Ma voi riconoscete la gente o le loro bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi è lunedi, lo so ma tanto ormai è festa tutti i giorni. :yeah!:

Ieri vado a fare un bel giro nel bosco con la full che è quasi nuova visto che mi ero fatto male. Incontro un tipo con una Specialized (avevo nominato sto tipo gia mesi fa in un altro post). Io saluto per prima e lui mi saluta. Poi comincia a parlare ...
E lui: "Vedo che hai una Propain"
Io gli dico: "Si" e penso: "questo sa anche leggere, giornata fortunata oggi per me"
E lui: "sei nuovo da ste parti?"
E io: "si ho ripreso da 2 settimane. Ma noi ci conosciamo già"
E lui: "Si, non mi ricordo."
E io: "Prima di natale ci siamo incontrati qui diverse volte e mi consigliasti ...... e mi dicesti di andare piano per non cadere"
E lui: "Ma tu avevi un'altra bike?"
E io: "Si, una front verde da 29'' economica con una Suntour"
E Lui: "Ah si, mi ricordo. E poi sei caduto?"
E io: "Si si, eccome. Avevi ragione tu, dovevo andare piano"
E lui: "Te lo avevo detto io"
E lui poi non finiva più di parlare e mi chiamava sempre Luigi, e io no mi chiamo così :nunsacci:

La cosa che mi ha dato a pensare è che anche io, molte volte, sui trail, non riconosco la gente ma le loro bici. Se dovessi incontrare qualcuno in "borghese" non lo rinoscoscerei mai. Ma vedo che non solo io sono messo così male
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io non guardo mai le bici, di solito mi ricordo le facce (ma non i nomi). In compenso non ricordo poi le bici che non guardo e succede che molti se ne hanno a male se non ricordi la loro bici e il loro nome ma la loro faccia si:mrgreen:.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao Luigi,
per me quelli che incrocio son sempre tutti nuovi :mrgreen:
Sei forte :-)
Io non guardo mai le bici, di solito mi ricordo le facce (ma non i nomi). In compenso non ricordo poi le bici che non guardo e succede che molti se ne hanno a male se non ricordi la loro bici e il loro nome ma la loro faccia si:mrgreen:.
Nomi mai, poidopo che lo chiedo 2-3 volte no lo chieo più perchè è imbarazzante :oops:

Comunque a me interessano le bici, mica i ciclisti. Eccezione per le cicliste :-|
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Zio
Uomo
Man
Vecchio
Capo

Problema risolto!

E' un trucco da utilizzare anche con le donne: mai chiamarle per nome perché se ci si sbaglia sono c***i amari, quindi si può spazziare tra Stella, Stellina, Tesoro, ecc......

Prevenire è meglio che curare!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Zio
Uomo
Man
Vecchio
Capo

Problema risolto!

E' un trucco da utilizzare anche con le donne: mai chiamarle per nome perché se ci si sbaglia sono c***i amari, quindi si può spazziare tra Stella, Stellina, Tesoro, ecc......

Prevenire è meglio che curare!
Io infatti lo chiamavo "capo" in tedesco e lui ogni tanto mi diceva: "il capo non sono io". E io: "si si che sei tu". E mi pisciavo dalle risate perchè lui non sapeva perchè lo chiamavo così :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' che noi uomini sappiamo fare una cosa alla volta per cui succede che:
A) Stai attento alla faccia e non ricorderai nome e bici
B) Stai attento al nome e non ti ricordi il resto.
C) Stai attento alla bici e non ti ricordi il resto.

Con le donne, ma siamo off-topic, la situazione peggiora perche' le guardi nelle tette o nel sedere e quindi dopo proprio non sai piu' che pesci pigliare.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Nekro

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
E' che noi uomini sappiamo fare una cosa alla volta per cui succede che:
A) Stai attento alla faccia e non ricorderai nome e bici
B) Stai attento al nome e non ti ricordi il resto.
C) Stai attento alla bici e non ti ricordi il resto.

Con le donne, ma siamo off-topic, la situazione peggiora perche' le guardi nelle tette o nel sedere e quindi dopo proprio non sai piu' che pesci pigliare.:mrgreen:
Un pesce con le tette, no?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Io conosco e riconosco solo quei 10-12 soci con cui vado... Mai riconosciuto nessun altro (chissà che figure). Però conosco i nomi di quasi tutte le bici che vedo:saccio:

Le ragazze in mtb... sono rare come gli orsi quindi arrivo a ricordarmele
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Le ragazze in mtb... sono rare come gli orsi quindi arrivo a ricordarmele
Di certo non per la loro bellezza :yeah!: Di donne in mtb finora ne ho visto diverse, la maggior parte fanno xc. Con bici enduro/dh ne ho viste finora solo 2. Una bellina, l'altra brutta ma talmente brutta che sembrava un maschio e magra come la morte. Ma con la bici era un diavolo :via!:
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io il nome non lo chiedo neanche perchè tanto:
1. non mi interessa
2. in conseguenza di 1: me lo dimentico subito.
Anche a me non interessa, ma dopo che ci parli (o meglio ti parla) per 1 ora, allora anche per spezzare il monologo gli ho chiesto come si chiamava.

Pensa che nel reparto dove lavoravo prima ervamo in 17 o 18. Ci ho messo quasi 3 anni per imparare i nomi dei miei colleghi. C'era sempre qualche nome che mi sfuggiva. Quando finalmente li ho imparati, sono andato via.
 
  • Mi piace
Reactions: lou_rens

Classifica mensile dislivello positivo