Magico Tempe scala il passo Giau senza ruota anteriore e forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
Ha sfidato le leggi della fisica? Ma se ci sono i monocicli e c'è chi li usa per discese in off road???
Francamente non vedo nulla di utile al mondo "ciclo" in quello che fa. Sicuramente è bravo perchè non sono da tutti le sue imprese ma proprio non le capisco

se vuoi fare qualcosa di utile vai a fare il volontariato o fai domanda al vfp1 (EI), lo sport si pratica per le emozioni e per potenziare se stessi, portando il proprio corpo ai limiti ed abbattendoli, lui lo sta facendo alla grande! e ti dirò di più, noi non facciamo qualcosa di utile, se non inquinare con i quintali di gomme che vengono bruciate e con la fauna che viene disturbata, non ci hai mai pensato? comunque sono d'accordo sul dire che non ha sfidato le leggi della fisica, "solamente" ha un equilibrio incredibile, non è riuscito a cadere verso l'alto.. SPERO NON MI FRAINTENDIATE
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
se vuoi fare qualcosa di utile vai a fare il volontariato o fai domanda al vfp1 (EI), lo sport si pratica per le emozioni e per potenziare se stessi, portando il proprio corpo ai limiti ed abbattendoli, lui lo sta facendo alla grande! e ti dirò di più, noi non facciamo qualcosa di utile, se non inquinare con i quintali di gomme che vengono bruciate e con la fauna che viene disturbata, non ci hai mai pensato? comunque sono d'accordo sul dire che non ha sfidato le leggi della fisica, "solamente" ha un equilibrio incredibile, non è riuscito a cadere verso l'alto.. SPERO NON MI FRAINTENDIATE

Tanto per capire, ci conosciamo? Non credo. Non sai cosa faccio o non faccio nella vita quindi non venirmi a dire cosa devo fare.
 

fro

Biker serius
9/8/06
170
1
0
Milano
Visita sito
GRANDE COME SEMPRE!!!

Credo che ognuno di noi pratichi la bicicletta come meglio ritiene opportuno e nel modo in cui gli da più soddisfazione...
alcune "imprese" dal punto di vista fisico/tecnico sono senza ombra di dubbio ammirevoli;

il fatto che poi qualcuno le trovi inutili secondo me è solo perchè non comprende a pieno tutte le sfaccettature di questo fantastico mondo..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi chi fa il Giau in 59 minuti può dire che lo ritiene un esercizio da circo od un'impresa ed io no? Jack Bisi potrebbe dire che quella di Brumotti era una buffonata ed io no?
Mah! :nunsacci:
 

fro

Biker serius
9/8/06
170
1
0
Milano
Visita sito
Quindi chi fa il Giau in 59 minuti può dire che lo ritiene un esercizio da circo od un'impresa ed io no? Jack Bisi potrebbe dire che quella di Brumotti era una buffonata ed io no?
Mah! :nunsacci:


Volevo dire che per chi vede la mtb intesa solo nelle discipline "canoniche" alcune imprese possono sembrare + o - inutili o strampalte...
ma ognuno ha i propri pensieri e fa quello che gli piace di più, è quindi normale che una persona abbia anche di questi pensieri..
non era una critica ma una spiegazione plausibile:prost:..
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
A me basterebbe essere capace di fare 10 mt su una ruota per tirarmela con gli amici, figuriamoci se riuscissi a fare una cosa del genere eheheh
Rimane sicuramente una impresa che colpisce per la sua particolarità, sul 'perchè' lo si faccia, trovo sia una domanda lecita quanto inutile nel senso che poi alla fine ognuno è liberissimo di scegliere come dedicare le proprie energie e verso cosa, non mi sembra abbia fatto nulla di male, anzi...
L.
 

Classifica mensile dislivello positivo