Maglia a rete

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Però hai citato una maglia tra quelle ritenute migliori in assoluto, io con altre maglie termiche meno pregiate sento eccome il freddo del bagnato addosso.

Beh si infatti l'ho presa dopo aver testato delle economiche..e davvero la situazione cambia..ho cmq come confronti endura baabaa,Mico,under Armour cg e decathlon (pessime)
Ormai sono del parere "chi più spende meno spende"..piuttosto aspetto e risparmio qualcosina in più,ma prendo qualcosa di migliore
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Anch'io ho una xbionic (presa al 50% di sconto) ma sulla pelle asciutto asciutto al 100% non mi sono mai trovato...
Sicuramente è la maglia migliore di quelle che ho ma non è che sia poi così miracolosa, un po' di umido sulla pelle me lo lascia...
Io sudo parecchio quindi forse non faccio testo ma sarei proprio curioso di provare queste maglie a rete.
So che il polipropilene è il miglior tessuto per il sudore e queste maglie sembrerebbero appunto fatte di questo materiale e il concetto della "rete" ha il suo perchè...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Assolutamente no..uso x-bionic e quando la levo è abbastanza bagnata mentre io sono asciutto..e non sento assolutamente il freddo,manco in discesa su asfalto
Beato te, io ero sempre bagnato con la maglie classiche. È anche vero che ho una sudorazione superiore alla media
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anch'io ho una xbionic (presa al 50% di sconto) ma sulla pelle asciutto asciutto al 100% non mi sono mai trovato...
Sicuramente è la maglia migliore di quelle che ho ma non è che sia poi così miracolosa, un po' di umido sulla pelle me lo lascia...
Io sudo parecchio quindi forse non faccio testo ma sarei proprio curioso di provare queste maglie a rete.
So che il polipropilene è il miglior tessuto per il sudore e queste maglie sembrerebbero appunto fatte di questo materiale e il concetto della "rete" ha il suo perchè...
Beato te, io ero sempre bagnato con la maglie classiche. È anche vero che ho una sudorazione superiore alla media

Che sia miracolosa non l'ho mai detto,ma che sia migliore delle altre si,ne sono molto convinto..cmq a quanto pare voi sudate molto più di me,io non sudo eccessivamente,quindi questo può incidere

Ho cmq anche io una canotta sixs a rete e la prossima uscita proverò ad indossarla abbinata alla x-bionic
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anch'io ho una xbionic (presa al 50% di sconto) ma sulla pelle asciutto asciutto al 100% non mi sono mai trovato...
Sicuramente è la maglia migliore di quelle che ho ma non è che sia poi così miracolosa, un po' di umido sulla pelle me lo lascia...
...

E' una cosa voluta, la sottile pellicla di sudore dovrebbe aiutare a mantenere la temperatura ideale. Maglie miracolose purtroppo non ne esistono; xbionic EA è una delle migliori, se non dà fastidio quell'effetto di umido sulla pelle e la compressione elevata, è un buon acquisto.
 

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ho giusto comprato due brinje super thermo, una smanicata e una manica lunga. Testate nel weekend facendo skialp. Maglia a rete sulla pelle e base layer sopra. Semplicemente eccezionale. Anche sudando parecchio è sparita la sensazione di bagnato e freddo sulla pelle. Anche nel dopo gita senza toglierla stavo da dio.

Non posso che straconsigliarla
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebat68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi ho girato sotto la pioggia con solo brynje e sopra endura pro classics (windstopper e impermeabile), ho pure tirato bene sudando come un animale.
A casa tolto tutto, pelle asciutta, mai sofferto il freddo nonostante le discese e il vento.
Ormai dopo 2 mesi non mi stupisco piu di niente, eccezionale
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
giro oggi condizioni primaverili 9 gradi vento debole rinforzato in alto, mi vesto più di quello che mi sembra necessario (parto col sole che però scompare subito) per testare tanto brynje che la maglia deca 14.99 comprata ieri: sotto brynje calzamaglia con salopette, sopra brynje maglia manica lunga con maglia manica lunga decathlon e maglia estiva maniche corte. 900 m dislivello, 3 ore, 33 km sulle colline umbre. sudato un pò, rimasto bello caldo. Conclusione: risultato ottimale a costo molto limitato
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho giusto comprato due brinje super thermo, una smanicata e una manica lunga. Testate nel weekend facendo skialp. Maglia a rete sulla pelle e base layer sopra. Semplicemente eccezionale. Anche sudando parecchio è sparita la sensazione di bagnato e freddo sulla pelle. Anche nel dopo gita senza toglierla stavo da dio.

Non posso che straconsigliarla
Ordinata anche io , manica lunga e manica corta; spero di aver indovinato la taglia.
Vedremo :paur:
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Io sto usando già da un bel po' quelle della Ekoi e mi trovo molto bene, tra l'altro ho visto che oggi sono in offerta paghi 1 prendi 2 "Offerta speciale Top Termica Rete EKOI : 1 acquistato = 1 omaggio !! * Offerta valida sul modello nero e bianco" inoltre la spedizione è gratis oltre i 49,99 euro:
https://www.ekoi.it/it/sous-vetements-hiver/8002-maglia-ekoi-termica-rete-nero.html
https://www.ekoi.it/it/sous-vetements-hiver/8003-maglia-ekoi-termica-rete-bianco.html
Arrivate oggi + ho preso antivento antipioggia 100gr 49,00 sembrano ottime domani ingegno
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Quindi affidandosi alle loro misure si va sul sicuro?
Io basandomi sulle misure date da loro (che allego) avendo torace 105 e vita 88 ho scelto M, e veste aderente senza esagerare, e la lunghezza maniche è perfetta
Anche con ODLO vesto M
676BB703-35F5-48A6-97AC-EAA7EA8E48E2.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo