Magura durin vs rock shocks sid wc XX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miky9307

Biker popularis
20/4/10
54
0
0
bologna
Visita sito
salve
sono in dubbio su queste due forcelle...
so che la rock shocks sid wc XXcosta quasi il doppoi della magura...ma non per questo deve esere superiore...
vorrei sapere impressioni e commenti per potere scegliere "con testa" una buona forca per la mia bici

secondo quello che ho letto ma magura ha una eccellente rigidità, cosa che alla rock shocks manca, moi confermate?

secondo voi sono paragonabili o la sid è nettamente superiore? quali sarebbero i vantaggi? e gli svantaggi?
secondo me le due forche sono simili, quindi data la differenza di costo sarei propenso per la prima...voi cosa ne pensate?

uso per XC agonistico

grazie
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io da possessore di SID (Race però) ti posso dire che è un'ottima forcella, e che una volta regolata a pennello lavora molto bene (non è top di gamma per niente), inoltre è molto leggera (siamo sui 1450g circa).

Però ho letto molto bene della Magura Durin (non l'ho mai provata però) e devo dire che per quanto mi riguarda se le trovassi allo stesso prezzo credo che opterei per Magura, dato che chi è passato da SID a Durin ha trovato quest'ultima molto più "burrosa".
 

miky9307

Biker popularis
20/4/10
54
0
0
bologna
Visita sito
avevo già dato un occhiata alla disussione...informazioni utili ma non ho trovato la risposta

grazie schiesa per la risposta...è vero che molto passano da sid a magura e la trovano migliore...ma è anche da notare che tutti quelli di cui ho letto io non avevano la sid WC, ma bensì un modello inferiore (team,...) oppure una reba
io volevo fare un confronto con la top di gamma


altre opinioni??
 

miky9307

Biker popularis
20/4/10
54
0
0
bologna
Visita sito
infatti, è quello che viene da pensare a me....con questa disussione voglio verificare l'esattezza del nostro pensiero...affidandomi a persone con più eserienza...

qualche parere??
 

Classifica mensile dislivello positivo