Magico Tempe scala il passo Giau senza ruota anteriore e forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Che mito!

non capisco chi lo critica...vi da noia il "minuto di celebrita" che ha avuto con questa (e altre) imprese?

criticate perchè è un impresa senza senso secondo voi...mi ricorda tanto le critiche di chi dice che è senza senso sciropparsi 6 ore di macchina per andare a "fare le discese" in bici...di chi dice "ma che sei scemo a uscire in bici con questo caldo/freddo/a quest ora"?

chi cerca un senso all'andare in bici...forse ha sbagliato sport!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A me non piace vedere una bici così smembrata cosa ci posso fare ? Posso ammirarlo per l'equilibrio e l'abilità ma lo guardo con gli occhi di chi osserva un numero da circo.
Sarà un mio limite ma la mountain bike mi piace vederla tutta intera, usata per quello per cui è stata concepita (boschi, sentieri, salti, discese).
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
A me non piace vedere una bici così smembrata cosa ci posso fare ? Posso ammirarlo per l'equilibrio e l'abilità ma lo guardo con gli occhi di chi osserva un numero da circo.
Sarà un mio limite ma la mountain bike mi piace vederla tutta intera, usata per quello per cui è stata concepita (boschi, sentieri, salti, discese).
lo fa pure con la bici intera e anche con la bdc
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ovviamente rispettando i punti di vista di tutti!!
Io penso che lui faccia cose degne di nota anche per il solo fatto che lui sale con una sola ruota dove molti (me per primo) sputa sangue con 2!!
L'ho visto personalemente alla tappa del Giro d'Italia a Passo Pampeago con una mano sul manubrio(era con la Bdc) e l'altra con la ruota anteriore in mano!!
La salita arriva a punti del 17% (almeno cosi segnava il display di una amico) e anche se il valore non fosse stato corretto per 9 km quelli che spingevano erano parecchi.
Lui andava cosi e a una velocità di tutto rispetto, quindi io rispetto almeno la sua grandissima forma fisica!!
My 2 cent!!

:prost: :prost:
 

wait

Biker popularis
7/5/08
88
0
0
L'Aquila
Visita sito
Se ne può ammirare la bravura ma il ciclismo è altro.
Che poi sia anche forte fisicamnte nessuno lo discute.

Mi ricorda tanto quei tizi che si mettono a fare 1000 palleggi tra i due tempi di una partita di calcio.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
L'ho visto personalemente alla tappa del Giro d'Italia a Passo Pampeago con una mano sul manubrio(era con la Bdc) e l'altra con la ruota anteriore in mano!!


ecco, questo è puro esibizionismo fine a se stesso e non mi piace.
Ovviamente non posso che ammirare l'abilità tecnica.

una bici così senza peso all'anteriore e con sella parallela al terreno mi pare più un monociclo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anvedi... ma te sta proprio su er caxxo sto maggico tempe ehhh!!!??? :smile:


( ;-) scherzo nè )

Ma no, ci mancherebbe! Dopotutto se ci mettiamo a sindacare le passioni personali, non ne usciamo più ;-)
Era solo una precisazione di metodo, nulla di più...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo