ma quanta immmondizia!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tempo fa' in un sentiero un mio socio ha litigato con un'altro biker perche' mentre lo si sorpassava questi ha buttato la carta di una barretta tra i cespugli,alle nostre rimostranze lui ci ha praticamente aggrediti dicendoci di farci i c...i nostri! Ora il mio socio e' alto 1.90 e non si presenta molto bene quando e' alterato e per il tipo si stava mettendo male ma alla fine abbiamo lasciato perdere ed abbiamo raccolto noi la carta. L'educazione ed il rispetto per quello che ti circonda non e' un optional e non si compra,sia che butti una tv sia che butti una carta.

... grandi ... alla fine non vale la pena perdere tempo ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
... ma come mazza ci è arrivata !!!!!!!!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

all'epoca, il sentiero a monte era sufficentemente ampio. Ma da quel punto in poi diventa sempre peggio , tanto che alla fine scenderebbe dalla biga pure il downhiller più fuso . Sulla sinistra risale invece un trail da motocross .

Complicità della pendenza e del miscuglio alcool / qualcos'altro (io non lo conosco ma mi han detto che il tipo non è molto affidabile) , mi sa che non si è neanche posto il problema a lasciarla li .

:-)
Adesso mi vien da ridere , ma è successo anche a me :smile: . In un tratto molto simile , sullo stesso colle .

Ero con la mia prima auto , una r5 con la cappottina di tela (magnifica) e negli oziosi pomeriggi studenteschi me la menavo cercando nuove strade da esplorare .
Fatto sta che mi sono avventurato giù per una cessa e mi son trovato nell'area di un capanno da caccia dove solo un pandino 4x4 poteva venir via .
:hahaha: si è persino messo a piovere quel pomeriggio .
Ma , visto il topic , vi posso assicurare che non l'ho lasciata là :arrabbiat:, l'ho lasciata con un pistone sfondato sulla strada per Chiari (BS) , andando al lavoro (ma questo ve lo racconto un'altra volta)

Mogio mogio, l'indomani , mi son fatto accompagnare dal brother e da un amico . Abbiamo montato le catene da neve e o de rinfa o de ranfa , ne son venuto fuori ... dopo due ore a spingere , una catena rotta e la frizione bruciata .

Adesso che ci penso , forse è in quel momento che ho rovinato il pistone :nunsacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
R-E -S-P-O-N-S-A-B-I-L-I-T-A'
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.
tutti inneggiano alla libertà, tutti vogliono la libertà, tutti si riempiono la bocca con questa bella, abusata, svilita, abbandonata parola ignorandone il significato: la librtà è, PRIMA DI TUTTO, responsabilità: di noi stessi e delle nostre azioni e di come esse si rovescino inevitabilmente su tutti i nostri compagni di viaggio - cioè gli altri.
si comincia giustificando un fazzolettino o una cicca e ci si ritrova con le colline coperte di immondizia e rifiuti di ogni genere, anche i più pericolosi.
"ehi, ma se c'è chi butta via le lavatrice cha male posso fare io con una camera d'aria!"...
cari ragazzi, siamo messi davvero male...

(scusate ma l'ho buttato giù di botto senza leggere quasi gli altri messaggi...perdonate eventuali incoerenze col resto del topic)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and tarcy

giobìgiobà

Biker superioris
all'epoca, il sentiero a monte era sufficentemente ampio. Ma da quel punto in poi diventa sempre peggio , tanto che alla fine scenderebbe dalla biga pure il downhiller più fuso . Sulla sinistra risale invece un trail da motocross .

Complicità della pendenza e del miscuglio alcool / qualcos'altro (io non lo conosco ma mi han detto che il tipo non è molto affidabile) , mi sa che non si è neanche posto il problema a lasciarla li .

:-)
Adesso mi vien da ridere , ma è successo anche a me :smile: . In un tratto molto simile , sullo stesso colle .

Ero con la mia prima auto , una r5 con la cappottina di tela (magnifica) e negli oziosi pomeriggi studenteschi me la menavo cercando nuove strade da esplorare .
Fatto sta che mi sono avventurato giù per una cessa e mi son trovato nell'area di un capanno da caccia dove solo un pandino 4x4 poteva venir via .
:hahaha: si è persino messo a piovere quel pomeriggio .
Ma , visto il topic , vi posso assicurare che non l'ho lasciata là :arrabbiat:, l'ho lasciata con un pistone sfondato sulla strada per Chiari (BS) , andando al lavoro (ma questo ve lo racconto un'altra volta)

Mogio mogio, l'indomani , mi son fatto accompagnare dal brother e da un amico . Abbiamo montato le catene da neve e o de rinfa o de ranfa , ne son venuto fuori ... dopo due ore a spingere , una catena rotta e la frizione bruciata .

Adesso che ci penso , forse è in quel momento che ho rovinato il pistone :nunsacci:


nell'ambito di questo triste tema, un :celopiùg: per:
1) l'R5 con capottina (stile Dune Buggy di "Altrienti ci arrabbiamo")
2) il povero pistone caduto in guerra
3) ormai il racconto è d'obbligo....

pensate che qui da me c'è un celebre (quanto breve, sigh) trail che chiamiamo "la 500"...indovinate perchè???:omertà: una confezione da 6 lattine di birra MOretti da scaricare nel fosso dopo attenta svuotatura....
 
