Magnesio e crampi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Buongiorno,

solitamente durante le marathon (circa 3 ore/3 ore e mezza di gara) sono solito reintegrare in gara con gel a base di carboidrati che assumo circa ogni 1h/1.10h. In gara preferisco evitare barrette e altri solidi.
A questi aggiungo sali minerali nella borraccia (metà della dose consigliata).

Tra un paio di settimane affronterò una gara un po' più dura del solito (prevedo circa 4 ore/4ore e mezza di gara) e probabilmente in contemporanea con i primi caldi di stagione. La mia paura è quella di rimanere vittima di crampi.

Pensavo quindi di assumere magnesio liquido double power in gara (oltre che nei giorni precedenti).

Può andare bene l'assunzione intervallata di un gel carbo e di un magnesio liquido? Magari assunti ogni 45 minuti circa in modo da assumere un gel e un magnesio ogni 1h30 di gara circa?
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Buongiorno,

solitamente durante le marathon (circa 3 ore/3 ore e mezza di gara) sono solito reintegrare in gara con gel a base di carboidrati che assumo circa ogni 1h/1.10h. In gara preferisco evitare barrette e altri solidi.
A questi aggiungo sali minerali nella borraccia (metà della dose consigliata).

Tra un paio di settimane affronterò una gara un po' più dura del solito (prevedo circa 4 ore/4ore e mezza di gara) e probabilmente in contemporanea con i primi caldi di stagione. La mia paura è quella di rimanere vittima di crampi.

Pensavo quindi di assumere magnesio liquido double power in gara (oltre che nei giorni precedenti).

Può andare bene l'assunzione intervallata di un gel carbo e di un magnesio liquido? Magari assunti ogni 45 minuti circa in modo da assumere un gel e un magnesio ogni 1h30 di gara circa?

Ciao!
Mi pare un'ottima soluzione. Può anche pensare di cambiare il rapporto in 2:1 (ovvero 1 Magnesio ogni 2 energetici liquidi)
 

Classifica mensile dislivello positivo