ma quanta immmondizia!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao!
se posso dirla tutta raga..ormai giro in lungo e in largo (mtb+bdc+cicloturismo) gran parte del Friuli e Veneto..e ho fatto qualche vacanzina in giro..
il letamaio è totale..specialmente ai bordi delle statali e altro..
eternit sui greti dei torrenti..c'è di tutto
dopo 2 anni di mail all'assessore all'ambiente e Legambiente e Arpa e questo e quello che gli frega na mazza a nessuno,tanto per iniziare..CI SIAMO PULITI IL QUARTIERE!
l'unione di varie associazioni ci ha permesso di unire le forze di una 70ina di volontari e abbiamo pulito il quartiere San Nicolò di Portogruaro (VE)
8 ritrovo..divisione in gruppi per le varie zone..10 panino..12e30 pastasciutta per tutti.Giornata fantastica,i contadini erano contentissimi di vederci pulire e molta gente si è confortata del fatto che non sono i soli a soffrire di questo tremendo decadimento.
RISULTATO: 35-40 SACCHI NERI DA 50LT PIENI IN CIRCA 6-8 KM QUADRATI
varie associazioni stanno intervenendo in questo modo..anche i pescatori e i cacciatori..dobbiamo darci una mossa e far sentire la nostra voce.
Le associazioni sportive di bici potrebbero tranquillamente farlo o unirsi ad altre persone che sentono con preoccupazione il problema :celopiùg:
anche perchè non c'è niente da ridere e la natura in questo non scherza e rimanda al mittente:
LOTTIAMO CONTRO L'INCIVILTA' PER UN MONDO CONSAPEVOLE! :celopiùg:

... veramente veramente grandi ... complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... iniziative come questa meritano grande evidenza non solo nel nostro beneamato Forum ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

IngCane

Biker serius
ciao!
se posso dirla tutta raga..ormai giro in lungo e in largo (mtb+bdc+cicloturismo) gran parte del Friuli e Veneto..e ho fatto qualche vacanzina in giro..

il letamaio è totale..specialmente ai bordi delle statali e altro..
eternit sui greti dei torrenti..c'è di tutto

dopo 2 anni di mail all'assessore all'ambiente e Legambiente e Arpa e questo e quello che gli frega na mazza a nessuno,tanto per iniziare..CI SIAMO PULITI IL QUARTIERE!

l'unione di varie associazioni ci ha permesso di unire le forze di una 70ina di volontari e abbiamo pulito il quartiere San Nicolò di Portogruaro (VE)

8 ritrovo..divisione in gruppi per le varie zone..10 panino..12e30 pastasciutta per tutti.Giornata fantastica,i contadini erano contentissimi di vederci pulire e molta gente si è confortata del fatto che non sono i soli a soffrire di questo tremendo decadimento.

RISULTATO: 35-40 SACCHI NERI DA 50LT PIENI IN CIRCA 6-8 KM QUADRATI

varie associazioni stanno intervenendo in questo modo..anche i pescatori e i cacciatori..dobbiamo darci una mossa e far sentire la nostra voce.

Le associazioni sportive di bici potrebbero tranquillamente farlo o unirsi ad altre persone che sentono con preoccupazione il problema :celopiùg:



anche perchè non c'è niente da ridere e la natura in questo non scherza e rimanda al mittente:



LOTTIAMO CONTRO L'INCIVILTA' PER UN MONDO CONSAPEVOLE! :celopiùg:
veramente una gran bella iniziativa! complimenti!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
quel che voglio dire è che se sentite la necessità di respirare il verde fino in fondo..fatelo!

per me è stata una sorpresa perchè in un baleno molte persone si sono riconosciute in questa pulizia..persone che come voi e come me denunciavano con foto i fatti alle amministrazioni dormienti.

forza ragassi! non possiamo degenerare in un modo così assurdo!

guardate questa pubblicità sui rifiuti in Quebec..rivoluzionaria!

http://www.ecoblog.it/post/12310/flash-mob-sui-rifiuti-in-quebec
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
perchè l'uomo è una razza estinta!

pensate che 2 domeniche fa arriviamo in malga Jouf in Friuli..e com'è ovvio..la cartina di caramella..la stagnola del cioccolato..il tappo della birra..vista su laghetto con sportina svolazzante..

mentre una 40ina di escursionisti a piedi si sono limitati a guardare..ho raccolto sotto i loro occhi cupi e stupiti quel che c'era sotto il tavolo da ristoro e li nei paraggi..
se aspettiamo gli altri finiamo sotto!

gli Zombie non risparmiano neppure le Dolomiti!
i vecchi film americani sono diventati realtà, consumismo e ignoranza!

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=147185&sez=NORDEST

http://corrierealpi.gelocal.it/cron...ifiuti-abbandonati-nelle-aree-pic-nic-4046573
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
sull'itinerario di Nonnocarb dello Sciliar ho raccolto qualcosina sui sentieri..le solite cartine e tappini degli energetici ( non so cosa c'hanno in testa) ma sono rimasto sorpreso per la sfilza di fazzoletti sui sentieri a valle vicino ai laghi di Fiè allo Sciliar.
Era la prima volta che salivo da quelle parti e sentirsi persone sul sentiero che ti chiedono dove siamo..che scambiano un passo per un rifugio..stremati sbuffano coi bambini al seguito..la moglie vestita in completino rosa per andare a Gardaland..che guardano sulle tabelle qual'è il rifugio più vicino per farsi la consueta "magnata"..mah sono rimasto veramente perplesso

