Magura durin x DLO2 o RS SID RL dual air 120

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ema.za

Biker popularis
5/2/10
64
0
0
olgiate olona
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono intenzionato a prendere una forcella ammortizzata seria per sostituire il mio paracarro RST che causa uso intensivo sta tirando gli ultimi.

Ho visto su bike-discount questi due modelli
http://www.bike-discount.de/shop/k1...disc-only-white-w-o-pump-special-edition.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k1...disc-only-white-w-o-pump-special-edition.html
e
http://www.bike-discount.de/shop/k1024/a100306/sid-rl-dual-air-120-incl-pushloc-white.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k1024/a100306/sid-rl-dual-air-120-incl-pushloc-white.html.

Premetto che personalmente mi è sempre piaciuto lo stile della durin e inizialmente ero intenzionato ad acquistare prorpio quella (ero quasi riuscito a convincere anche la moglie!). Poi cercando in rete ho trovato anche la SID che mi sembra molto interessante e mi sono venuti un casino di dubbi; la sid ha una escursione maggiore e un peso inferiore (anche se il peso della forcella non è il mio principale problema). Quello che mi interessa è avere una forcella reattiva e resistente, che mi permetta anche di maltrattarla un pochino e non sia troppo complicata da settare o da fare manutenzione. Il mio uso prevalente è fuoristrada su sterrato compatto (odio i tratti fangosi), raramente su asfalto; ogni tanto qualche discesa particolarmente impegnativa...ma presa sempre con calma per la poca fiducia nella mia attuale forca.

Qualcuno del forum ha provato questi due modelli e mi sa dare un parere?
 

ema.za

Biker popularis
5/2/10
64
0
0
olgiate olona
Visita sito
Provo a rilanciare la discussione sperando che qualcuno mi dia qualche parere personale...altrimenti dovrò fare l'acquisto fidandomi delle descrizioni e dei pareri (poco di parte) dei costruttori!
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Ciao, da neo possessore della Durin Race 2012 ti posso dire che la trovo veramente fantastica, rigidissima, ma morbidissima nel copiare le asperità... un cuscino. Costruzione semplice e facile manutenzione. La trovo eccellente.
Ho il modello tapered e con canotto tagliato a 180 pesa 1340gr.
 

Classifica mensile dislivello positivo