Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Vi presento la mia nuova cinesina.....

Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app

Bella, stavo facendo la stessa idea. Ho chiesto dei preventivi per verniciare la mia. Praticamente mi hanno chiesto tra i 150/250€ Guardando su Ali ho visto che si avvicina il capodanno cinese e sono iniziati gli sconti. Praticamente con quei soldi ci compro il telaio nuovo verniciato e il mio l’ho pure già trovato a vendere [emoji6]
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
9b3fedd89899c03041818006f3e14421.jpg


Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
anche io vorrei cambiare i mozzi. ma da che parte si comincia ?

Da tanta pazienza perché la prima volta van via un bel po' di ore di lavoro...
Poi https://www.mtb-mag.com/31514/ se mastichi un po' di inglese cerca su internet "wheelbuilding" e "lacing a wheel"
Cmq diversamente dall'articolo ti consiglio di NON fare prima un lato e poi l'altro ma di mettere prima i raggi che si inseriscono dall'estero verso l'interno e poi quelli quelli che si inseriscono dall'interno verso l'esterno.
Per ultimo ti consiglio il libro https://www.wheelpro.co.uk/wheelbuilding/book.php decisamente molto migliore di qualsiasi guida che puoi trovare on-line
 

ginopeljcule

Biker novus
22/2/18
10
3
0
43
amaro
Visita sito
Bike
atala
Ciao, a breve mi arriverà questo telaio, orientale ma preso da un azienda italiana, ovviamente ad un prezzo conveniente e con garanzia.
tg L reach 445- stack 604- sterzo 68°- sella 73.8°-passo 1158- carro 43.8- bb drop 40 offset fork da scheda 46, h fork 506
Che ne pensate delle geometrie?

index.php
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, a breve mi arriverà questo telaio, orientale ma preso da un azienda italiana, ovviamente ad un prezzo conveniente e con garanzia.
tg L reach 445- stack 604- sterzo 68°- sella 73.8°-passo 1158- carro 43.8- bb drop 40 offset fork da scheda 46, h fork 506
Che ne pensate delle geometrie?

index.php
le geometrie sono le classiche da trail bike 29 e 120 di escursione , non sono male .
il problema che mi lascia molto perplesso , è la grandezza di quella bielletta , ma soprattutto la bassa dimensione dei cuscinetti...
 

ginopeljcule

Biker novus
22/2/18
10
3
0
43
amaro
Visita sito
Bike
atala
Si il telaio monterebbe forcella da 100mm, cmq come geometrie non siamo lontani da quelle di bici dal brand più famoso. Ad esempio la spark rc ha solo mezzo grado in più di sterzo, un po' più lunga di reach ma nel complesso siamo li. Senza offesa per la spark ;-). Per quanto riguarda l'hardware non so cosa dire.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo