ma un bel listino come quello di QUATTRORUOTE NO?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi sa che non ci capiamo.


Le riviste praticamente non esistono più. Ed i siti sono tutti gratis.
Chi è che dovrebbe accollarsi questo lavoro e perché?
Beh, il fatto che i siti siano gratis non significa che chi ci lavora dietro non sia retribuito... O i redattori del magazine che ci ospita lavorano gratis? Si tratta semplicemente di scelte editoriali, su carta come sul web... Se un lavoro rende si fa, se non rende non lo fa nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Solo guardando mtb mag, a luglio sono state presentate: bianchi methanol, canyon lux, epic evo, commencal clash, Santa Cruz bronson è 5010, cube stereo e gt force, tenere aggiornato un listino sarebbe un lavorone e dubito che qualcuno sarebbe disposto a pagare per leggerlo quando sui siti dei produttori si trova tutto gratis e più dettagliato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
che sono quanto? Ad esagerare il 10% della gamma di ogni marchio.
inserire un nuovo modello, anche ogni due mesi ad esagerare proprio, potrei sbagliarmi, ma non sembra un lavorone.
e torno a dire che nessuno lavora gratis, nemmeno qui, cioè rete o stampa e' uguale
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dunque, le riviste, che per leggerle si pagano, i listini non li pubblicano più. Evidentemente perché sono facilmente accessibili via internet da chiunque.
Mi resta difficile comprendere perché un servizio che non viene più offerto a pagamento dovrebbe essere offerto gratis... stesso lavoro per realizzarlo, nessun introito a fronte. Son strano io, evidentemente, son rimasto ai principi di base dell'economia, non esistono i pasti gratis.



Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
che sono quanto? Ad esagerare il 10% della gamma di ogni marchio.
inserire un nuovo modello, anche ogni due mesi ad esagerare proprio, potrei sbagliarmi, ma non sembra un lavorone.
e torno a dire che nessuno lavora gratis, nemmeno qui, cioè rete o stampa e' uguale
In 20 giorni sono usciti 8 modelli che dovresti aggiungere a listino con geometrie allestimenti e prezzi, per un totale di almeno 40 allestimenti diversi, ci vuole del tempo a farlo e non vedo chi possa essere interessato a leggerlo, dato che sono informazioni che si trovano giù sui siti ufficiali.
A questo aggiungici che i prezzi sarebbero puramente teorici perché nessun negozio applica i prezzi di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Dunque, le riviste, che per leggerle si pagano, i listini non li pubblicano più. Evidentemente perché sono facilmente accessibili via internet da chiunque.
Mi resta difficile comprendere perché un servizio che non viene più offerto a pagamento dovrebbe essere offerto gratis... stesso lavoro per realizzarlo, nessun introito a fronte. Son strano io, evidentemente, son rimasto ai principi di base dell'economia, non esistono i pasti gratis.



Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
sembola, molte volte facendo le cose gratis si ha un ritorno sotto altri aspetti. E' anche questo un principio economico.
se deve essere fatto gratis tra l'altro, cosa che non credo sia stata chiesta.
un euro l'anno, se annuario, 2 se semestrale, si possono anche buttare, parlando di riviste, visto che si spendono centoni per alleggerire 10 grammi la bici, tutti, fanatici e non
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
In 20 giorni sono usciti 8 modelli che dovresti aggiungere a listino con geometrie allestimenti e prezzi, per un totale di almeno 40 allestimenti diversi, ci vuole del tempo a farlo e non vedo chi possa essere interessato a leggerlo, dato che sono informazioni che si trovano giù sui siti ufficiali.
A questo aggiungici che i prezzi sarebbero puramente teorici perché nessun negozio applica i prezzi di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
sono modelli 2019, vero?
fra un mese tutte le case hanno il catalogo 2019...
a volte prendere in mano un pezzo di carta ci fa bene, anche se ormai leggiamo pure i libri da computer...
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
e tra l altro non erano precisi..non mettevano tutti i componenti....almeno x quel che ricordi

vedo che vi siete scatenati :bum-bum-:

... chiaramente per avere un senso dovrebbe avere tutti i dati importanti dichiarati:
componentistica modello (cambio, gruppo frenante, ruote, ecc)
dovrebbe avere delle colonne ben definite e adeguatamente compilate.
Specifiche:
Kit telaio
Ammortizzatore anteriore
Ruote
Trasmissione
Leve cambio
Deragliatore anteriore
Deragliatore posteriore
Guarnitura
Movimento centrale
Cassetta
Catena
Pedali
Componenti
Sella
Reggisella
Manubrio
Serie sterzo
Set freni
Peso totale

... comunque ti permetterebbe di goderti al massimo i momenti di relax :$$$: invece di dover saltare da un sito all'altro per comparare.

:bollicine::rosik::rosik::rosik:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
... chiaramente per avere un senso dovrebbe avere tutti i dati importanti dichiarati:
componentistica modello (cambio, gruppo frenante, ruote, ecc)
dovrebbe avere delle colonne ben definite e adeguatamente compilate.
Specifiche:
Kit telaio
Ammortizzatore anteriore
Ruote
Trasmissione
Leve cambio
Deragliatore anteriore
Deragliatore posteriore
Guarnitura
Movimento centrale
Cassetta
Catena
Pedali
Componenti
Sella
Reggisella
Manubrio
Serie sterzo
Set freni
Peso totale
non lo fanno neanche a pagamento, figurati gratis...c'è la rete, sbattiti un po' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxmountain

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Anch’io. Troppo patinato. Meglio Bike World.

nella mia frase non conclusa c'era un pizzico di amarezza... onestamente era bello andare a prendersi il giornale (ognuno aveva il suo preferito) e leggere le novità .. adesso con internet sei subito aggiornato ma si è persa un po la poesia. Ne ho letti tanti e li ho tenuti in cantina fino a un po di anni fa, poi ho fatto pulizia ...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
nella mia frase non conclusa c'era un pizzico di amarezza... onestamente era bello andare a prendersi il giornale (ognuno aveva il suo preferito) e leggere le novità .. adesso con internet sei subito aggiornato ma si è persa un po la poesia. Ne ho letti tanti e li ho tenuti in cantina fino a un po di anni fa, poi ho fatto pulizia ...
probabilmente farò pulizia anche io, anche se del mensile di auto che hai citato, mi dispiace (quelli di qualche anno fa).
per inciso, ho disdetto l'abbonamento da un po'
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao,

ma perchè nessuna rivista si piglia la briga di fare veramente un qualcosa di diverso e non crea una sezione LISTINO ?

Credo sarebbe molto apprezzata e quando devi comperarti una nuova bici fai prima a farti le comparazioni e a prendere le misure sui prezzi senza diventare matto a girare in tutti i siti , ammesso e non concesso che i prezzi vengano dichiarati dalla casa.

Ciao Max
Sei in ritardo di una ventina d'anni
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Sei in ritardo di una ventina d'anni

ho iniziato a fare le mie prime garette nel 1990 con una Cavalera .. una MTB che era tutta una sinfonia di rumori...
sono andato a vedere ora e ho comperato la prima seria MTB per correre nel settembre 1991 una TREK 8500 che è ancora nella mia cantina e mi accompagna alle tappe di spritz il sabato ... credo che siano le riviste che hanno perso lettori e interessi per la loro mancanza di avere un senso ai giorni ns, comunque io lentamente continuo a pedalare e a tesserarmi anche se di gare putroppo ne faccio poche. :freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo