Magic Mary vs Hans Dampf

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sinceramente mi pare strano che ci si lamenti della poca scorrevolezza dell' hd. io non ho mai avvertito questo problema, forse perchè usavo la mescola pacestar, la più dura.
In effetti per usare un HD Trailstar al posteriore bisogna proprio essere Tafazzi

tenor.gif
 
  • Mi piace
Reactions: leonisa

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
In effetti per usare un HD Trailstar al posteriore bisogna proprio essere Tafazzi

QUOTE]...
mah, io al posteriore ho usato anche il trailstar e non ho avuto chissà quali difficoltà: unico problema è stata la durata davvero limitata della gomma a causa dei miei percorsi con molti fondi duri e del mio penso non proprio ... piuma.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mah, io al posteriore ho usato anche il trailstar e non ho avuto chissà quali difficoltà: unico problema è stata la durata davvero limitata della gomma a causa dei miei percorsi con molti fondi duri e del mio penso non proprio ... piuma.
Si vede che sei Superman

Coerente davvero : Dici una cosa e il contrario dopo due minuti
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ground control GRID 2.3 al posteriore, ottima gomma. La uso con davanti il magic Mary.
ottima gomma posso confermare, molto resistente e buon grip centrale e scorre bene, peccato che manca un po di tassello laterale, se fosse un po piu pronunciato sarebbe perfetta per il post, nelle contropendenze e su curve senza appoggio tende a scivolare, ma come gomma da am se la cava bene tutto sommato
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Io attualmente sto usando una MM soft 2.35 all anteriore, al posto di una NN SPEED.....devo dire che la sensazione di sicurezza è notevolmente aumentata con tenuta migliore rispetto a prima....il pedalato ne ha risentito un po'.....
Sul posteriore ho ancora NN ma vorrei mettere una HANS soft.....sperando di nn compromettere troppo la pedalabilita'.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Cioè, all'anteriore da un nobby speed sei passato a un Mary soft, e te credo che noti differenza, ma al posteriore passare da un nobby speed a un Hans soft, noterai anche lì una grooosssaaa differenza. Sticazzi [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
mai risposta più chiara....:soffriba::smile:
Ti dico solo che sono 3 mesi buoni che uso solamente la bici da enduro con MM e RR entrambe SG ed RR è sicuramente più scorrevole di HD...
Bene...oggi ho fatto un giretto local AM ed ho montato, per tutta una serie di motivi che non sto a dire, un set ruote con due NN: VOLAVO letteralmente, ho seminato tutti, elettrici ed elettricisti compresi!
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ti dico solo che sono 3 mesi buoni che uso solamente la bici da enduro con MM e RR entrambe SG ed RR è sicuramente più scorrevole di HD...
Bene...oggi ho fatto un giretto local AM ed ho montato, per tutta una serie di motivi che non sto a dire, un set ruote con due NN: VOLAVO letteralmente, ho seminato tutti, elettrici ed elettricisti compresi!
A me interesserebbe capire il confronto in scorrevolezza tra il rr ed il nn, entrambi SS e speed grip. Non credo che il nn batta il rr. Comunque il peso è a favore del nn.
 

Classifica mensile dislivello positivo