Magura Louise

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Inutile nasconderlo: questi freni a disco (modello 2002) creano un sacco di problemi ad un sacco di gente. Entra aria nel sistema, di conseguenza bisogna "pompare" con la leva per riuscire ad ottenere un punto di frenata che non cominci all´altezza del manubrio.
In Germania diversi miei amici hanno rispedito i freni alla Magura. L´eccezione è chi non l´ha fatto :???:
 

manpic79

Biker superis
marco ha scritto:
Inutile nasconderlo: questi freni a disco (modello 2002) creano un sacco di problemi ad un sacco di gente. Entra aria nel sistema, di conseguenza bisogna "pompare" con la leva per riuscire ad ottenere un punto di frenata che non cominci all´altezza del manubrio.
In Germania diversi miei amici hanno rispedito i freni alla Magura. L´eccezione è chi non l´ha fatto :???:

Io possiedo lo stesso modello ma del 2003.
Sono fenomenali!!!
Mi sa che quest'anno Hanno sistemato la cosa. Nel modello 2003 è cambiato il materiale del pistoncino della leva.
Spero non mi capiti come voi.... (la garanzia di 5 anni mi fa ben sperare)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Quando ho preso la mia seconda MTB stavo per prendere la asset 3600 e aveva i magura louise, in effetti non so quale fosse stato il problema, ma facevano un rumore fastidioso...il meccanico mi ha detto che bastava dargli una spurgata :smile: risultato? dopo 6 mesi la trovo da un'altro meccanico e gli chiedo:"cosa ci fà qui questa bici?" e lui:"devo dargli una controllata ai dischi perchè fanno rumore"
per fortuna ho preso la 3500 v brake... 8-)
 

manpic79

Biker superis
:Ninja: ha scritto:
Quando ho preso la mia seconda MTB stavo per prendere la asset 3600 e aveva i magura louise, in effetti non so quale fosse stato il problema, ma facevano un rumore fastidioso...il meccanico mi ha detto che bastava dargli una spurgata :smile: risultato? dopo 6 mesi la trovo da un'altro meccanico e gli chiedo:"cosa ci fà qui questa bici?" e lui:"devo dargli una controllata ai dischi perchè fanno rumore"
per fortuna ho preso la 3500 v brake... 8-)

Si può distinguere l'anno di produzione dei modelli indicati in questi topic?
Nel 2003 ci sono state delle migliorie (almeno dicono le riviste...) e siccome io possiedo i Louise 2003, mi piacerebbe sapere se mi devo preparare a qualche sorpresina.
Di che tipo di rumore parli?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Erano del 2002,tranquillo...come faccio a riprodurti il rumore %$)) ???
COMUNQUE sicuramente le mani esperte sono riuscite a mettere a posto il problema, anzi gli chiederò al meccanico che problema avevano...

ciao manpic e stai tranquillo perchè comunque il problema quei dischi li avevano da subito...
 

manpic79

Biker superis
Grazie 1000 Ninja!!!
Vedo che sei da Pordenone come me...
Dove giri di solito? Conosci il percorso Ornedo? Io con i miei amici mi trovo oggi pomeriggio alle 14.30 di fronte al campo sportivo di Aviano per provare il percorso della gara di domani. (scusa per il ritardo, ma l'ho visto solo ora...)
Ciao e speriamo che tu riesca a venire così ci divertiamo tutti insieme!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Se lo sapevo prima!!!! :oops: non l'ho mai fatto il percorso dell'ornedo, ma devo assolutamente farlo...
ieri suonavo con la mia band :Empatia: ad azzano x e quindi il pomeriggio ero un pò teso... :-?
di solito giro sul cansiglio, ma sto scoprendo posti nuovi e molto belli...
 

manpic79

Biker superis
:Ninja: ha scritto:
Se lo sapevo prima!!!! :oops: non l'ho mai fatto il percorso dell'ornedo, ma devo assolutamente farlo...
ieri suonavo con la mia band :Empatia: ad azzano x e quindi il pomeriggio ero un pò teso... :-?
di solito giro sul cansiglio, ma sto scoprendo posti nuovi e molto belli...

La prossima volta vedo di anticipartelo prima....
Ciao
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
marco ha scritto:
Inutile nasconderlo: questi freni a disco (modello 2002) creano un sacco di problemi ad un sacco di gente. Entra aria nel sistema, di conseguenza bisogna "pompare" con la leva per riuscire ad ottenere un punto di frenata che non cominci all´altezza del manubrio.
In Germania diversi miei amici hanno rispedito i freni alla Magura. L´eccezione è chi non l´ha fatto :???:

...ho i MaguraLuise del 2002 (almeno credo, visto che la mia bike è di quell'anno)...mi devo ritenere fortunato se ad oggi non mi è successo ancora nulla ?!?!?... :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo