il suo amico mi ridono in faccia e ributta il pacchetto perterra dopo 2 metri...
     
  8. Bobby Six

    Bobby Six Biker tremendus

    Registrato:
    6/1/10
    Messaggi:
    1.340
    Nelle campagne in cui vivo spesso ci si imbatte in discariche abusive e si trovano carcasse bruciate di auto e furgoncini. Quì non ci sono nemmeno i boschi e il rudo che fanno sti cafoni è visibile anche dalla strada bitumata. Io nel mio piccolo ho insegnato ai miei figli il rispetto della natura e, quando in bici mi imbatto con loro in un cumulo di schifezze elettroniche e non, gli rispiego che comunque è cosa deprecabile.
    Gli adulti che sporcano senza ritegno (e sono tanti), quale insegnamento lasciano ai bambini che saranno il nostro futuro?
    Spero vivamente che le generazioni future abbiano più cura del territorio e della natura in genere.
    Faccio le ferie da anni in Alto Adige, non trovi una cicca in terra manco a pagarla e questo anche nel centro del paese. Perchè non fare così anche a casa propria? Penso quindi che sia anche un fatto culturale.
    Speriamo bene...
     
  9. alphabike2006

    alphabike2006 Biker superioris

    Registrato:
    30/5/06
    Messaggi:
    853
    si sono molte le zone dove gettono rifiuti sopratutto si tratta spesso di bottiglie/bicchieri, fazzolettini e carte in generale.
     
  10. lisergico

    lisergico Biker superis

    Registrato:
    19/3/08
    Messaggi:
    443
    se continua cosi i nostri figli faranno DH tra le pile di televisori e lavatrici!
     
  11. SavetheNature86

    SavetheNature86 Biker assatanatus

    Registrato:
    21/12/09
    Messaggi:
    3.256
    Il nostro futuro ma anche il presente è la terra su cui camminiamo...e i nostri padri hanno fatto molto per lasciarcela il peggio possibile,siamo stati educati male (non sto dicendo tutti ma la maggioranza):fantasm:
    Il problema è come sempre radicano nelle abitudini di ciascuno,giuste o sbagliate che siano,e nelle convinzioni di ognuno.L'ignoranza regna sovrana nel paese del sole...e di questi tempi molti le danno una mano a farla star bene.:arrabbiat:
    Un'altro grosso problema correlato a ciò è la nostra cultura di base che premia il ricco e affossa il povero,basato sulla cultura americaneggiante del consumismo post roosvelt.:duello:
    Abbiamo la cultura dello spreco,non c'è santo che tenga.anche se butti via il pacchetto di sigarette finito,la raffineria ti scarica 20000 metri cubi di petrolio nel fiume...Se non si inizia a pensare in un'altro modo,e gli economisti lo dicono da alcuni anni (se lo dicono loro!!),non c'è via di uscita.
    A me sembra sempre,chissà che strano,che di mezzo ci siano dei guadagni...sempre e solo i soldi.

    Stiamo morendo per i soldi
    ...
     
  12. Pinincustom

    Pinincustom Biker urlandum

    Registrato:
    21/9/07
    Messaggi:
    583
    Io mi infilo in tasca anche la carta di qualche caramella che mangio durante l'allenamento.
     
  13. tarcy

    tarcy Biker assatanatus

    Registrato:
    18/10/03
    Messaggi:
    3.201
    sì e no.
    vero è che l'episodio relativo al Lambro si possa ricondurre al denaro, così come le successive aggiunte fatte da altre aziende che ne hanno approfittato visto che vi era in atto una bonifica.
    il punto è che: in questi casi io ho letto anche in passato di episodi, ma MAI che i media abbiano dato notizia successiva di CONDANNE PESANTI per quelli che sono stati beccati (e ne beccano, non tutti ma molti li scoprono).
    mentre per ciò che concerne l'abbandono di cartacce e rifiuti nell'ambiente da parte della massa il denaro c'entra poco. contano la maleducazione e l'ignoranza, la scarsa attenzione anche da parte delle istituzioni, per una persona che cerca di insegnare la raccolta differenziata e la lotta allo spreco di risorse ce ne sono moltissime che se ne fregano. tempo fa dissi ad un vigile urbano che un tale aveva buttato materiale inerte ed inquinante in un cassonetto, chiedendogli di intervenire non sanzinandolo, ma facendo presente che vi erano apposite discariche per la raccolta di rifiuti ingombranti, pericolosi ecc.ecc.
    il vigile mi rispose che non si può certo stare a guardare il pelo nell'uovo, e che anch'egli (il vigile) non mangia certo i rifiuti e li getta dove gli fa più comodo, e che la gente (io) deve imparare a farsi gli affari suoi, che il mondo va male perchè lo stato mette un sacco di divieti mentre le persone devono fare quello che gli pare chè lavorano e pagano le tasse!!!!
     
  14. SavetheNature86

    SavetheNature86 Biker assatanatus

    Registrato:
    21/12/09
    Messaggi:
    3.256
    Le condanne pesanti non ci sono perchè c'è corruzione,la corruzione esiste grazie al dio denaro ;-) e alla scarsa moralità di questa cultura e di questo paese :roll:
    Sul fatto delle cartacce hai ragione e,se guardi bene,avevo scritto le stesse cose (ignoranza,malcostume,cultura dello spreco,maleducazione ecc):-)
    Il vigile lo dobbiamo anche un po capire,se non ne può più di star dietro a tutti i minireati che ci sono dato che i reati veri non vengono perseguiti-condannati.Se lo fa anche lui è un fatto disdicevole perchè dovrebbe dare l'esempio...:omertà:
    Guarda caso il vigile comunque parla sempre di tasse :hahaha:;-)
     
  15. ZioTeddy

    ZioTeddy Biker grossissimus

    Registrato:
    29/8/08
    Messaggi:
    5.312
    Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....
     

Condividi questa Pagina