Magura MT 07 rotti...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Avro 93

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MANDII!!! Ho avuto un ENORME problema con una pompa freno Magura MT7, è avrei bisogno di un paio di consigli. In breve, cadendo per avanti, il tappo del piccolo serbatoio laterale, della leva freno, ha urtato contro un sasso, staccando questa copertura (perdendo olio ecc). Mi sono rivolto ad un negozio che gestiva appunto anche freni Magura, ma dopo qualche giorno mi confermano che Magura NON fa ricambi e che tocca prendere un impianto nuovo... Scocciato della cosa, dato che questo impianto aveva pochi mesi di utilizzo, e che un pezzo da 10 euro mi faccia buttare via un'impianto da 200 e passa, ho deciso di tentare di incollare il tappo direttamente sulla sua sede con della colla epossidica bicomponente ad alta resistenza. A prima vista tutto aveva funzionato, immettendo del olio all'interno, il tutto teneva... Purtroppo però (e qui chiedo come sia possibile..) dopo qualche pompata, l' impianto è andato in pressione ma la forza dell'olio ha spaccato la colla e il tappo si è nuovamente staccato..... per quanto ne so, nel "serbatoio" non dovrebbe esserci pressione... e una pompata normale non credo possa rompere una colla ad alta resistenza.... ho notato che all'interno del serbatoio ci sono 2 fori, mi chiedevo se uno di essi si sia aperto a causa della caduta... perchè, scusate se mi ripeto, ma una frenata normale non può avere quest'effetto su di un tappo serbatoio.
Quindi le mie domande sono:
1) si riesce a riparare e come? Magari qualcuno ha avuto gia la mia stessa esperienza...
2) se dovessi sostituire questa pompa, che pompa mi consigliate? La pinza è a 4 pistoncini e la bici è da trial ma potrei spostarli anche sulla bici da DH..(A, a questo punto consigliatemi marche e modelli che forniscano ricambi.... spesa solo la pompa sui 100- 150 possibilmente)
Grazie, spero di essere stato chiaro e di aver postato nella zona giusta XD
 
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franz_quattro

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MANDII!!! Ho avuto un ENORME problema con una pompa freno Magura MT7, è avrei bisogno di un paio di conigli. In breve, cadendo per avanti, il tappo del piccolo serbatoio laterale, della leva freno, ha urtato contro un sasso, staccando questa copertura (perdendo olio ecc). Mi sono rivolto ad un negozio che gestiva appunto anche freni Magura, ma dopo qualche giorno mi confermano che Magura NON fa ricambi e che tocca prendere un impianto nuovo... Scocciato della cosa, dato che questo impianto aveva pochi mesi di utilizzo, e che un pezzo da 10 euro mi faccia buttare via un'impianto da 200 e passa, ho deciso di tentare di incollare il tappo direttamente sulla sua sede con della colla epossidica bicomponente ad alta resistenza. A prima vista tutto aveva funzionato, immettendo del olio all'interno, il tutto teneva... Purtroppo però (e qui chiedo come sia possibile..) dopo qualche pompata, l' impianto è andato in pressione ma la forza dell'olio ha spaccato la colla e il tappo si è nuovamente staccato..... per quanto ne so, nel "serbatoio" non dovrebbe esserci pressione... e una pompata normale non credo possa rompere una colla ad alta resistenza.... ho notato che all'interno del serbatoio ci sono 2 fori, mi chiedevo se uno di essi si sia aperto a causa della caduta... perchè, scusate se mi ripeto, ma una frenata normale non può avere quest'effetto su di un tappo serbatoio.
Quindi le mie domande sono:
1) si riesce a riparare e come? Magari qualcuno ha avuto gia la mia stessa esperienza...
2) se dovessi sostituire questa pompa, che pompa mi consigliate? La pinza è a 4 pistoncini e la bici è da trial ma potrei spostarli anche sulla bici da DH..(A, a questo punto consigliatemi marche e modelli che forniscano ricambi.... spesa solo la pompa sui 100- 150 possibilmente)
Grazie, spero di essere stato chiaro e di aver postato nella zona giusta XD
Ciao e benvenuto in forum

prova a vedere qua sotto, son tutti i ricambi disponibili
https://www.bike-discount.de/it/shop/altri-288/marchio-magura/l-24


p.s. correggi, un paio di conigli :-)
 

Avro 93

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Mito! In questo modo se dovessi decidere di cambiarli.... Solo speravo in qualche riparazione (anche perchè mi scoccia ricomprare la stessa pompa sapendo che c'è comunque questo rischio che si rompa così facilmente)
(Viva i conigli!!! XD grazie per la correzione XD)
 

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Cambia negozio.
Quello non ha voglia
Probabile e ... ma questo si è offerto perfino di cercare il componente da stampare con stampante 3d... e non ha combinato neppure così... Comunque anche se trovassi questo coperchio, la pressione che arriva sul serbatoio è spaventosa... lo romperebbe alla prima frenata... è come se tutta la forza del pistoncino venga sparata dentro il serbatoio e non verso il tubo che va alla pinza..
 

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come se tutta la forza del pistoncino venga sparata dentro il serbatoio e non verso il tubo che va alla pinza..
La pressione si equivale in ogni punto.
È uno dei pricipi dell'idraulica. La legge di Pascal
Ma affermare che Magura non produce ricambi è da idiota
 

slisser

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Boh io sono eretico non faccio testo, la pompa MT5 l'ho data via senza neppure provarla:-), quando vuoi fare un giro sul canto ti faccio provare
A me senbra bbuono
 

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La pressione si equivale in ogni punto.
È uno dei pricipi dell'idraulica. La legge di Pascal
Ma affermare che Magura non produce ricambi è da idiota
Boh... forse non fa quello che serve a me..., da quello che ho visto girando in rete a parte leve e etichette per l' mt7 non fanno gran che..per questo gli credo(provo comunque a chiedere in altri negozi per sfizio...
Riguardo la pressione... hai ragione su Pascal... MA se vedi lo spessore di quel tappo (di plastica con dei gancetti esili a dir poco) è IMPOSSIBILE che supporti la pressione di una frenata brusca...Infatti secondo me si è guastato prima uno dei fori di ritorno o cose simili e solo secondariamente la pressione eccessiva ha fatto "scoppiare" il tappo.
 

slisser

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Si beh... conviene a sto punto...l'unico dubbio che mi vene in questo caso è quale olio usi... sapendo che sia shimano, sia magura hanno oli propri che a sentire se non usi creano casino...
In teoria sarebbe meglio utilizzare olio magura , la pinza e' elemento sollecitato dal calore, utilizzare il suo prodotto secondo me e' meglio.
Io pero' avevo in casa olio shimano ho usato quello
 
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Boh... forse non fa quello che serve a me..., da quello che ho visto girando in rete a parte leve e etichette per l' mt7 non fanno gran che..per questo gli credo(provo comunque a chiedere in altri negozi per sfizio...
Può essere che "quel" ricambio non si trovi. Ma da qui a generalizzare ce ne passa
 

Avro 93

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In teoria sarebbe meglio utilizzare olio magura , la pinza e' elemento sollecitato dal calore, utilizzare il suo prodotto secondo me e' meglio.
Io pero' avevo in casa olio shimano ho usato quello
Riguardo al calore ha ragione ma per me le guarnizioni della pompa sono più sensibili (a parte che minerale è minerale... che sia rosso o giallo evidenziatore non dovrebbe cambiare un tubo..credo)
 

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