ma quanto mi piace la mia Fat

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
la posteriore sembra proprio lei, l'avranno adattata.
l'anteriore no.
pero', ha il cambio posteriore....e non ho capito come cambia avendo un solo pignone.
Forse dalla guarnitura...sembra bombata.

Secondo me non ha cambio e anche la gomma anteriore è quella della MotoGP

Per me hanno preso il telaio delle cyclette che usano i piloti dopo i GP per scaricare la tensione e fatto degli adattamenti....
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
vedo che hai cambiato idea rispetto ad un tuo video postato mesi fa ....

no aspetta, perchè avrei cambiato idea ? ho detta da subito che sarebbe stato un bel giocattolo, e l'ho presa in più "come giocattolo appunto" non è andata a sostituire altre mie bici.
potrò dire di aver cambiato idea quando mi leverò una delle mie storiche e passerò a una fat "seria", dovesse succedere non me ne vergognerei di certo.

per ora qualche giro sulla sabbia l'ho fatto ma so che qui non si potrà andare da maggio a settembre, per la neve purtroppo non ho ancora avuto moto modo.
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Se puo essere utile ho fatto una prova tra la on one e la nomad da 26, entrambe siamo nell'ordine dei 15 kg.

e' un giro di 16 km e risultati sono questi

settimana scorsa con fat 47:21
oggi con la nomad 44:50

saliscendi e tutto asfalto.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Se puo essere utile ho fatto una prova tra la on one e la nomad da 26, entrambe siamo nell'ordine dei 15 kg.

e' un giro di 16 km e risultati sono questi

settimana scorsa con fat 47:21
oggi con la nomad 44:50

saliscendi e tutto asfalto.


Ma se non c'era fango neve sabbia con la fat cosa ci sei andato a fare???...il confronto potrebbe essere utile in quel senso magari..::

Comunque rimango dell idea che al massimo possa essere plausibile un formato plus..non oltre

Per quanto si voglia far passare la fat un mezzo polivalente rimane di fatto un aborto che vogliono spingere in tutti i modi a fare ciò per cui non è nata....

Vorrei vedere in quanto tempo una gomma alleggerita da fat impiega a tagliarsi su dei percorsi belli sconnessi....


Poi i gusti son gusti...ma questi sono indigesti forti è...... 8)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Beh ... Con tutto il rispetto e senza voler essere polemico ma ... "Aborto" mi sembra esagerato ...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Si non esageriamo con i giudizi, nè da una parte nè dall'altra.

La fat ha la sua ragione di esistere e il suo ambito di utilizzo, questo è innegabile.
Poi uno la può usare per farci tutto ed essere contento, e ci sta anche questo.
Che poi sia meglio in ogni frangente, chiaramente non è vero e i molti limiti che il formato ruota ha sono innegabili anche dai più agguerriti supporters.

Però per la sabbia e la neve sicuramente ha il suo perchè, sugli altri fondi, invece, paga nettamente dazio verso altri formati di ruota.
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Per chi conosce il sentiero 601 sul monte Baldo (arrivano da tutto il mondo per poterlo fare) l'ho fatto con la fat senza problemi in compagnia di gente con enduro e qualche dh....
Non mi ha dovuto aspettare nessuno, anzi in certi punti ho dovuto aspettare io.
Io monto delle Kenda.

Ad ogni modo il mio esempio pratico era per far notare la differenza di tempi fra un enduro e una fat nella stessa settimana e stesso percorso.
direi che la differenza di tempo non sia abissale, e parlo di asfalto, perche se poi parlilamo di sterrato scassato allora credo proprio che le parti si invertirebbero.

Ovviamente non si puo pretendere di avere una bici che fa tutto e meglio di altre, uno la sceglie per il gusto e i piaceri nel pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ad ogni modo il mio esempio pratico era per far notare la differenza di tempi fra un enduro e una fat nella stessa settimana e stesso percorso.
direi che la differenza di tempo non sia abissale, e parlo di asfalto, perche se poi parlilamo di sterrato scassato allora credo proprio che le parti si invertirebbero.

Come già detto i miei riscontri sono ben diversi, ma rispetto anche i risultati degli altri.
Poi l'importante è essere contenti di ciò che si pedala, indipendentemente dai tempi.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Si non esageriamo con i giudizi, nè da una parte nè dall'altra.

La fat ha la sua ragione di esistere e il suo ambito di utilizzo, questo è innegabile.
Poi uno la può usare per farci tutto ed essere contento, e ci sta anche questo.
Che poi sia meglio in ogni frangente, chiaramente non è vero e i molti limiti che il formato ruota ha sono innegabili anche dai più agguerriti supporters.

Però per la sabbia e la neve sicuramente ha il suo perchè, sugli altri fondi, invece, paga nettamente dazio verso altri formati di ruota.

io nn ho mai detto che la FAT sia la migliore MTB in assoluto ... però la sicurezza che dà la mia Bucksaw su certe discese quasi da vert ride a me, e parlo per ME, nessuna normale mtb slim lo dà ..... ho anche un 29 trasformata in semi27.5plus che uso per cose più veloci e goliardatee con gli amici, ma quando si tratta di fare sul serio (tipo scendere da un sentiero di montagna da 3.000 metri) il grip di una BUONA gomma FAT lo trovo superiore a qualsiasi altra .....

p.s. al momento attuale non ho ancora trovato nessuno che mi dia distacchi abissali, tranne la DH, su qualsiasi tipo di discesa (Masserini e compagnia esclusi ...... ) e quindi non pago nessun dazio ...... ma proprio nessuno .... l'unico difetto attuale che trovo alla Bucksaw è la Bluto, forcella invero scadente .... settimana prossima metterò una Lefty Supermax e poi vediamo come si comporterà ....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
io nn ho mai detto che la FAT sia la migliore MTB in assoluto ... però la sicurezza che dà la mia Bucksaw su certe discese quasi da vert ride a me, e parlo per ME, nessuna normale mtb slim lo dà ..... ho anche un 29 trasformata in semi27.5plus che uso per cose più veloci e goliardatee con gli amici, ma quando si tratta di fare sul serio (tipo scendere da un sentiero di montagna da 3.000 metri) il grip di una BUONA gomma FAT lo trovo superiore a qualsiasi altra .....

p.s. al momento attuale non ho ancora trovato nessuno che mi dia distacchi abissali, tranne la DH, su qualsiasi tipo di discesa (Masserini e compagnia esclusi ...... ) e quindi non pago nessun dazio ...... ma proprio nessuno .... l'unico difetto attuale che trovo alla Bucksaw è la Bluto, forcella invero scadente .... settimana prossima metterò una Lefty Supermax e poi vediamo come si comporterà ....

D'altronde in discesa o si sa andare oppure non c'è bici che tenga.
Io anche con una super full come la mia, alcuni tratti li faccio a piedi, e li farei a piedi anche con una fat full.
Sicuramente però la fat come impronta a terra è fenomenale e dà ancora più sicurezza.
Purtroppo devo ancora capire se mi piace nel complesso e tenerla almeno per la neve, oppure se venderla e via.
Speriamo a fine mese di provarla su neve.

P.s.
Qualcuno va a Ponte di Legno e magari anche alla 3epic winter alle Tre Cime?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
D'altronde in discesa o si sa andare oppure non c'è bici che tenga.
Io anche con una super full come la mia, alcuni tratti li faccio a piedi, e li farei a piedi anche con una fat full.
Sicuramente però la fat come impronta a terra è fenomenale e dà ancora più sicurezza.
Purtroppo devo ancora capire se mi piace nel complesso e tenerla almeno per la neve, oppure se venderla e via.
Speriamo a fine mese di provarla su neve.

P.s.
Qualcuno va a Ponte di Legno e magari anche alla 3epic winter alle Tre Cime?
questo we siamo a merano x il 2 adventur days fat. si doveva fare altro raduno su a trento nella valle dei mocheni il we del 23/24 ma purtroppo e' stato rimandato a data destinarsi..proprio x concomitanza deli' evento ponte di legno. se amici e moglie vorranno mi sarebbe piaciuto andarci. sento da carb questo we se e come regge il tempo e organizzazione.
sembra comunque bello e ben organizzato.
comunque x il3epic winter non credo visto che stesso periodo alle piane mocogno qua in zona c'e un altro raduno. molto piu' vicino e spesa bassa... ci si vede li al piu' massimo72 ciao
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
io nn ho mai detto che la FAT sia la migliore MTB in assoluto ... però la sicurezza che dà la mia Bucksaw su certe discese quasi da vert ride a me, e parlo per ME, nessuna normale mtb slim lo dà ..... ho anche un 29 trasformata in semi27.5plus che uso per cose più veloci e goliardatee con gli amici, ma quando si tratta di fare sul serio (tipo scendere da un sentiero di montagna da 3.000 metri) il grip di una BUONA gomma FAT lo trovo superiore a qualsiasi altra .....

p.s. al momento attuale non ho ancora trovato nessuno che mi dia distacchi abissali, tranne la DH, su qualsiasi tipo di discesa (Masserini e compagnia esclusi ...... ) e quindi non pago nessun dazio ...... ma proprio nessuno .... l'unico difetto attuale che trovo alla Bucksaw è la Bluto, forcella invero scadente .... settimana prossima metterò una Lefty Supermax e poi vediamo come si comporterà ....
Quindi la Bluto la vendi? pensi possa andare su fatboy? ciao grazie.
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
D'altronde in discesa o si sa andare oppure non c'è bici che tenga.
Io anche con una super full come la mia, alcuni tratti li faccio a piedi, e li farei a piedi anche con una fat full.
Sicuramente però la fat come impronta a terra è fenomenale e dà ancora più sicurezza.
Purtroppo devo ancora capire se mi piace nel complesso e tenerla almeno per la neve, oppure se venderla e via.
Speriamo a fine mese di provarla su neve.

P.s.
Qualcuno va a Ponte di Legno e magari anche alla 3epic winter alle Tre Cime?

io torno alla 3epic per la seconda volta, molto divertente :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per chi conosce il sentiero 601 sul monte Baldo (arrivano da tutto il mondo per poterlo fare) l'ho fatto con la fat senza problemi in compagnia di gente con enduro e qualche dh....
Non mi ha dovuto aspettare nessuno, anzi in certi punti ho dovuto aspettare io.
Io monto delle Kenda.
..embeh..io lo faccio con una rigida da 26 e gommine da 2.1....:omertà:...assieme agli etilici una volta pure....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica mensile dislivello positivo