ma un bel listino come quello di QUATTRORUOTE NO?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Ciao,

ma perchè nessuna rivista si piglia la briga di fare veramente un qualcosa di diverso e non crea una sezione LISTINO ?

Credo sarebbe molto apprezzata e quando devi comperarti una nuova bici fai prima a farti le comparazioni e a prendere le misure sui prezzi senza diventare matto a girare in tutti i siti , ammesso e non concesso che i prezzi vengano dichiarati dalla casa.

Ciao Max
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao,

ma perchè nessuna rivista si piglia la briga di fare veramente un qualcosa di diverso e non crea una sezione LISTINO ?

Credo sarebbe molto apprezzata e quando devi comperarti una nuova bici fai prima a farti le comparazioni e a prendere le misure sui prezzi senza diventare matto a girare in tutti i siti , ammesso e non concesso che i prezzi vengano dichiarati dalla casa.

Ciao Max
Praticamente tutte le riviste l'hanno fatto per anni.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
una volta aveva un senso....ora Nell epoca di internet no
poi se ti interessa qualcosa ti informi
es. Fai un listino con tutti i componenti e poi uno non sa classificarli a seconda del valore.a sto punto sei al punto di prima
una volta il si vende ti poteva infinocchiare come voleva ora se ti informi un po puoi evitare fregature
la piu grande rivoluzione del mondo ê internet e basta saper cercare
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Praticamente tutte le riviste l'hanno fatto per anni.

:freeride: emm .. è vero che leggo poco e ... ma ho preso un paio di riviste ultimamente e non lo ho trovato così mi è scappato questo sfogo ...

ma hanno smesso perchè si sono rotti o perchè era un lavoro immane ... è una seccatura trovare i prezzi di certe case. Sai se c'è qualcosa in giro di aggiornato.

Grazie.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
una volta aveva un senso....ora Nell epoca di internet no
poi se ti interessa qualcosa ti informi
es. Fai un listino con tutti i componenti e poi uno non sa classificarli a seconda del valore.a sto punto sei al punto di prima
una volta il si vende ti poteva infinocchiare come voleva ora se ti informi un po puoi evitare fregature
la piu grande rivoluzione del mondo ê internet e basta saper cercare
... si in effetti è vero anche questo ...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao,

ma perchè nessuna rivista si piglia la briga di fare veramente un qualcosa di diverso e non crea una sezione LISTINO ?

Credo sarebbe molto apprezzata e quando devi comperarti una nuova bici fai prima a farti le comparazioni e a prendere le misure sui prezzi senza diventare matto a girare in tutti i siti , ammesso e non concesso che i prezzi vengano dichiarati dalla casa.

Ciao Max
sono d'accordo con te tranne per il riferimento al mensile.
forse ha il listino peggiore, poco chiaro, bisognoso di lente di ingrandimento e con a volte errori pacchiani.
anche nell'era dei siti di ogni casa, qualcosa che metta tutto insieme sarebbe pratico, soprattutto facendo una legenda dei componenti
 
  • Mi piace
Reactions: maxmountain

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
appunto.
e al contrario delle auto, dove ogni mese esce qualcosa, nelle bici fatto a gennaio credo resti uguale per un anno
Anche no, molte aziende non hanno "model year" e introducono i modelli quando lo ritengono opportuno, per esempio Cannondale o Santa Cruz per non dire tutti i marchi online.


A parte il fatto che l'anno commerciale non va da gennaio a dicembre...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Anche no, molte aziende non hanno "model year" e introducono i modelli quando lo ritengono opportuno, per esempio Cannondale o Santa Cruz per non dire tutti i marchi online.


A parte il fatto che l'anno commerciale non va da gennaio a dicembre...
il 90% resta uguale e se un giornalista non regge il restante 10%, cambi lavoro e faccia il giornalaio.
ancora meglio, visto che non c'è l'anno commerciale, i model year sono a disposizione già a settembre
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il 90% resta uguale e se un giornalista non regge il restante 10%, cambi lavoro e faccia il giornalaio.
ancora meglio, visto che non c'è l'anno commerciale, i model year sono a disposizione già a settembre
Mi sa che non ci capiamo.


Le riviste praticamente non esistono più. Ed i siti sono tutti gratis.
Chi è che dovrebbe accollarsi questo lavoro e perché? Per far contento chi non vuole scorrere cinque o sei siti né cacciare 10 euro? :nunsacci:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nig, Hot and Boro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mi sa che non ci capiamo.


Le riviste praticamente non esistono più. Ed i siti sono tutti gratis.
Chi è che dovrebbe accollarsi questo lavoro e perché? Per far contento chi non vuole scorrere cinque o sei siti né cacciare 10 euro? :nunsacci:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
invece ci siamo capiti e quelle poche, in questo campo, che sono rimaste, non lo fanno.
10€?
in altri settori con 1,50€ ti danno praticamente solo il listino :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
invece ci siamo capiti e quelle poche, in questo campo, che sono rimaste, non lo fanno.
10€?
in altri settori con 1,50€ ti danno praticamente solo il listino :-)
Vogliamo paragonare il giro di affari e conseguentemente la disponibilità di marketing (e marchette) del settore auto con quello del ciclo? ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
assolutamente no, ma si tratta di fare un annuario.
come detto di auto ne escono 10 al mese e ogni mese 10 allestimenti dello stesso modello, di bici una all'anno ( modello) e spesso cambiano solo colore
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
assolutamente no, ma si tratta di fare un annuario.
come detto di auto ne escono 10 al mese e ogni mese 10 allestimenti dello stesso modello, di bici una all'anno ( modello) e spesso cambiano solo colore
Solo guardando mtb mag, a luglio sono state presentate: bianchi methanol, canyon lux, epic evo, commencal clash, Santa Cruz bronson è 5010, cube stereo e gt force, tenere aggiornato un listino sarebbe un lavorone e dubito che qualcuno sarebbe disposto a pagare per leggerlo quando sui siti dei produttori si trova tutto gratis e più dettagliato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo