Macchina per MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Buon giorno, scusate la richiesta, mia moglie sta cambiando macchina... e io da furbacchione sto cercando di ottenere il massimo anche per me:smile:.
Chiedevo qualcuno di voi ha una 500 L per sapere se è possibile far entrare la MTB (o più di 1 magari) nel bagagliaio senza dover smontare nulla della mtb tirando giù la terza fila sedili e uno o due della seconda fila.
Ho due MTB telaio 17".

Grazie.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ho usato quest'estate la 500L di mia sorella per andare al sentiero H di Finale...
La mia biga ci sta, abbattendo una porzione di sedile e con la ruota anteriore smontata; ho una RR FR6 EVO taglia L.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ma prendere 2 barre portabici da tetto ?

si evitano casini ed è più sicuro ....sia per la macchina , per le bici e per i passeggeri...

io le lascio fisse sulla maccina di mia moglie , basta legarle ( con i lacci fermaruota ) e giro tranquillamente anche senza bici...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Se non sbaglio la Opel Meriva, o versione simile della Opel, ha come optional il vano carico MTB al posteriore.

Opel-Meriva-Porta-bici_large_dettaglio_articolo.jpg


la trovo un'ottima soluzione onestamente.
Deve piacere la macchina ovviamente.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
La 500L NON ha il porta bici a scomparsa, ne sono certo perchè, quella di mia sorella gliel'ho venduta io... eheheheheh!!!
Detto questo, di contro ti garantisco che la biga all'interno ci sta! Unico consiglio, se monti i pedali flat con i pin, coprili con qualcosa... io ho graffiato il paraurti, appoggiando il pedale mentre caricavo la biga!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La 500L NON ha il porta bici a scomparsa, ne sono certo perchè, quella di mia sorella gliel'ho venduta io... eheheheheh!!!
Detto questo, di contro ti garantisco che la biga all'interno ci sta! Unico consiglio, se monti i pedali flat con i pin, coprili con qualcosa... io ho graffiato il paraurti, appoggiando il pedale mentre caricavo la biga!
Infatti era una dritta di far valutare alla moglie l'acquisto di una Meriva e non di una 500L...
Comunque il nostro amico chiede se la può caricare senza togliere le ruote.
Claudio
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Infatti era una dritta di far valutare alla moglie l'acquisto di una Meriva e non di una 500L...
Comunque il nostro amico chiede se la può caricare senza togliere le ruote.
Claudio

Lo so... infatti, nella prima risposta, ho scritto che con la 500L devi necessariamente smontare la ruota... anche se, in tutta onestà, io la smonto per abitudine, quindi, non ho provato a caricarla "intera" :medita:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Lo so... infatti, nella prima risposta, ho scritto che con la 500L devi necessariamente smontare la ruota... anche se, in tutta onestà, io la smonto per abitudine, quindi, non ho provato a caricarla "intera" :medita:
Secondo me non ci sta, di poco ma non ci sta.
Comunque l'autore del post parla di seconda e terza fila di sedili, quindi evidentemente ha in mente la versione a 7 posti, più lunga della tua, e forse lì ha qualche speranza...
Claudio
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Secondo me non ci sta, di poco ma non ci sta.
Comunque l'autore del post parla di seconda e terza fila di sedili, quindi evidentemente ha in mente la versione a 7 posti, più lunga della tua, e forse lì ha qualche speranza...
Claudio

Ho chiesto ai miei colleghi che seguono Fiat. Nella 500L normale bisogna prendere l'opt del sedile anteriore abbattibile, ovviamente nessuno si siede a destra.
Sulla 500 L LUNGA invece la biga ci sta!
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Ho chiesto ai miei colleghi che seguono Fiat. Nella 500L normale bisogna prendere l'opt del sedile anteriore abbattibile, ovviamente nessuno si siede a destra.
Sulla 500 L LUNGA invece la biga ci sta!

Grazie a te ma anche a tutti gli altri che hanno risposto. Sono iscritto da poco ma è bello sapere che c'è gente che aiuta e condivide passioni ed esperienza.

GRAZIE
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Dacia Lodgy (?) o quell'altra sempre della Dacia 800 e 850 litri il portabagagli la mtb la ficchi senza smontarla, mi raccomando il diesel da 90 cv (i giornale specializzati lo battezzano migliore del 110)
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Buon giorno, scusate la richiesta, mia moglie sta cambiando macchina... e io da furbacchione sto cercando di ottenere il massimo anche per me:smile:.
Chiedevo qualcuno di voi ha una 500 L per sapere se è possibile far entrare la MTB (o più di 1 magari) nel bagagliaio senza dover smontare nulla della mtb tirando giù la terza fila sedili e uno o due della seconda fila.
Ho due MTB telaio 17".

Grazie.

Vai in concessionaria con la bici e con disinvoltura apri il cofano e vedi se entra :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Classifica mensile dislivello positivo