madonie!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Alla faccia del giretto! :maremmac:
Devo essere sincero, mai fatti tanti km tra sali e scendi e la vedo dura (ho comprato la mia prima bici un anno fa) ma sono tenace e inoltre non mi farei il minimo problema a tornare indietro da solo se mi accorgessi di non farcela proprio, la zona la conosco e in ogni caso il garmin è sempre in tasca :roll: .
Qualche mese fa sono salito in cima a m.Cervi da solo ed è stato fantastico (mai visti tanti daini), ma in quell'occasione avevo comodamente lasciato la macchina a portella Colla.
Conosco anche la spettacolare salita per vallone Nipitalva da sopra Scillato perchè fatta diversi anni fa con la moto, chissà come sarà in mtb :!: (o forse volevi farla in discesa?). Invece conosco il vallone Madonna degli angeli perchè sono stato a piedi ma mai arrivato fino a M.dell'alto.
Insomma se non vi scassa vorrei provare, anche per avere un po' di compagnia visto che in bici fino a d ora sono andato quasi esclusivamente da solo :pirletto: .
Bandw, mi piacerebbe conoscerti visto che da qualche anno, spulciando spesso google earth, vado trovando qua e la in sicilia le tue foto e in un certo senso sono state anche di ispirazione per alcuni giri (anche io ogni tanto carico foto su panoramio).
Se pensi di fare un giretto preliminare o altro nei fine settimana fammi sapere che carico la bici in macchina e vengo :celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..........
Bandw, mi piacerebbe conoscerti visto che da qualche anno, spulciando spesso google earth, vado trovando qua e la in sicilia le tue foto e in un certo senso sono state anche di ispirazione per alcuni giri (anche io ogni tanto carico foto su panoramio).
Se pensi di fare un giretto preliminare o altro nei fine settimana fammi sapere che carico la bici in macchina e vengo :celopiùg:

Ciao, hai un MP con qualche dettaglio :spetteguless:

P.S. Fine settimana con preliminari, proprio impossibile ad ottobre per me :nunsacci:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Fatto ieri con decisione dell'ultimo minuto, luoghi spettacolari che meritano sicuramente di essere approfonditi...............molto presto (meteo e tempo permettendo).

DSCN1983.jpg


DSCN1998.jpg


DSCN1986.jpg


DSCN2014.jpg


DSCN1988.jpg


Il resto delle foto è WORK IN PROGRESS!!!! PRESTO ONLINE :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bravo Rosá...
Complimenti

Grazie Achille, ma la prossima volta dobbiamo salirci insieme su quelle bellissime montagne :i-want-t:

Bravo, bel giro e belle foto! :-?
Da dove sei partito e quanto tempo hai impiegato?

Grazie anche a te, ma è stato il posto e la bellissima giornata a rendere tutto magnifico, sono partito da sopra Scillato lungo la SS 643 per il resto, ecco qualche dato:

Altimetria%2001102014.jpg


QUI tutte le altre foto con dettagli e report, buona visione
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Finalmente bel giro senza fretta sulle madonie...
Partenza da Petralia Sottana poi Geraci, Petralia Soprana, parco avventura, ponte di San Brancato, Nociazzi... con pochi tratti di asfalto (giusto i collegamenti tra un sentiero ed un altro).
6cfaf068e9f2e1fa509c03aec476482a.jpg

3431750f5e99a7a72dce15db8d76c41a.jpg

180a9215fdfcc2aef04a242c8d3c46ae.jpg

f72808140e34473ac7c192211bffe8c8.jpg

2afe6d958815d48544029f9691939499.jpg

93d7353878edac767cdde7035b246131.jpg
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Bel giro! Io sabato non ero distante, sono salito in solitaria sul monte Cervi, poi valle della Giumenta e ritorno al rifugio Marini dove avevo lasciato la macchina. Nebbia, freddo ma me la sono scialata...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ciao ragazzi!
Qualcuno venerdì ha voglia di farmi compagnia in un giro sulle Madonie?
Vorrei fare i Giganti, il Manna Trail e il sentiero dei Carbonai. Ma anche il Pizzo Carbonara mi attira molto. Si possono collegare?

