Ma questi cerchi sono gia nastrati per il tubless?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Oggi ho riparato il primo foro di questa MTB, da un po pensavo di farla tubless, comunque vedendo l'interno c'era un nastro che copriva i fori dei raggi, la bici è gia nastrata dunque? basta una nuova valvola ed il lattice? I cerchi sono "tubless ready" , fulcrum red 55.

Allego foto
 

Allegati

  • 20190729_170837.jpg
    20190729_170837.jpg
    231 KB · Visite: 116

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me sembrano ruote
E mi sembra un nastro paranipples.
Da togliere prima di nastrare per la conversione a tubeless.

Tubeless ready non vuol dire sempre nastrate
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.361
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
I fori per forza devono essere coperti altrimenti la camera d'aria dura 5 minuti, dalla foto non si capisce (io non capisco) se è un semplice paranipples oppure un nastro oppure una striscia di gomma che permette di trasformare in tubeless
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se è incollato e sovrapposto è certamente un nastro tubeless.
Diversamente no.
Ma ci vuole tanto ad accertarsene?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma un cerchio non tubeless ready non ha la sede del tallone? O può essere comunque trasformato in tubeless?
C'è chi lo fa con l'arcaico metodo EOT (cerca).
Personalmente mi fido poco.
In passato avevo soltanto ruote UST con il canale chiuso. Già ho fatto uno sforzo a passare al nastro anni fa
 

faustino56

Biker superis
21/6/15
470
309
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
Oggi ho riparato il primo foro di questa MTB, da un po pensavo di farla tubless, comunque vedendo l'interno c'era un nastro che copriva i fori dei raggi, la bici è gia nastrata dunque? basta una nuova valvola ed il lattice? I cerchi sono "tubless ready" , fulcrum red 55.

Allego foto
Assicurati anche di avere coperture TLR altrimenti rischi di stallonare! :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo