ma quanta immmondizia!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
se vi dico Sabato arrivo all'inizio del sentiero BoscoGrande di Aviano dove hanno fatto la Superenduro. C'è il tabellone in legno tutto carino con la mappa e sotto? un pezzo di Nylon con 6-7 bottigliette da 1/2 litro d'acqua buttate lì. Peccato non aver avuto la fotocamera, una roba guarda da prenderli a ceffoni sti molluschi.

Un dipinto antico di una chiesetta in Friuli cita in latino:

" AVETE OCCHI E NON VEDETE " ..non ha bisogno di commenti ed è il massimo della contemporaneità

qui a Portogruaro i pescatori ogni 6 mesi ripuliscono gli argini del fiume Lemene che su cui la cittadina è sorta.
Il 28 di Agosto hanno raccolto 9 quintali di roba. :specc:
In Primavera dovremmo ripetere anche noi l'evento per la pulizia dei fossati e bordo strada, sperando di interessare non più solo il nostro quartiere ma tutta la città.
Il consumismo è molto distante dalla realtà e non si cura delle conseguenze.La gente ormai non ragiona più..è senza logica.
E allora ci pensiamo noi a raddrizzargli la schiena! :celopiùg: :mrgreen:
 
se vi dico Sabato arrivo all'inizio del sentiero BoscoGrande di Aviano dove hanno fatto la Superenduro. C'è il tabellone in legno tutto carino con la mappa e sotto? un pezzo di Nylon con 6-7 bottigliette da 1/2 litro d'acqua buttate lì. Peccato non aver avuto la fotocamera, una roba guarda da prenderli a ceffoni sti molluschi. Il consumismo è molto distante dalla realtà e non si cura delle conseguenze. La gente ormai non ragiona più..è senza logica. E allora ci pensiamo noi a raddrizzargli la schiena! :celopiùg: :mrgreen:

... azz azz ... a prescindere dal consumismo ... ma possibile !!! ... è più semplice prendere un sacchetto e buttarci tutto dentro ... :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
 
Potrebbe anche darsi che da noi la tendenza a buttare tutto in terra
sia più radicata che altrove.
Da noi vige la cultura del "furbo". Perchè dovrei fermarmi a buttare i miei rifiuti
nel cassonetto? Io sono più furbo di te, abbasso il finestrino e butto tutto per
terra, così non perdo tempo.
Se no come si spiegherebbe l'immondezzaio che si trova ai bordi delle strade?
Se alle olimpiadi ci fosse il "lancio di oggetti dal finestrino", noi saremmo sempre
medaglia d'oro.
Muto2, Enrico
 

giobìgiobà

Biker superioris
...magari non sarà DNA ma certo un malcostume MOLTO DIFFUSO e altrettanto EVIDENTE... provate anche a dare uno sguardo ai lati della strada, magari dopo il passaggio di una di quelle falciatrici che tagliano l'erba ma nulla possono contro l'italica cialtroneria...
che poi ci siano tanti che si comportano come si deve, questo è sicuro...ma purtroppo la media è quella: giù il finestrino e via! e nei nostri boschi è la stessa storia! giusto oggi ho ammirato :-((, nel cuore di un bosco fitto e difficilmente raggiungibile, un bel cadavere di FIAT 850 ormai divorato dalla ruggine ma completo di tutti quei meravigliosi accessori che rendono una carcassa di auto un vero delitto ecologico (es. la batteria). domanda: ma non facevano prima a portarlo allo sfascio???
no, non sarà DNA ma è facile pensarlo....
buona domenica di bici a tutti!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
giobìgiobà;5234324 ha scritto:
...magari non sarà DNA ma certo un malcostume MOLTO DIFFUSO e altrettanto EVIDENTE... provate anche a dare uno sguardo ai lati della strada, magari dopo il passaggio di una di quelle falciatrici che tagliano l'erba ma nulla possono contro l'italica cialtroneria...
che poi ci siano tanti che si comportano come si deve, questo è sicuro...ma purtroppo la media è quella: giù il finestrino e via! e nei nostri boschi è la stessa storia! giusto oggi ho ammirato :-((, nel cuore di un bosco fitto e difficilmente raggiungibile, un bel cadavere di FIAT 850 ormai divorato dalla ruggine ma completo di tutti quei meravigliosi accessori che rendono una carcassa di auto un vero delitto ecologico (es. la batteria). domanda: ma non facevano prima a portarlo allo sfascio???
no, non sarà DNA ma è facile pensarlo....
buona domenica di bici a tutti!

