Maiorbike Trapani

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Ciao,

Di passaggio a Trapani, ho avuto la necessità, per riparare la bici del mio nipote, di una falsa maglia per catena 9 velocità.
Mi sono recato dal negozio Maiorbike, il proprietario del negozio, mi ha gentilmente venduto una falsa maglia 8 euro, OTTO euro...

Essendo in vacanza e avendo pochi giorni a disposizione ho comprato il pezzo pur di risolvere il problema del mio nipote.

Senza nulla togliere al fatto che il negozio è fornitissimo, in futuro cercherò un altro negozio a Trapani.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non mi sembra un prezzo così assurdo, certo on-line trovi false maglie a 2-3 euro ma il negoziante ha costi di gestione ben maggiori e soprattutto ti offre la possibilità di portarti via subito il tuo pezzo, quindi 8 euro non è regalato ma neanche un furto.
La prossima volta ti propongo di aspettare una settimana per avere la tua falsa maglia a cui costo dovrai aggiungere anche la spedizione...fai i tuoi conti.
 
S

sogre

Ospite
Non mi sembra un prezzo così assurdo, certo on-line trovi false maglie a 2-3 euro ma il negoziante ha costi di gestione ben maggiori e soprattutto ti offre la possibilità di portarti via subito il tuo pezzo, quindi 8 euro non è regalato ma neanche un furto.
La prossima volta ti propongo di aspettare una settimana per avere la tua falsa maglia a cui costo dovrai aggiungere anche la spedizione...fai i tuoi conti.

se per te pagare 4 volte il prezzo è accettabile allora è come dici te.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1
S

sogre

Ospite
Ciao,

stiamo parlando di una falsa maglia KMC 9S con il trattamento superficiale di base (EPT).
A Decat.. con 5 Euri te ne danno 2 in confezione Btwin ma in realtà KMC.
Da CRC 2.99 in versione Silver (indicato a 5 Euri di listino).
Da ProBike con 5 Euri te ne danno anche loro 2 in versione silver.
Da Gamba due silver a 6 Euri.

Non c'è niente di scandaloso, non ero obbligato a comprare il pezzo, dico solo che la prossima volta cercherò un altro negozio, accetto un sovraprezzo ma così, al mio parere, è proprio esagerato.

Parlandone con i miei compagni di uscita nel Trapanese si sono fatti una grassa risata!

"quanto? 8 Euro? Ha ha ha ha ha ha ha..."
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se questo rivenditore ,negoziante , l'avesse anche montata ci stava eccome il prezzo (Ahime') ...
Ma considerando tutte le ragioni del mondo, cliente o non cliente , se avesse richiesto 5€ tondi tondi avrebbe di certo salvato la faccia e non persa per qualche € in piu' ... ! ;-)
Le politiche commerciali sono sempre soggettive ! ;-)
( Risposta data da quanto raccontato dall'avventore)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Se questo rivenditore ,negoziante , l'avesse anche montata ci stava eccome il prezzo (Ahime') ...
Ma considerando tutte le ragioni del mondo, cliente o non cliente , se avesse richiesto 5€ tondi tondi avrebbe di certo salvato la faccia e non persa per qualche € in piu' ... ! ;-)
Le politiche commerciali sono sempre soggettive ! ;-)
( Risposta data da quanto raccontato dall'avventore)

non sono d'accordo, se te l'avesse montata ci stava il prezzo ? Quindi 20 secondi per il montaggio li valuti 3€ ? Il prezzo in generale è alto ma la questione secondo me è anche un'altra: una falsa maglia (magari usata) è sempre meglio averla dietro visto quanto ingombra.
Anche se mi viene a meno l'olio motore in autostrada dal benzinaio per un litro di olio mi chiedono molto di più rispetto ad un ricambista (per non parlare dell'online), ma visto lo stato di necessità non hai altro da fare che pagare e non pensarci più.
 
S

sogre

Ospite
non sono d'accordo, se te l'avesse montata ci stava il prezzo ? Quindi 20 secondi per il montaggio li valuti 3€ ? Il prezzo in generale è alto ma la questione secondo me è anche un'altra: una falsa maglia (magari usata) è sempre meglio averla dietro visto quanto ingombra.
Anche se mi viene a meno l'olio motore in autostrada dal benzinaio per un litro di olio mi chiedono molto di più rispetto ad un ricambista (per non parlare dell'online), ma visto lo stato di necessità non hai altro da fare che pagare e non pensarci più.

Tutto giusto, io per la mia bici una falsa maglia (11 velocità) c'è l'ho, perdonatemi se non mi porto dietro quella per mia suocera (8 velocità), nipote (9 velocità), vicino di casa (12 velocità) e per altri eventuali sconosciuti! Poi il negozio non era sul parcheggio dell'autogrill!

Dai, ragazzi... Quello mi ha visto in faccia, dal mio accento ha capito che ero di passaggio e ha fatto l'ingordo! Giustamente visto lo stato di necessità ho pagato ma ci penso ancora e non mi dimentico ha ha ha ha ha ha (risata psicopatica)!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non sono d'accordo, se te l'avesse montata ci stava il prezzo ? Quindi 20 secondi per il montaggio li valuti 3€ ? Il prezzo in generale è alto ma la questione secondo me è anche un'altra: una falsa maglia (magari usata) è sempre meglio averla dietro visto quanto ingombra.
Anche se mi viene a meno l'olio motore in autostrada dal benzinaio per un litro di olio mi chiedono molto di più rispetto ad un ricambista (per non parlare dell'online), ma visto lo stato di necessità non hai altro da fare che pagare e non pensarci più.
Andre'...........manco io sono d'accordo... intendevo dire : almeno l'avesse montata lui non perche' ci stessero come costo della irrisoria mano d'opera ...............nell'assurdo pero' almeno.... invece no ...
 

Classifica mensile dislivello positivo