giobìgiobà;4552825 ha scritto:
R-E -S-P-O-N-S-A-B-I-L-I-T-A'
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.
tutti inneggiano alla libertà, tutti vogliono la libertà, tutti si riempiono la bocca con questa bella, abusata, svilita, abbandonata parola ignorandone il significato: la librtà è, PRIMA DI TUTTO, responsabilità: di noi stessi e delle nostre azioni e di come esse si rovescino inevitabilmente su tutti i nostri compagni di viaggio - cioè gli altri.
si comincia giustificando un fazzolettino o una cicca e ci si ritrova con le colline coperte di immondizia e rifiuti di ogni genere, anche i più pericolosi.
"ehi, ma se c'è chi butta via le lavatrice cha male posso fare io con una camera d'aria!"...
cari ragazzi, siamo messi davvero male...
(scusate ma l'ho buttato giù di botto senza leggere quasi gli altri messaggi...perdonate eventuali incoerenze col resto del topic)

... amico io ti stimo ... le parole buttate giù di botto spesso e volentieri sono le più vere ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
giobìgiobà;4552825 ha scritto:
R-E -S-P-O-N-S-A-B-I-L-I-T-A'
ovvero
L-I-B-E-R-T-A'
quella vera.
tutti inneggiano alla libertà, tutti vogliono la libertà, tutti si riempiono la bocca con questa bella, abusata, svilita, abbandonata parola ignorandone il significato: la librtà è, PRIMA DI TUTTO, responsabilità: di noi stessi e delle nostre azioni e di come esse si rovescino inevitabilmente su tutti i nostri compagni di viaggio - cioè gli altri.
si comincia giustificando un fazzolettino o una cicca e ci si ritrova con le colline coperte di immondizia e rifiuti di ogni genere, anche i più pericolosi.
"ehi, ma se c'è chi butta via le lavatrice cha male posso fare io con una camera d'aria!"...
cari ragazzi, siamo messi davvero male...

(scusate ma l'ho buttato giù di botto senza leggere quasi gli altri messaggi...perdonate eventuali incoerenze col resto del topic)

:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry:
qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... anche un pezzo di maglia di catena da neve per auto ;-)

la cappottina era tipo Diane 2cv , però solo nella parte superiore .
Il vetro dietro era fisso , ma coperto da una di quelle strutture di plastica ad alettoni orizzontali per il sole . CHE TAMARRATA ! :smile:
 
:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry: qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... beh beh ... tutti abbiamo i nostri "scheletri" :maremmac: :maremmac: :maremmac: nei nostri armadi e tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare :prega: :prega: :prega: ... ma l'importante è sempre migliorarsi e impegnarsi per tenere pulito il nostro bellissimo terriotorio ........... :medita:
 

giobìgiobà

Biker superioris
:-( se la vogliamo mettere così mi devo cospargere il capo . sigh . mea culpa .:cry:
qualche fazzoletto o qualche mozzicone ammetto di averli lasciati in giro per il mondo .

... anche un pezzo di maglia di catena da neve per auto ;-)

la cappottina era tipo Diane 2cv , però solo nella parte superiore .
Il vetro dietro era fisso , ma coperto da una di quelle strutture di plastica ad alettoni orizzontali per il sole . CHE TAMARRATA ! :smile:

acc...io non vorrei mai e poi mai passare per quello che giudica o che non sbaglia mai! sarei soltanto un uomo noioso!!! è la mentalità, la coscienza con cui ci si comporta che fà la differenza...un fazzolettino non uccide niente e nessuno: la mentalità che ci sta dietro è la rovina:celopiùg:
 
giobìgiobà;4555093 ha scritto:
acc...io non vorrei mai e poi mai passare per quello che giudica o che non sbaglia mai! sarei soltanto un uomo noioso!!! è la mentalità, la coscienza con cui ci si comporta che fà la differenza...un fazzolettino non uccide niente e nessuno: la mentalità che ci sta dietro è la rovina:celopiùg:

... amico mio tutti sbagliamo ... l'importante è farne "tesoro" ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 
... ecco quà ... altra immondizia sui sentieri del Monte Arci ...

200719_1735391878706_1655856802_1585076_7599721_n.jpg


190274_1735392238715_1655856802_1585078_3457077_n.jpg


............ :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: ............. senza commenti ...
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao!
se posso dirla tutta raga..ormai giro in lungo e in largo (mtb+bdc+cicloturismo) gran parte del Friuli e Veneto..e ho fatto qualche vacanzina in giro..

il letamaio è totale..specialmente ai bordi delle statali e altro..
eternit sui greti dei torrenti..c'è di tutto

dopo 2 anni di mail all'assessore all'ambiente e Legambiente e Arpa e questo e quello che gli frega na mazza a nessuno,tanto per iniziare..CI SIAMO PULITI IL QUARTIERE!

l'unione di varie associazioni ci ha permesso di unire le forze di una 70ina di volontari e abbiamo pulito il quartiere San Nicolò di Portogruaro (VE)

8 ritrovo..divisione in gruppi per le varie zone..10 panino..12e30 pastasciutta per tutti.Giornata fantastica,i contadini erano contentissimi di vederci pulire e molta gente si è confortata del fatto che non sono i soli a soffrire di questo tremendo decadimento.

RISULTATO: 35-40 SACCHI NERI DA 50LT PIENI IN CIRCA 6-8 KM QUADRATI

varie associazioni stanno intervenendo in questo modo..anche i pescatori e i cacciatori..dobbiamo darci una mossa e far sentire la nostra voce.

Le associazioni sportive di bici potrebbero tranquillamente farlo o unirsi ad altre persone che sentono con preoccupazione il problema :celopiùg:

vyky84.jpg


anche perchè non c'è niente da ridere e la natura in questo non scherza e rimanda al mittente:

x1g294.jpg


LOTTIAMO CONTRO L'INCIVILTA' PER UN MONDO CONSAPEVOLE! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo