Maglia a rete

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Arrivato oggi il pacco! io ho preso taglia M e pare fatta su misura per me, tutta bella aderente sia la manica corta che la lunga, unica cosa sulla manica lunga le maniche sono veramente attaccate e per indossarla e girare la cucitura in modo che non tiri e non di fastidio serve un attimo di pazienza, valutate bene perchè se siete un pò muscolosi di spalle e braccia non ci entrate (magari a lavarla molla un pò)

Il sottocasco boh! ha una retina uguale alla maglia e poi ha lo strato che si vede anche dalle foto che non sembra troppo pesante quindi per me sarebbe una buona cosa visto che ho già un gore antivento e leggermente felpato, copre le orecchie ma si sentono perfettamente i rumori esterni, anche qui ottimo per me che vado anche in bdc e comunque in mtb ho sempre dei trasferimenti da fare, oggi esco in bdc e provo una delle 2 maglie e per il sottocasco magari lo prendo su per provarlo magari un pò in quota perchè qui ci sono 10 gradi ora.

Io non ho dei manicotti antivento tipo castelli nanoflex, altrimenti avrei preso sola la maniche corte che secondo me è più polivalente
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
arrivata anche la mia brynje maniche lunghe con lupetto e cerniera io sono "alto" 1,65 torace 92,5 vita 81,5 ho preso la xs ed è perfetta , forse ci stava la S ...ma comunque è proprio giusta, spero domani di poterla provare ....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi ho girato sotto la pioggia con solo brynje e sopra endura pro classics (windstopper e impermeabile), ho pure tirato bene sudando come un animale.
A casa tolto tutto, pelle asciutta, mai sofferto il freddo nonostante le discese e il vento.
Ormai dopo 2 mesi non mi stupisco piu di niente, eccezionale
Ieri primo test, temperatura in partenza 10 gradi (scopro dopo dalla traccia che è rimasta nel range 6/10 gradi) poco vento - indossato brynje manica lunga, intimo termico leggero manica lunga, maglia manica lunga B'Twin (che non ha protezione antivento), e poi in discesa aggiunto gilet antivento
al rientro, l'intimo termico era bello bagnato di sudore, la brynje era quasi asciutta - ottimo risultato
ora devo capire quando usarla da sola, e quando con l'intimo termico (ad esempio, con maglia Gore in windstpper e shoftshell , dovrebbe bastare la brynje) vedremo
ottimo prodotto, grazie per avermelo fatto scoprire
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri primo test, temperatura in partenza 10 gradi (scopro dopo dalla traccia che è rimasta nel range 6/10 gradi) poco vento - indossato brynje manica lunga, intimo termico leggero manica lunga, maglia manica lunga B'Twin (che non ha protezione antivento), e poi in discesa aggiunto gilet antivento
al rientro, l'intimo termico era bello bagnato di sudore, la brynje era quasi asciutta - ottimo risultato
ora devo capire quando usarla da sola, e quando con l'intimo termico (ad esempio, con maglia Gore in windstpper e shoftshell , dovrebbe bastare la brynje) vedremo
ottimo prodotto, grazie per avermelo fatto scoprire
Mi sembra che ti sei vestito troppo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mi sembra che ti sei vestito troppo.
Però non tutti sentiamo il freddo allo stesso modo, io per esempio lo soffro molto.
Una cosa che ho notato nelle prime due uscite con le brynje, è che mi migliorano parecchio la termoregolazione.
Intendo che mi sembra riducano sensibilmente il disagio che ho sempre provato nelle varie fasi delle uscite, salita, discesa, vento a favore, vento contro, asciutto, sudato... cioè passo attraverso queste fasi con molto minore disagio.
O almeno queste sono le prime impressioni.
Molto importante scegliere bene i capi che le coprono.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però non tutti sentiamo il freddo allo stesso modo, io per esempio lo soffro molto.
Una cosa che ho notato nelle prime due uscite con le brynje, è che mi migliorano parecchio la termoregolazione.
Intendo che mi sembra riducano sensibilmente il disagio che ho sempre provato nelle varie fasi delle uscite, salita, discesa, vento a favore, vento contro, asciutto, sudato... cioè passo attraverso queste fasi con molto minore disagio.
O almeno queste sono le prime impressioni.
Molto importante scegliere bene i capi che le coprono.
Quello alla fine è il vantaggio principale, se stai asciutto non senti le stesse differenze di temperatura di prima. Per me che sono asmatico e faccio bronchite con niente è stato un toccasana.
Riguardo al percepire il freddo hai ragione, ieri sera con nebbia faceva freddino e sono uscito sempre con brynje e windstopper e basta, senza problemi
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ieri primo test, temperatura in partenza 10 gradi (scopro dopo dalla traccia che è rimasta nel range 6/10 gradi) poco vento - indossato brynje manica lunga, intimo termico leggero manica lunga, maglia manica lunga B'Twin (che non ha protezione antivento), e poi in discesa aggiunto gilet antivento
al rientro, l'intimo termico era bello bagnato di sudore, la brynje era quasi asciutta - ottimo risultato
ora devo capire quando usarla da sola, e quando con l'intimo termico (ad esempio, con maglia Gore in windstpper e shoftshell , dovrebbe bastare la brynje) vedremo
ottimo prodotto, grazie per avermelo fatto scoprire
Io sono uscito ieri in bdc e oggi in mtb, con la manica lunga della brynje e il gore winstopper sopra, ieri circa 8 gradi in pianura e 5 in quota con una nebbia assurda... ho tirato apposta per vedere se si bagnava tanto, in pianura con tutta la cerniera chiusa del gore praticamente nulla, mentre in salita con la cerniera a metà sono arrivato su un po' bagnato, sentivo particolarmente caldo alle braccia salendo.
Comunque pare proprio di essere avvolti dal calore anche ad andature più tranquille, oggi in mtb più tranquillo ma con 1 salita di 10 minuti con pendenze dure sono arrivato asciutto (sempre aprendo la cerniera) 8 gradi praticamente tutto il giro, li sopra arrivo asciutto solo a marzo/aprile con l'estivo... tanta roba
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Chiedo qui per un consiglio sulla taglia della brynje,che mi consigliate???
Sono alto 175 , peso 52/53kg e torace diciamo 85(forse un po meno ho misurato da solo)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io sono uscito ieri in bdc e oggi in mtb, con la manica lunga della brynje e il gore winstopper sopra, ieri circa 8 gradi in pianura e 5 in quota con una nebbia assurda... ho tirato apposta per vedere se si bagnava tanto, in pianura con tutta la cerniera chiusa del gore praticamente nulla, mentre in salita con la cerniera a metà sono arrivato su un po' bagnato, sentivo particolarmente caldo alle braccia salendo.
Comunque pare proprio di essere avvolti dal calore anche ad andature più tranquille, oggi in mtb più tranquillo ma con 1 salita di 10 minuti con pendenze dure sono arrivato asciutto (sempre aprendo la cerniera) 8 gradi praticamente tutto il giro, li sopra arrivo asciutto solo a marzo/aprile con l'estivo... tanta roba
Certo miracoli non ne fa, ma quasi! Comunque hai visto che tiene caldo? Era pieno di scettici
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io sono uscito ieri in bdc e oggi in mtb, con la manica lunga della brynje e il gore winstopper sopra, ieri circa 8 gradi in pianura e 5 in quota con una nebbia assurda... ho tirato apposta per vedere se si bagnava tanto, in pianura con tutta la cerniera chiusa del gore praticamente nulla, mentre in salita con la cerniera a metà sono arrivato su un po' bagnato, sentivo particolarmente caldo alle braccia salendo.
Comunque pare proprio di essere avvolti dal calore anche ad andature più tranquille, oggi in mtb più tranquillo ma con 1 salita di 10 minuti con pendenze dure sono arrivato asciutto (sempre aprendo la cerniera) 8 gradi praticamente tutto il giro, li sopra arrivo asciutto solo a marzo/aprile con l'estivo... tanta roba
Anche da quello che scrivi tu, capisco di aver valutato erroneamente la brynje, pensando che "non fosse termica" e che bisognasse metterle sopra un intimo termico, ma evidentemente, a parte temperature molto basse, non è necessario
Grazie per la testimonianza
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo