madonie!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Solitamente giro nelle basse madonie (collesano) ma di tanto in tanto anche in zona Petralia Sottana.

Per il momento sono fermo a causa di un problemino di salute ma i primi di maggio ritornerò in sella.

Hai qualcosa di particolare in mente ?
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ciao fumello grazie di aver risposto. di particolare non ho nulla in mente ma mi piacerebbe girare un poco quelle zone. io conosco abbastanza bene quelle zone ma cosi sempre di passaggio e sempre in macchina.
mi piacerebbe salire a pizzo carbonara oppure girare intorno alle petralie ,non so tu cosa suggerisci.
ti volevo chiedere inoltre, ma secondo te in bici è possibile da petralia soprana o comunque da quelle zone,passando per Geraci ,scendere fino a castelbuono e arrivare poi a livello del mare?
tu dirai ovviamente si eheheh conosco anche io la strada asfaltata. magari conosci qualche trazzera o sentiero che scende. discesa ce ne sarebbe proprio tanta.
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Allegato, tutto quell che ho.

Abbiamo fatto "Descent from Madonna Alto" un paio di anni fa'. Credo che soddisfera i tuoi bisogni.

Anche le discese DH etc ma di XC in quella zona e un po' difficile mi pare fare qualcosa che non involve salite proprio interminabili!
 

Allegati

  • CASTELBUONO.zip
    317,8 KB · Visite: 111
  • Mi piace
Reactions: nandolando

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Madonna dell'alto è veramente stupenda.

Per andare fino a castelbuono in off l'unico sentiero che conosco parte dalla statale Petralia Piano Battaglia, ma domani controllerò meglio nella carta dei sentieri del parco delle madonie
 
  • Mi piace
Reactions: nandolando

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Qualcosa c'è

rps20130422112409.jpg
 

Packman

Biker serius
Non so se possa esserti utile ma da Petralia a Geraci c'è un sentiero che dovrebbe essere il n10 se non erro e parte da dove di sono gli archi romani, conosciuto come zona cerasella passa per piano catarineci e poi scende da piano fiducia e arriva a Geraci da geraci non saprei dirti con esattezza ma qualcosa c'è....o passando per la cava di san Giorgio o sull'altro fronte ci dovrebbe essere una trazzera che scende fino alla Pintorna mi pare...
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Per il momento sono senza mtb. Venduta la scorsa settimana ed in attesa della sostituta. Per iniziare (anche a conoscerci) e per un primo approccio con le madonie il 2giugno c'è una bella manifestazione a Collesano. Rosà (Bandw) sarai dei nostri anche quest'anno ?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Per il momento sono senza mtb. Venduta la scorsa settimana ed in attesa della sostituta. Per iniziare (anche a conoscerci) e per un primo approccio con le madonie il 2giugno c'è una bella manifestazione a Collesano. Rosà (Bandw) sarai dei nostri anche quest'anno ?
Wow, fumello, cosa bolle in pentola riguardo la nuova bike???? :nunsacci:

Comunque a proposito del raduno del 2 giugno, avevo già replicato qui nell'apposito post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=263336

non posso proprio dimenticare il raduno dell'anno scorso, un'organizzazione davvero impeccabile sotto ogni aspetto!! :il-saggi:
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Rosà mi sono fissato per la 29.
Volevo prenderla già due anni fa ed ormai non resisto più.
E poi se riesce a pedalarci l'americano credo che possono usarla tutti...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Rosà mi sono fissato per la 29.
Volevo prenderla già due anni fa ed ormai non resisto più.
E poi se riesce a pedalarci l'americano credo che possono usarla tutti...

Prossimo step quando dovrò cambiare la front, sicuramente andrò anche io per una 29" ma per adesso penso che la mia RR dovrà ancor macinare ennemila km :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo