Magura Durin Race 100 perde olio!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doubled95

Biker novus
17/4/09
30
0
0
alba (CN)
Visita sito
Ho una cannondale flash carbon 4 2011, montata con la forcella magura durin race 100mm; la forcella ha circa 500km. Ieri mentre caricavo la bici in macchina per tornare a casa, ho notato una lieve perdita d'olio dallo stelo destro, l'olio si è depositato sullo stelo formando 3 o 4 anelli sottili intorno allo stelo.
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se sia normale?

Grazie
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao. Direi tutto a posto. Anche io ho una Durin e ogni tanto trovo gli steli oliati ma sulle istruzioni c'è scritto che è lubrificazione normale
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
idem su tutti i due steli anche io ma è tutto apposto è un sistema di lubrificazione
non è l'olio dell' idraulica ma dell' olio che viene messo direttamente nei foderi e serve solo per lubrificare
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
E la lubrificazione magura di tipo a "olio" a perdere.
La forca deposita un pò di olio sullo stelo per aumentare la scorrevolezza!
Tutto normale...mi raccomando ogni anno andrebbe revisionata per ripristinare l'olio che si è consumato.
 

Classifica mensile dislivello positivo