Magnesio supremo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Due bicchieri di gatorade dopo l'uscita gli bevo volentieri...
É isotonica con percentuali (bene o male) precise di sali minerali, che vengono consumati/espulsi...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
La domanda è se è utile per il recupero o è solo aria fritta

non e' un rimedio miracoloso, ma negli stati di cronica stanchezza mi da l' impressione di aiutare
io ne prendo un barattolo regolarmente tutte le mattine (un mezzo cucchiaino, mica i superdosaggi consigliati) nei mesi di allenamento piu' intenso

l'anno scorso mi capitava, dopo gli allenamenti piu' duri, di avere le gambe distrutte (diciamo che se andavo a dormire non riuscivo a dormire perche' le gambe si contraevano da sole) e allora, per riuscire a dormire tranquillamente, dovevo prendere una bustina di magnesio/potassio (equilibra, mgkvis ecc ecc)

questo' anno che prendo il magnesio supremo regolarmente non mi capita piu'
 

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Leggetevi un pò a cosa serve il magnesio e fatevi due conti...oltretutto sul sovradosaggio non ci sono particolari controindicazioni: l'eccesso lo pisci. Se hai una carenza ed inizi a prenderlo lo senti subito. E' possibile assumerlo anche tutti i giorni. Io uso il barattolone bianco con etichetta blu\azzurra che trovo in farmacia. In alternativa bustina di MAG2 nella bottiglia d'acqua durante il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: RoltMTB

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Chi pratica mtb a livello intenso perde grosse quantità di magnesio.

Quando non integravo avevo spesso problemi di contrazioni muscolari involontarie (mioclonie) sia alle gambe sia alle palpebre.... da quando prendo dosi extra di Mg tutto sparito.

Un ottimo modo per integrarlo è bere l'acqua Donat Mg, naturalmente ricca di magnesio già disponibile in forma ionica (la piu' facile da assorbire). Basta 1 bicchiere da 200 ml al giorno, essendo l'acqua piu' ricca di magnesio al mondo e a differenza di integratori e bevande varie (con aromi e coloranti) questa non è altro che acqua che è passata attraverso la roccia assorbendone i minerali...



https://donatmg.eu/it

Ricordo inoltre che un altro minerale molto importante è il POTASSIO, si trova abbondantemente in : concentrato di pomodoro, uva sultanina, banane....
 
Ultima modifica:

tarkus58

Biker novus
11/12/11
20
0
0
Napoli
Visita sito
in estate con il caldo uso tutte le mattine appena sveglio 2gr di magnesio supremo, con un bicchiere di acqua tiepida e mezzo limone, aspetto circa 15 minuti prima della colazione... mi trovo benissimo... e come fare un lavaggio interno ogni mattina.... si intende che il magnesio supremo lo aggiungo solo nel periodo di caldo... Saluti

Fonte: http://www.viversano.net/salute/cure-naturali/bere-acqua-e-limone-al-mattino/
 

Classifica mensile dislivello positivo