Meno male che la generazione dei giovani è più sensibile ed attenta :omertà:

http://www.reggio5stelle.it/2011/07/17/reggio-invasa-dai-rifiuti/

tutto cibo per gli inceneritori..iuhuuu!

segnalo un evento Legambiente a cui magari il vostro comune partecipa:

http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/sta-arrivando-puliamo-il-mondo

il mensile ha dedicato un articolo proprio sul preoccupante fenomeno sia delle discariche che dei rifiuti turistici ed assieme al mensile ALP invitano a segnalare il tutto:

991gg1.jpg


buon proseguimento ciao
 
... sull'itinerario di Nonnocarb dello Sciliar ho raccolto qualcosina sui sentieri..le solite cartine e tappini degli energetici (non so cosa c'hanno in testa) ma sono rimasto sorpreso per la sfilza di fazzoletti sui sentieri a valle vicino ai laghi di Fiè allo Sciliar. Era la prima volta che salivo da quelle parti e sentirsi persone sul sentiero che ti chiedono dove siamo..che scambiano un passo per un rifugio..stremati sbuffano coi bambini al seguito..la moglie vestita in completino rosa per andare a Gardaland..che guardano sulle tabelle qual'è il rifugio più vicino per farsi la consueta "magnata"..mah sono rimasto veramente perplesso ... buon proseguimento ciao ...

... c'hanno in testa che buttano certi rifiuti perchè definiti "piccoli rifiuti" e pensano che non sono dannosi ... :arrabbiat: ... e poi con il vestitiono rosa !!! :smile: :smile: :smile:
 
... c'hanno in testa che buttano certi rifiuti perchè definiti "piccoli rifiuti" e pensano che non sono dannosi ... :arrabbiat: ... e poi con il vestitiono rosa !!! :smile: :smile: :smile:
Aspetta.... pensa che io l'anno scorso sul Carega su una carrareccia ho trovato una coppia e lei indossava ai piedi delle ballerine.... mmmm ..NO ... non ci siamo:nunsacci::nunsacci::smile:
Mi son trattenuto sennò volevo dirgli... "Scusi ma non è quì la "nottebianca"":smile:

Comunque sui soliti sentieri alpini che faccio si vedono (per fortuna) pochi rifiuti... dei fazzoletti , tubetti di gel di integratori e cartine
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Durante i giri tranquilli che faccio attorno a casa mia trovo uno spettacolo desolante..
Essendo in piena pianura padana ci sono tendenzialmente campi coltivati con sparsi qui e là boschetti, sentieri e fiumiciattoli vari...tutti promossi al rango di discariche a cielo aperto.
Ma si può essere così stronzi da non portare tutto alle varie isole ecologiche per lo smaltimento?
In una delle prossime sgambate faccio un po' di foto da postare.
 

andrea0480

Biker serius
22/8/11
214
0
0
43
rivarolo canavese
Visita sito
I fazzoletti di carta sono abbastanza bio. Il fatto che ormai non c'è più educazione. Un paio di anni fà stavo per partire per andare a fare pranzo in un rifugio e come al mio solito chiamo su il rifugio dicendo che stavamo partendo in 4 e se avevano bisogno di qualcosa. Arrivato su mi sono visto uno spettacolo inaspettato. Un groppo del CAI di circa 25 persone che sono arrivati su senza preavviso e si lamentavano che il gestore del rifugio non aveva la bresaola (come diceva una signora come fate non averla èprodotto tipico piemontese?!) e le avevano dato solo pasta in bianco. Alla fine si sono anche incazzati con noi che siamo arrivati dopo perchè mangiavamo polenta e salsiccia, noi in compenso siamo arrivati su con 5kg di pane come ci aveva detto il gestore e siamo scesi a valle con ognuno un sacchetto di immondizia abbandonata da quelle persone del CAI. Più tempo passa più vorrei che la gente rimanesse nelle città. Da quando ho iniziato ad andare in montogna mio padre mi ha sempre detto che quello porti su lo riporti giu (inteso come plastica, carta, vetro, lattine), pezzi di pane croste di formaggio quelle si potevano lasciare agli animali. A volte mi è capitato di lasciare della roba dentro a bivacchi come bombolette di gas, tavolette di cioccolate, cibo in scatola e molta altra roba a lunga conservazione, ma questo rientra in un altro discorso
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Pensavo che quello della "monnezza" fosse un problema più che altro del sud, invece dai post precedenti vedo che anche in "Padania" non mancano i cafoni incivili... Per inciso: io non butto in terra neanche gli scontrini dei negozi e lo stesso sto insegnando a mia figlia.
 
Pensavo che quello della "monnezza" fosse un problema più che altro del sud, invece dai post precedenti vedo che anche in "Padania" non mancano i cafoni incivili... Per inciso: io non butto in terra neanche gli scontrini dei negozi e lo stesso sto insegnando a mia figlia.


... eh eh eh ... l'Italia è unica ed indivisibile ... anche per la "monnezza" ... :omertà: :omertà: :omertà:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Pensavo che quello della "monnezza" fosse un problema più che altro del sud, invece dai post precedenti vedo che anche in "Padania" non mancano i cafoni incivili... Per inciso: io non butto in terra neanche gli scontrini dei negozi e lo stesso sto insegnando a mia figlia.

e perchè mai dovrebbe essere normale gettare a terra gli scontrini dei negozi?
comunque i maleducati sono trasversali a latitudine e longitudine. e nessuno fa nulla. all'estero se ti beccano ti multano. da noi se fai notare la cosa alle forze dell'ordine ti rispondono che gettano le carte a terra anche loro (capitato a me!)
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Classifica mensile dislivello positivo