Va anche visto e valutato, il modo di come puliscono nei nostri comuni!! :rosik: lasciamo perdere!!!!:omertà:

I miracoli li facciamo noi:medita: buona strada:celopiùg:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Va anche visto e valutato, il modo di come puliscono nei nostri comuni!! :rosik: lasciamo perdere!!!!:omertà:

I miracoli li facciamo noi:medita: buona strada:celopiùg:
perdonami, ma se nessuno gettasse immondizia a terra non dovremmo certo preoccuparci del fatto che successivamente gli operatori ecologici puliscano più o meno bene. cominciamo a non sporcare ed a rispettare l'ambiente, che non è nostro!
 

giobìgiobà

Biker superioris
perdonami, ma se nessuno gettasse immondizia a terra non dovremmo certo preoccuparci del fatto che successivamente gli operatori ecologici puliscano più o meno bene. cominciamo a non sporcare ed a rispettare l'ambiente, che non è nostro!

quoto, sì...
che i comuni e in genere le amministarzioni locali, siano dei baracconi inefficienti ormai pare assodato...ma a me pare MOLTO DI PIÙ quello che si può fare EVITANDO di sporcare!
una gran filosofia: butto per strada, tanto poi c'è chi raccatta! :rosik:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
giobìgiobà;5234602 ha scritto:
quoto, sì...
che i comuni e in genere le amministarzioni locali, siano dei baracconi inefficienti ormai pare assodato...ma a me pare MOLTO DI PIÙ quello che si può fare EVITANDO di sporcare!
una gran filosofia: butto per strada, tanto poi c'è chi raccatta! :rosik:

C' è anche un' altra filosofia che dice !! e io pago!! :arrabbiat: con questo mi fermo altrimenti entriamo nel campo politico e non e' qui' la sede giusta.
E' giusto parlarne e che tutti noi prendiamo le nostre responsabilita':spetteguless:


I miracoli li facciamo noi!!:medita: buona strada:celopiùg:
 

giobìgiobà

Biker superioris
C' è anche un' altra filosofia che dice !! e io pago!! :arrabbiat: con questo mi fermo altrimenti entriamo nel campo politico e non e' qui' la sede giusta.
E' giusto parlarne e che tutti noi prendiamo le nostre responsabilita':spetteguless:


I miracoli li facciamo noi!!:medita: buona strada:celopiùg:

io non mi riferivo a te personalmente, sia chiaro... è solo che mi dispiace sentire tirare in ballo responsabilità altrui (succede molto spesso, che siano operatori ecologici o chiunque altro) quando ognuno di noi col proprio comportamento potrebbe contribuire alla svolta. lungi da me entrare in discorsi pseudo-politici, non è nè la sede nè il momento (il nostro presente e futuro è sotto gli occhi di tutti...); però bisogna sapere che per ogni nefandezza, dalle piccole alle grandi, che ogni giorno scopriamo - per la prima o l'ennesima volta, una piccola parte di responsabiltà è proprio nostra, della nostra supinaggine (neologismo?), del nostro fregarcene, della nostra pigrizia...della nostra vigliaccheria, anche.
come dici tu, iz5dki, i miracoli li facciamo noi... e allo stato attuale mi pare che abbiamo molto bisogno di tirarne fuori qualcuno dal cilindro....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
giobìgiobà;5234911 ha scritto:
io non mi riferivo a te personalmente, sia chiaro... è solo che mi dispiace sentire tirare in ballo responsabilità altrui (succede molto spesso, che siano operatori ecologici o chiunque altro) quando ognuno di noi col proprio comportamento potrebbe contribuire alla svolta. lungi da me entrare in discorsi pseudo-politici, non è nè la sede nè il momento (il nostro presente e futuro è sotto gli occhi di tutti...); però bisogna sapere che per ogni nefandezza, dalle piccole alle grandi, che ogni giorno scopriamo - per la prima o l'ennesima volta, una piccola parte di responsabiltà è proprio nostra, della nostra supinaggine (neologismo?), del nostro fregarcene, della nostra pigrizia...della nostra vigliaccheria, anche.
come dici tu, iz5dki, i miracoli li facciamo noi... e allo stato attuale mi pare che abbiamo molto bisogno di tirarne fuori qualcuno dal cilindro....

Credimi ho provato anche quello, di tirare fuori dal cilindro il meglio che potevo fare e per fortuna,:omertà: o sfortuna è uscito MONTI:nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma che dite ragazzi!!!! Io qui nelle mie zone pedalo in una pura armonia con l'ambiente dove la natura non mi fa altro che compagnia,dove non c'è sporcizia,maleducazione,inquinamento e sopratutto menefreghismo.....ahhhh che bella la vita qui dalle mie parti......di dove sono????
Non so ,quello che so è... che un posto cosi....lo devono ancora inventare......:cry: :cry: :cry:
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ormai sono quasi due mesi che corro a piedi per staccare dalla bici per poi riprenderla a Gennaio,correndo mi son propio reso conto che di zozzume ce ne parecchio ho visto cose in mezzo alle selve che mai avrei pensato,poi lungo le strade asfaltate cè di tutto, che schifo!!! Anche qui in GARFAGNANA dove il verde domina la spazzatura abbonda.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...
è una questione "culturale" è inutile tentare di nascondersi dietro un dito e comporta necessariamente un'assunzione collettiva di responsabilità, non è colpa di una singola amministrazione, di una municipalizzata o di un governo... è un "errore" sistemico e chi più chi meno ci coinvolge tutti... questo non significa ignorare o non perseguire le singole (delle amministrazioni, dei responsabili istituzionali e politici e dei cittadini) responsabilità significa capire che, tanto per cambiare, o se ne esce tutti assieme o non se ne esce... cominciamo nel nostro piccolo assumendo informazioni (acculturandoci) e comportamenti corretti, trovando la voglia di rompere le palle ed imparando a metterci di traverso quando vediamo qualcosa che non ci convince (eufemismo)... le cose cambiano prima nelle nostre teste e solo dopo nel mondo che ci circonda...
un esempiuccio? stiamo ancora con gli inceneritori (benevolmente chiamati "termovalorizzatori") le mega discariche (magari nei parchi naturali) ed una differenziata che fa ridere i polli e per la maggior parte dei nostri compatrioti tutto ciò è perfettamente normale... o mi sbaglio?

PS: avete fatto caso come con la scusa della crisi la questione ambientale (su piccola come su vasta scala) sia finita praticamente nel dimenticatoio... mhhh...
ciao
 

giobìgiobà

Biker superioris
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...
è una questione "culturale" è inutile tentare di nascondersi dietro un dito e comporta necessariamente un'assunzione collettiva di responsabilità, non è colpa di una singola amministrazione, di una municipalizzata o di un governo... è un "errore" sistemico e chi più chi meno ci coinvolge tutti... questo non significa ignorare o non perseguire le singole (delle amministrazioni, dei responsabili istituzionali e politici e dei cittadini) responsabilità significa capire che, tanto per cambiare, o se ne esce tutti assieme o non se ne esce... cominciamo nel nostro piccolo assumendo informazioni (acculturandoci) e comportamenti corretti, trovando la voglia di rompere le palle ed imparando a metterci di traverso quando vediamo qualcosa che non ci convince (eufemismo)... le cose cambiano prima nelle nostre teste e solo dopo nel mondo che ci circonda...
un esempiuccio? stiamo ancora con gli inceneritori (benevolmente chiamati "termovalorizzatori") le mega discariche (magari nei parchi naturali) ed una differenziata che fa ridere i polli e per la maggior parte dei nostri compatrioti tutto ciò è perfettamente normale... o mi sbaglio?

PS: avete fatto caso come con la scusa della crisi la questione ambientale (su piccola come su vasta scala) sia finita praticamente nel dimenticatoio... mhhh...
ciao
sottoscrivo in toto :medita: e ti faccio i complimenti per il bustone - nel quale, se ti capita, puoi infilarci anche qualcuno...:omertà:
 
ormai non riesco più a farmi un giro al mare (in posti anche molto isolati...) in inverno senza portarmi dietro un bustone di monnezza... così almeno la plastica la levo dalle palle... è incredibile tra tappi vari, bastoncini dei cotonfiok, cicche, buste, bottiglie e bottigliette la montagna di merda che trovi...... ciao

... io ti stimo ................................................................ :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo