Mal di testa dopo lunga pedalata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Bella discussione. Cmq penso di poter dare qualche contributo anche io . Soffro di mal di testa cronico dal novembre 2004, all'epoca non sapevo manco cosa fosse una MTB perché ero impelagato con l'università. Stavo letteralmente morendo dentro dal pensiero, soffrivo come un cane in preda al malessere fisico prima e psicologico dopo. Alla fine tac esami del sangue per dire emicrania muscolo tensiva. Ricordo che ormai, porcherie a base del medesimo principio attivo,nemmeno le vedevo più Oki ketodol, novalgina, desketo tutta roba stra usata all'epoca e mai servita veramente. Cmq spesso soprattutto in certe giornate uscire in bicicletta significa peggiorare la cosa e di molto tanto da raggiungere quel malessere fisico che mi ero quasi tolto dalla palle e che non avvertivo dal 2006. Ovviamente la cosa che è cambiata in questi anni è solo la tac che mi ha dato tranquillità mentale, il resto è rimasto più o meno lo stesso tranne la MTB che pratico dal 2010 e che mi dà libertà mentale perché nn. Mi fa pensare a nulla. tranne a volte che appena arrivato a [emoji536] mi scoppia questo mal di testa allucinante. Quello che ho capito io è, che probabilmente è un mix di cose:
Fatica+sudore+umidità+altitudine+collo esposto= era meglio rimanere a casa per non soffrire.

In estate difatti non si verifica mai specialmente per il caldo secco che c'è qui. Già quando comincia ad essere più freddo ed incerto il meteo, comincia ad essere problematico. L'alimentazione quindi potrebbe essere sicuramente un aiuto ma forse è anche bene controllare i fattori esterni ed ambientali.


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo