News Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio
DSC_5916-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: pieroman and Maxxo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quanto saresti disposto a pagare in più per sta figata pazzesca?
ci sono altri vantaggi a parte l'estetica che è opinabile?
Dipende il valore che si attribuisce all'estetica. Che secondo me non è opinabile, in questo caso.
Io di vantaggi ne vedo, e più di uno
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
quanto saresti disposto a pagare in più per sta figata pazzesca?
ci sono altri vantaggi a parte l'estetica che è opinabile?
ma sempre sta storia del costo...
Per una Ferrari Daytona del '72 sarei disposto a pagare 3 milioni di Euro che però non ho. Ma la macchina rimane una figata pazzesca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and Hot

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Bello. Ma che casino (manutenzione, aiuto!) e quanti fori in parti strutturali.
Sono un po' dubbioso sul futuro di questa proposta, anche se l'innovazione passa attraverso la sperimentazione di concetti poco digeribili e di complicata realizzazione.
F
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
La vera rivoluzione sarà quando verranno prodotti i Brake by wire...
Oppure wireless addirittura, anche se dubito siano affidabili, un cambio al max non cambia, ma se un freno non frena sei morto.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bello. Ma che casino (manutenzione, aiuto!) e quanti fori in parti strutturali.
Sono un po' dubbioso sul futuro di questa proposta, anche se l'innovazione passa attraverso la sperimentazione di concetti poco digeribili e di complicata realizzazione.
F

È la prima cosa che ho pensato anche io, poi mi sono guardato bene la cosa

- Manutenzione: da quando ho la bici la sola volta che ho messo mano ai tubi dei freni è stata quando li ho cambiati

- Fori in parti strutturali: il tubi passano entrambi dal cannotto e poi quello posteriore entra nel foro già predisposto sul telaio (si vede nel filmato a 1:03). Nel render effettivamente lo fanno passare nell'obliquo attraverso il cannotto, ma non lo vedo fattibile nella realtà. In realtà quindi gli unici fori supplementari sono sul manubrio per connettere le leve ai pompanti, ma visto che è realizzato apposta presumo sia irrobustito in quella zona.

Comunque fa strano, così spoglia sembra che manchi qualcosa
 

Classifica mensile dislivello positivo