Mah ... sarà questo che mi frega ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Mah ... fosse per me butterei nella pressa anche la Panda e la patente nel tritacarte ...
(una Porsche celeste ? che schifezza ...)

Va beh allora per sdrammatizzare il tutto...e buttarla sul ridere,puoi provare con:
"Ragazze questa sera c'e' una festa dentro i miei pantaloni e siete tutte invitate":cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a 'sto punto è meglio fargli prendere una piega cultural/cinematografica, magari citando la battuta di Woody Allen che, interrogato sul fatto se fosse religioso, lui rispondeva: "beh...io nasco ebreo ma poi mi sono convertito al sesso"
...magari alla tipa scappa da ridere ed il gioco è fatto.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il miglior consiglio che ti posso dare è::spetteguless:
non seguire nessuno dei consigli che ti hanno dato..:smile:
Pensa solo di non idealizzare troppo l'altro sesso, attribuendogli qualità superiori all'angelico (Sehnsucht..) La donna (o ragazza) che hai davanti ha pregi, difetti, emozioni, passioni, timidezze e altro esattamente come te.
Rilassati. Piano piano andrà meglio.
E poi cavalchi un Nazgul, chi ti fa paura?
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Secondo me, sei sulla strada buona, si tratta solo che ti arrivi un po' di vitamina C (c come c... come fortuna).
Nel senso che l'essere impacciati/bloccati/inebetiti/etc. è occasione involonatria per far ridere e ....se fai ridere una donna ...è mezza tua.


():medita:
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
[QUOTE=alech;3146602]mica tanto ...

però trovo appropriato per me questo concetto :

La Sehnsucht è una parola-chiave tedesca che incarna un concetto tipico della cultura romantica non traducibile in italiano.

Indica l'anelito verso qualcosa di inattingibile. Può ricordare la nostalgia, ma mentre la nostalgia è il desiderio di riappropriarsi del passato, spesso legato ad oggetti precisi, la Sehnsucht è la ricerca di qualcosa di indefinito nel futuro. Più precisamente, si potrebbe tradurre il termine Sehnsucht con "desiderio del desiderio": deriva infatti dai termini das Sehnen, il desiderio ardente, e die Sucht, la dipendenza. Letteralmente quindi, Sehnsucht potrebbe essere tradotto come dipendenza dal desiderio, ovvero il costante anelito che porta l'Uomo a non accontentarsi mai di ciò che raggiunge o possiede, ma lo spinge sempre verso nuovi traguardi, trasformando il sentimento in una forza distruttiva e autodistruttiva.

Ecco,direi che dalle mie parti cioè in Veneto ,qualuno ora ti risponderebbe così:" Ah,messo ben te sì toso ciò! Tranquiizzate che el to tocco de pan no teo tocca nisun!"
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Alech non sei l'unico, sei solo più in gamba di altri che riesci ad ammetterlo...
Se il pensare a 5 lati del tuo carattere che non dovrebbero piacere a lei ti blocca i pensieri è comprensibile. 5 sono molti, e bisogna trovarli mentre si cerca di dare una risposta adeguata che non sia un "Bzzzzzzz..."
Allora pensaci quando sei solo, e cerca di ricordarli quando sei con lei.
Ma non deve essere una punizione autoinflitta, non è così infatti, vedrai, sarà interessante...
Per quanto riguarda l'immagine di sè e della propria faccia con questa bocca grande e piena di denti provaci, provaci lo stesso.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Per sorridere un pò perchè lo stai facendo diventare un problema!
Non per noi ma per te!

Guarda che è una cosa che viviamo tutti!
Devi prenderla con piu' serenità,senza stare a pensarci troppo!

Altrimenti oltre a stare male te,agiti anche chi hai vicino!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
...lo stai facendo diventare un problema!
Non per noi ma per te!

Guarda che è una cosa che viviamo tutti!
Devi prenderla con piu' serenità,senza stare a pensarci troppo!

Altrimenti oltre a stare male te,agiti anche chi hai vicino!

Beh ma se lui sente la libertà e il bisogno di parlarne lascialo fare, non sta mettendo in imbarazzo nessuno.
Sul fatto che sia una cosa che viviamo tuti avrei seriamente da dissentire.
Io non ho problemi ad ammettere che aseconda della tipa passo da situazioni in cui sono visibilmente a mio agio e condizioni di forte imbarazzo, di sensazione di inadeguatezza costante, di... boh!
Quindi lo posso capire in pieno. Se poi dice che TUTTE le volte che esce con una ragazza ha questo blocco, allora la sua situazione non è come tutti!
E poi se sei una ragazza tu che ne vuoi sapere, la nostra spiccata sensibilità si contrappone al vostro greto materialismo femminista!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Beh ma se lui sente la libertà e il bisogno di parlarne lascialo fare, non sta mettendo in imbarazzo nessuno.
Infatti,non ha messo nessuno in imbarazzo...lo scrivevo solo per lui e dare un tono piu' leggero alla cosa!
Nel senso che,a mio avviso,piu' ti fissi su una cosa ( qualsiasi cosa dal peso ad altro) piu' rischi di non arrivare alla conclusione ovvero raggiungimento dell'obiettivo!
Io ho passato anni a vedermi così o cosò,a concentrarmi su cose di me che vedevo solo io perdendo di vista l'essenziale!
Mi spiego?
Ho passato momenti in cui ho dato un'importanza suprema a soggetti che ,poi,stringi stringi,non valevano quello che a parole tanto decantavano di sè!
Ma ero troppo presa dalle mie paure di sbagliare o essere inferiore a loro,che non mi rendevo conto che così facendo annullavo me e mettevo su un piedistallo loro!
Potrei farvi esempi infiniti pur non considerandomi una persona superficiale però probabilmente ognuno ha il suo percorso da fare!

Ecco perchè mi sono permessa di fare una battuta...

Credo che il problema sia piu' profondo senza essere catastrofici!
Bisogna lavorare su se stessi..cosa non facile visto che è piu' facile raccontare frottole anche a noi stessi che ammettere tante cose!
Fare le cose con serenità,e, lasciarle andare perchè davvero le risposte ti arrivano!

Rafforzare il proprio carattere che non vuol dire diventare degli "stronzi" ma imparare piano piano a valutare con la testa e non con le emozioni chiunque abbiamo davanti!
Poi,bisognerebe capire meglio sto blocco se è perchè ha paura di sbagliare,se chi davanti lo mette in imbarazzo,se carica il tutto di troppe aspettative etc.etc.
Tempo addietro ho partecipato per lavoro ad un corso,e,il relatore ad un certo punto ha detto ( badate che l'argomento del corso era tutt'altro!)
in merito alla situazione che si viveva divorzi,suicidi,omicidi etc...
che le scelte migliori anche in termine di AMORE sono quelle fatte con la razionalità del cuore e non sulla scia di emozioni fortissime ma che ti portano facilmente fuoristrada..
Ecco,io per prima non avevo compreso quel discorso ora comincio a capirlo!
Intendiamoci,non è che uno si debba mettere a tavolino perdecidere con chi stare o no ma deve sapere comprendere,interpretare per prima cosa le sue emozioni e le sue paure!
Altrimenti ci sarà sempre qualcuno che sceglierà per lui!

E,poi,credo che sia bruttissimo uscire con sta ansia perchè davvero non si vive nulla con serenità!
Prenditi piu' tempo ,mica devi dimostare chissà che cosa!

Non lo so...

Intanto,ora colazione perchè senza cibo non si ragiona!

Medita ma non meditare troppo...
Secondoo me,devi circondarti di persone vicine a te!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Nel senso che,a mio avviso,piu' ti fissi su una cosa ( qualsiasi cosa dal peso ad altro) piu' rischi di non arrivare alla conclusione ovvero raggiungimento dell'obiettivo!

Si chiama ossessione, e l'ossessione non vuole che raggiungiammo il nostro obbiettivo, ma lui adesso non mi sembra che sia fissato su un cosa in particolare.

Tempo addietro ho partecipato per lavoro ad un corso,e,il relatore ad un certo punto ha detto ( badate che l'argomento del corso era tutt'altro!)
in merito alla situazione che si viveva divorzi,suicidi,omicidi etc...
che le scelte migliori anche in termine di AMORE sono quelle fatte con la razionalità del cuore e non sulla scia di emozioni fortissime ma che ti portano facilmente fuoristrada..
Ecco,io per prima non avevo compreso quel discorso ora comincio a capirlo!

Il relatore non ha fatto una scoperta sensazionale.
Ha parlato solo dell'intelligenza sentimentale.
Abbiamo anche un'intelligenza emotiva, un'intelligenza fisica e una intellettuale.
Abituiamoci a saperle distinguere, siamo divisi in questo.
L'esempio che tu hai fatto potrebbe non calzare perchè qua non è in gioco l'intelligenza sentimentale (di cui l'autore del thread potrebbe saper fare buon uso visto che lo ha aperto e anche scherzosamente o provocatoriamente).
Qui c'è un fervore di origine puramente emotiva.
L'emozione di raggiungere un traguardo, l'obbiettivo prefissato di fare centro, di piacere, di provare piacere e la dimostrazione (a se stessi) di saperlo cogliere e provare.
Ci si mette in gioco emotivamente in questo e nel confronto che abbiamo con una persona dell'altro sesso (poi per noi maschi la cosa assume tanti altri significati).
C'è poi un'altro elemento che viene fuori:
La eccessiva reputazione di sè.
Si pretende troppo da se? E allora non si vuole sbagliare, si è troppo severi con se stessi e difficlmente si accettano le sconfitte ed i limiti che una donna può dimostrare ad un uomo (anche se poi quella donna è un botolo ringhioso e non mostra nessuna qualità umana o ancor peggio fisica).
Per questo io ho messo in gioco un esercizio apparentemente strano:
Pensa 5 lati del tuo essere, o del tuo carattere o della tua personalità che costituiscono la ragione per cui TU NON LE DOVRESTI PIACERE.
E' come mettere finalmente nero su bianco le accuse e portarsi sul banco degli imputati, ma andarci di propria iniziativa e con la propria personalità prima di tutto, ribelli e pronti alla difesa. Col narcisismo di chi non ha nulla da perdere. Di chi non si prende troppo sul serio, ma sa ridere di se.

Come dice Lemmy:
Born To Loose.
Live To Win.
 

Classifica mensile dislivello positivo