Mai Andato in Bici

biscowar

Biker novus
12/7/17
8
1
0
54
Vicenza
Visita sito
Bike
Olympia F1
Salve ragazzi, passati i 40 mi sono deciso ad andare in bici perchè oramai il calcio causa ginocchia non lo posso più fare con soddisfazione.
1 mese e mezzo fa circa ho preso la mia prima bici, una ktm ultra sport
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=56&cHash=f7eb2fd73080729e1fcf77c3999e74a8

Al di la del fatto che sia una buona entry level o meno, ho fatto già una decina di uscite e devo dire che mi diverto moltissimo con questo sport.

Ora comincio a chiedermi delle cosine, ad esempio su ruote e cerchi (ho già forato 2 volte)
Se volessi prendere dei tubeless e latticizarli, devo cambiare anche i cerchi?
Se prendo i cerchi quali devo prendere ? Devo utilizzare i miei ingranaggi e i miei dischi freno?

Scusate le domande forse idiote, ma è veramente la mia prima bici.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ho appena fatto latticizzare la mia Grand Canyon dopo aver letto svariati post sull'argomento...
da quello che ho capito quasi ogni cerchio si può rendere tubeless, ma se è giù tubeless ready sarà tutto più facile e sicuro.

dalle specifiche non si capisce i cerchi quali siano, ti conviene contattare la Ktm o il negoziante.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Comunque sappi che piu abbassi la pressione dei copertoni (camere d'aria) piu la bici sarà comoda e gripposa ma al contrario sarà mooolto più facile pizzicare.
Meglio quindi trovare il giusto compromesso o semplicemente tenerle un po piu gonfie e stai sicuro che la probabilità di forare per pizzicatura sceeeende.

Andrea
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io ho appena latticizzato un paio di ruote con nastro isolante nero da elettricista ...
...e tengono da 2 settimana senza cali o perdite
Sei un grande! Lo dico sinceramente! Io massimo sono arrivato al metodo della mezza camera (durate due anni, poi ho dovuto cambiar gomme e ho rimesso le camere, per adesso).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
hai il braccino corto ? :mrgreen:
No ,avevo fretta di montare la gomma nuova ma non avevo il kit a casa , solo 2 valvole .
Cmq si ruote normali è bastato fare 2 giri , pressare bene con le dita , 100 mi di lattice e una gomma seria rinforzata .
Ho gonfiato , fatto dopo 3 ore un giro di qualche km e hanno tenuto bene
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica mensile dislivello positivo