Ciaooo!
o-o
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Finalmente bel giro senza fretta sulle madonie...
Partenza da Petralia Sottana poi Geraci, Petralia Soprana, parco avventura, ponte di San Brancato, Nociazzi... con pochi tratti di asfalto (giusto i collegamenti tra un sentiero ed un altro).
................
Belle foto e bei posti, sempre in gamba Achille ;-)
P.S. Ma prima o poi questo giro insieme lo faremo? :smile::smile:

Domani mattina:
Romitorio - Pizzo Luminario - Sentiero dei Giganti - Manna Trail - Milocco Trail.
Nessuno mi fa compagnia?

Caspita, domani sono libero ma il primo pomeriggio doevo essere a casa altrimenti ci sarei venuto. Ho "assaggiato" il manna trail due anni fà e fare un pò di ripasso, non mi sarebbe proprio dispiaciuto :nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è stato un bel giro. Purtroppo quasi interamente nelle nuvole, perdendo ogni panorama, ma ho visto tanti animali e alberi maestosi.
Daini con grandi corna e femmine al seguito, decine di cinghiali neri, bruni, bianchi e tipo cinta senese, rapaci e altre specie. Gli agrifogli giganti nella nebbia avevano un'aspetto spettrale, davvero suggestivo.
Trails divertenti, grip discreto anche con l'umido.
Qualche difficoltà di orientamento nella nebbia fitta per trovare la deviazione per il Cozzo Luminario, ma per il resto tutto easy.
Sono salito dal lato delle DH, abbeveratoi, giro largo... e sceso secondo programma.
Da rifare col sole e in compagnia. :-)
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Sabato pomeriggio sono riuscito a fare un giretto (poco più di 20km) tra P.Zucchi, P.Battaglia e P.Cervi. Ho lasciato la macchina in zona rif.Orestano intorno alle 13:00 e ho comnciato la salita in off direzione P.Battaglia seguendo un sentiero del CAI. Da li ho imboccato il sentiero Geologico n.1 che scende sotto la Quacella fino alla SP119, quindi sono sceso fino al laghetto di P.Zucchi per imboccare la salita per Valle della Giumenta. Qui mi sono "ristorato" con un paio di bicchieri di vino gentilmente offerti da un gruppo di simpatici escursionisti incontrati e poi una rilassante discesa passando da P.Cervi alla luce della mia torcia da fronte :pirletto:
In realtà il giro prevedeva qualche altro km ma l'incontro con i simpatici escursionisti ed il loro vino è stato fatale... :mrgreen:






























 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Sabato pomeriggio sono riuscito a fare un giretto (poco più di 20km) tra P.Zucchi, P.Battaglia e P.Cervi. Ho lasciato la macchina in zona rif.Orestano intorno alle 13:00 e ho comnciato la salita in off direzione P.Battaglia seguendo un sentiero del CAI. Da li ho imboccato il sentiero Geologico n.1 che scende sotto la Quacella fino alla SP119, quindi sono sceso fino al laghetto di P.Zucchi per imboccare la salita per Valle della Giumenta. Qui mi sono "ristorato" con un paio di bicchieri di vino gentilmente offerti da un gruppo di simpatici escursionisti incontrati e poi una rilassante discesa passando da P.Cervi alla luce della mia torcia da fronte :pirletto:
In realtà il giro prevedeva qualche altro km ma l'incontro con i simpatici escursionisti ed il loro vino è stato fatale... :mrgreen:
Percorso bellissimo Sandro, e possibile allegare la KML? Credo che lo dovrai mettere in .zip

Grazie d'anticipo...
 

Classifica mensile dislivello positivo