MAH...sarà un caso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
CON TUTTO IL RISPETTO....no non è un caso, è solo merito della bici, infatti fino all'anno scorso i vincitori correvano in scooter e non in bici (e quelli che hanno vinto quest'anno con la 29, fino all'anno scorso erano delle mezze seghe con la 26!!)
Ma dai, trovo così ridicolo "sputare nel piatto in cui si è mangiato per anni"!
Una curiosità...da quando hai la 29 quante gare hai vinto?e con la 26?
In ogni caso...buone pedalate!!ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
E che sia chiaro...non sto assolutamente dicendo che una sia meglio dell'altra, ognuna delle due misure ha pregi e difetti (come full e front;carbonio e titanio;ecc..)ma estremizzare in questo modo lo trovo semplicemente inutile!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
CON TUTTO IL RISPETTO....no non è un caso, è solo merito della bici, infatti fino all'anno scorso i vincitori correvano in scooter e non in bici (e quelli che hanno vinto quest'anno con la 29, fino all'anno scorso giocavano a golf piuttosto di correre con la 26!!)
Ma dai, trovo così ridicolo "sputare nel piatto in cui si è mangiato per anni"!
Una curiosità...da quando hai la 29 quante gare hai vinto?e con la 26?
In ogni caso...buone pedalate!!ciao

Tralascio di commentare la prima parte,non mi sembra il caso.

La 29r c' è l' ho da un anno,mai vinto una gara neppure con il triciclo
però, terzo a Cremona in coppia (team Endurance Tour) 10° a Terni solitari Master, 7° in val Rendena, ritirato per noia a Roma.
Ti informo in caso tu non lo sapessi che Morgan Pilley vincitore della 24cup dopo aver preso paga a Terni da Gianluca Bodini su 29r è corso a fine gara a informarsi proprio da Bodini su come andavano le 29r e alla gara successiva si è presentato su 29r in caronio full rigid.

Prego i moderatori di CHIUDERE immediatamente questa discussione se gli interveti che provoca sono di questo livello
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Dipende dalla distribuzione di 29 tra i favoriti, da quello che hanno mangiato, quante volte hanno forato, come si sono allenati... insomma magari un caso non é, ma non é nemmeno un'evidenza!
Può essere che arrivino commenti rudi su un topic come questo, in fondo hai posto una domanda che cela una affermazione; ad esempio la tua firma é divertente (citi uno dei miei film preferiti) ma letta sotto un topic come questo potrebbe destare dubbi sulla tua obiettività...
Detto ciò PEACE e buone pedalate a tutti!!!
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Beh..tralasci una cosa importante ma che ribadisco...CON TUTTO IL RISPETTO, e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso! E cmq perchè chiudere il topic? Hai giustamente fatto una tua considerazione(a mio avviso un pò estrema)che inevitabilmente porta a risposte differenti (e sarcastiche!!).
Di esempi ne avrei anche io da fare (tralasciando i Big, ma solo in campo amatoriale, dove le 29r si piazzano non prima della 30° posizione)ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano!!
Non conosco i nomi che hai fatto, ma poi questo Pilley con la 29 ha vinto sempre?
Ti ripeto, la mia è una discussione dai toni pacati!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
pitban, no, non è un caso!

si è sempre detto che le 29er offrono più sicurezza nella guida, più facilità nelle sezioni tecniche, più scorrevolezza.
il fatto che i big possano preferire le 29er non è per nulla strano.
prova a pensara a quando, dopo 18 ore in sella, hai i riflessi appannati e la mente poco lucida: preferisresti pedalare una bici nervosa o una bici che ti aiuti a perdonare gli errori di guida?

se poi ci mettiamo che, finale ligure a parte, i percorsi sono mediamente poco tecnici ma molto scorrevoli, il cerchio si chiude!

mi pare che il solito robot che ha vinto a finale, pedalasse una 26" comunque...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
un caso non lo so di certo c'è che permettono di avere la rigida -1kg circa avendo però una discreta capacità di assorbimento dei colpi...se ci metti poi che i tracciati delle 24h sono lisci ecco perchè gli atleti di punta possono aver scelto le 29er
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Ero quì sul divano :medita: e mi è venuto un dubbio, :nunsacci: ma secondo voi che tutte le 24h in Italia quest' anno siano state vinte da solitari su 29r sarà un caso?

questo intervento è PENOSO, non perchè la 26 è meglio della 29 o viceversa, è penoso e basta!:smile:

le vere gare di mtb purtroppo stanno scomparendo, e spesso fanno gare per bici da strada travestite da mtb (29 rigide, ecc...) dove una bici da ciclocross sarebbe meglio di una vera mtb.

In gare vere di mtb, tecniche, salite ripidissime sconnesse, discese da paura ecc.. ecc.. single track strettissimi... le 26, 26 full la fanno da padrone insieme alle pur ottime ma minori 29.

poi se vogliamo tornare sul maketing... 26 o 29 Khulavi vinceva ugualmente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo