Ma quanto vi durano i vs fondelli ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao apro questa discussione per sapere se questo è un problema mio, che ne so di conformazione delle cosce, di tipo pedalata ......., oppure se anche voi siete soggetti a questa seccatura e mi spiego meglio: io utilizzo dei bibshort di media qualità, dagli Endura F260 o Thermolite per l'inverno agli RH+ Logo Evo (diciamo mediamente a prezzo di listino sui 100 €) e tutti dopo una mesata, a spanne una 50na di ore di pedalate, hanno le cuciture del fondello all'altezza del cavallo che sono distrutte e il tessuto, sempre nella stessa zona dalla parte esterna che è parecchio abraso. Per altri motivi ho cambiato anche la sella da una Fizik Airone ad una SMP Dynamic, a suo tempo provato altri pantaloncini del Decathlon e di altre marche ma il problema è rimasto. I fondelli sono OK e mantengo le loro qualità, ed è la cosa principale, ma visto quel che costano questi bibshort mi chiedevo, per curiosità, se è una cosa più o meno normale.
 

Classifica mensile dislivello positivo