ma una guarnitura doppia con 22-34 si può fare??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ragazzi come da titolo voglio farmi una doppia modificando la mia perchè la 44 praticamente conosce tutte le rocce della sicilia di quanto gratta visto che l'unica utilità è fare da bush:cucù:

sono andato da un sivende(non un noob uno abbastanza conosciuto in ambito XC nella mia zona)

e quando gli ho detto sta cosa, non conosceva praticamente nessuna casa che produceva 34 per la corona di mezzo... e addirittura mi diceva che chi si fa la doppia monta 26-39 o 24-36 o una roba del genere ma mi sono stranito non poco...che caspio servono rapporti cosi grandi in enduro?!? io quasi quasi metterei una 11 davanti hihi non mi tiro indietro davanti alle mega salitone...cmq sia

si puà fare??? 22-34? dietro ho 11-32 e con 22-34 sarei in linea con le specifiche 33T del cambio xt shadow GS che voglio prendere al posto dell'SGS che ho adesso( è in vendita nuovo nuovo)

e poi altra domanda il deragliatore anteriore da 22 a 34 riesce a far salire la catena?

grazie per le eventuali risposte vi prego rispondetemi perchè cosi procedo!
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ciao conterraneo. ;-)


Di potere credo proprio si possa fare, poi ovviamente dovrai centrare un pò le corone per usarla al meglio come doppia+ bash.

Ma hai pensato ad una guarnitura già bella e pronta tipo la slx doppia 22 - 36 (c'è anche una Deore doppia sui 70 euro) così ti eviti gli sbattimenti e vai sul sicuro?
:prost:
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
la mia guarnitura è NUOVA! e mi piace molto non ho assolutamente voglia di cambiarla! è una truvativ firex 3.3 se qualcuno sa di preciso quale corona montare (marca modello) sarebbe ancora meglio.

vi ringrazio molto!

cmq sto facendo tutto ciò perchè dopo un'anno mi sono reso conto che io faccio per il 90% all mountain quindi avere cambio a gabbia lunga catena lunga e 3 corone, mi danno impaccio perchè il cambio sono sempre a rischio di sfregamenti (quello vecchio l'ho rotto senza cadere...) la catena balla troppo ed è troppo bassa e lunga e la 44 la lascio pietre pietre...

quindi dopo un'anno di assestamento di "stile" direi che queste modifiche mi permettono di raidare con piu tranquillità...tra l'altro voglio montarmi pure un guida catena ma questo è un discorso a parte ;-)

il 34 vorrei metterlo per quelle situazioni in cui una spinta in più non guasterebbe...anche se fino ad ora non ne ho avuto bisogno e con il 32 mi son trovato bene.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ok, non devi fare nulla, solo togliere la 32 e la 44 e mettere la 34 al posto della 32, avvitare il fine corsa sul deragliatore e sei a posto.
Come corona ti consiglio la Specialities TA, le fanno da 32 a 42 denti con salti di due a due.
Io ho montato un 22/38 e ti assicuro che con gabbia media cambia tranquillamente.

Boda
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ok, non devi fare nulla, solo togliere la 32 e la 44 e mettere la 34 al posto della 32, avvitare il fine corsa sul deragliatore e sei a posto.
Come corona ti consiglio la Specialities TA, le fanno da 32 a 42 denti con salti di due a due.
Io ho montato un 22/38 e ti assicuro che con gabbia media cambia tranquillamente.

Boda

Quoto. seguendo i consigli di Boda ho trasformato la mia doppia da 24-38 a 22-38 e cambia senza neanche doverla regolare più di tanto.
PS Grazie Boda
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ma scusate, usando una tripla come doppia con bash non mettereste uno spessore per migliorare il tiro catena con gli incroci più estremi? :nunsacci:

Non dico che allo stato attuale non funzioni (ci mancherebbe), ma per me sarebbe meglio farlo.. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo