Mac o PC?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Da dove scrivete??

  • Mac!!! Io mi tratto bene e non voglio problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Pc...basta che respiri!!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Domanda,
io uso Win98SE + Office 97 e mi trovo molto bene,
il portatile è stabilissimo e, con un paio di programmini
di supporto, non và praticamente mai in crash e se ci
và si ripristina tutto al meglio;
ora vorrei cambiare portatile e passare al HP Pavillon ZD8270EA,
vorrei mantenere il 98SE, ma i drives poi si trovano in giro?

Con un
Pentium IV da 3.2
1GB di Ram,
256 Mb di video,
100Gb di HD,
etc, etc
il 98SE dovrebbe girare come un fulmine!
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Lampo 13 ha scritto:
Domanda,
io uso Win98SE + Office 97 e mi trovo molto bene,
il portatile è stabilissimo e, con un paio di programmini
di supporto, non và praticamente mai in crash e se ci
và si ripristina tutto al meglio;
ora vorrei cambiare portatile e passare al HP Pavillon ZD8270EA,
vorrei mantenere il 98SE, ma i drives poi si trovano in giro?

Con un
Pentium IV da 3.2
1GB di Ram,
256 Mb di video,
100Gb di HD,
etc, etc
il 98SE dovrebbe girare come un fulmine!

Per i drivers non dovrebbero esserci problemi.
Ti sconsiglio di "fossilizzarti" sul 98se, ora molti softwares garantiscono la compatibilità retroattiva fino a questo so , rischi che i nuovi softwares in futuro non funzionino.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
sempredecorsa ha scritto:
Per i drivers non dovrebbero esserci problemi.
Ti sconsiglio di "fossilizzarti" sul 98se, ora molti softwares garantiscono la compatibilità retroattiva fino a questo so , rischi che i nuovi softwares in futuro non funzionino.

confermo e, comunque windows xp girava molto più velocemente di windows 98 e windowsMe anche sul mio vecchio portatile con processore celeron 600Mhz
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
mi sa che con il 98 avresti dei problemi di compatibilità con i nuovi hardware (oltre al fatto che win 98 utilizza la formattazione fat32 e non ntfs, se non ricordo male)

piuttosto metti su win2000 pro o xp pro
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
PC! purtroppo al lavoro abbiamo un mac e nessuno(imbranati!)sa usarlo e lo guardiamo come un alieno viola, preghiamo perchè presto arrivi un pc,magari 2!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Lampo 13 ha scritto:
Domanda,
io uso Win98SE + Office 97 e mi trovo molto bene,
il portatile è stabilissimo e, con un paio di programmini
di supporto, non và praticamente mai in crash e se ci
và si ripristina tutto al meglio;
ora vorrei cambiare portatile e passare al HP Pavillon ZD8270EA,
vorrei mantenere il 98SE, ma i drives poi si trovano in giro?

Con un
Pentium IV da 3.2
1GB di Ram,
256 Mb di video,
100Gb di HD,
etc, etc
il 98SE dovrebbe girare come un fulmine!

98 SE e' gia' fuori supporto ufficiale da parte di "zio bill", andresti incontro a problemi di compatibilita' col nuovo HW difficilmente risolvibili (secondo me...). In particolare tutto quello che riguarda bluetooth, wireless, USB2, uscita TV... tutto disponibile per XP o 2000.
Verifica la compatibilita' dei programmi che utilizzi con XP (non e' detto che funzionino...) se non ci sono problemi vai sereno su XP.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Da 4 anni single-boot linux su i386, avevo un mac (powerbook) dual-boot (linux/OSX) ma l'ho venduto da quando sono usciti i P4...
A proposito di compatibilita' di OSX col resto del mondo: per far funzionare il masterizzatore CD USB col powerbook ed OSX mi sono dovuto scrivere i driver :omero: (l'alternativa era comprare roxio), mentre sotto linux (sempre sul powerbook) funzionava perfettamente.... mah... questi sistemi proprietari... :?:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
DBR ha scritto:
quoto...è orripilante! meglio il vecchio 98se

Io invece no.
Premesso che ho un portatile ma uso Linux (Suse 9.3 Pro, a breve 10.0), comunque XP è il miglior SO dello zio Bill che ho avuto: 98 e 98 se mi si piantavano ogni 5 minuti, ME una presa per il sedere, ottimi NT e 2000 pro ma solo per applicazioni lavorative. XP non mi ha mai dato problemi, e lo uso intensamente sul lavoro (non solo Word ed Excel -anche perchè uso OOo :-o, mi occupo di simulazioni idrologiche e faccio girare modelli basati su database da svariati Giga e che girano ininterrottamente per qualche giorno). Mi è solo misterioso come deallochi la memoria virtuale: ogni tanto lo fa, ogni tanto no.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
skwattrinated ha scritto:
Suse 9.3 Pro, a breve 10.0

Come ti trovi con la suse? Io ho smesso di usarla (nonostante sia lo standard aziendale...) da un po' perche' mi trovo meglio con la fedora (package manager, update piu' frequenti, maggior software disponibile gia' pacchettizato ecc.)...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Come ti trovi con la suse? Io ho smesso di usarla (nonostante sia lo standard aziendale...) da un po' perche' mi trovo meglio con la fedora (package manager, update piu' frequenti, maggior software disponibile gia' pacchettizato ecc.)...

Pensa, per me è il contrario! Ho cominciato con la 9.0, quando è uscita la 9.1 non mi è piaciuta e ho provato Fedora (allora era la 2), ma non mi è piaciuta per nulla. A quel punto era uscita la 9.2 di Suse, fantastica. Ora ho aggiornato alla 9.3, di cui sono soddisfattissimo, e appena ho tempo passo alla 10.0. Nel frattempo ho provato Fedora 4, ma non mi sono trovato molto bene...
Comunque per me il bello è anche questo: un sistema operativo ma un sacco di possibilità di scelta...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
innovatel ha scritto:
mi ci impari? sul mio sito hanno messo una guida ma non ci ho capito una mazza

ieri ho finito di emergiare la gentuzza e và che nemmeno immagini

:yeah!: :yeah!: :yeah!:


Il package manager BSD e' molto simile a emerge (stesso concetto delport-tree). Credo che freeBSD sia uno dei miglior sistemi operativiattualmente in circolazione, ben documentato e soprattutto solido.
Sul sito italiano www.gufi.org trovi tutto quello che ti serve per iniziare (e non solo...)
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Il package manager BSD e' molto simile a emerge (stesso concetto delport-tree). Credo che freeBSD sia uno dei miglior sistemi operativiattualmente in circolazione, ben documentato e soprattutto solido.
Sul sito italiano www.gufi.org trovi tutto quello che ti serve per iniziare (e non solo...)

grazie per il link!
 

spartaco

Biker perfektus
Dani ha scritto:
Io con un Mac non ci ho mai lavorato, sempre e solo pc, ma cosa ha di tanto favoloso rispetto ai classici Pc??? A parte i software, cosa è è più veloce, più potente? Se si pèrchè allora usano quasi tutti i pc??
Non è necessariamente più veloce e potente, ma non si inchioda facendoti perdere ore di duro lavoro!:-?
Puoi lasciarlo acceso per giorni in stand by e con un semplice click è sempre pronto!:up:
Non si becca i virus e quindi risparmi evitando anti virus, firwall, ecc... e navighi sicuro!:capitani:
La batteria dei portatili ha un'autonomia di 6-7 ore!:balla-co:
E poi è anche bello, silenzioso, semplice, affidabile, duraturo e funzionale.
Da due anni ho un I-book e non tornerei più a quei :$$$: dei PC:bleah: buoni solo ad ingrassare Bill Gates :quinonsp:

Perché quasi tutti usano i PC?
Perché pochi vanno oltre il luogo comune.

XFORUM.jpg
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
spartaco ha scritto:
Non si becca i virus e quindi risparmi evitando anti virus, firwall, ecc... e navighi sicuro!:capitani:


e' solo perche' e' poco diffuso, quindi i cracker non si sbattono a craccare.
nessun sistema e' immune, ci sono buchi anche nell'os400.
se dovesse diffondersi il mac, dovresti anche tu mettere i firewall, antivirus e balle varie.
 

spartaco

Biker perfektus
MaxY ha scritto:
e' solo perche' e' poco diffuso, quindi i cracker non si sbattono a craccare.
nessun sistema e' immune, ci sono buchi anche nell'os400.
se dovesse diffondersi il mac, dovresti anche tu mettere i firewall, antivirus e balle varie.

Giusto, quindi (e paradossalmente) il fatto che tutti usino il PC non va a scapito del Mac, ma è un ulteriore vantaggio!:-?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
MaxY ha scritto:
e' solo perche' e' poco diffuso, quindi i cracker non si sbattono a craccare.
nessun sistema e' immune, ci sono buchi anche nell'os400.
se dovesse diffondersi il mac, dovresti anche tu mettere i firewall, antivirus e balle varie.

Vero che nessuno e' immune, ma datti un'occhio a darwin (lo puoi installare anche su PC) che e' il core di OSX. E' basato su freeBSD (con tanto di ipfw...) e quanto a security non scherza...
E' davvero un ottimo SO, se steve jobs & C. non gli avessero messo sopra tutti quegli "eye-candy" di aqua sarebbe da prendere in considerazione per utilizzi "veri"...
 

Classifica mensile dislivello positivo