Malattia da reflusso Gastroesofageo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quando ci siamo visti l'ultima volta ero a -19. Ne ho persi altri 7 quest'anno.
Entro fine anno devo arrivare a -30. A quel punto non sarò comunque un fuscello, ma direi che può andar bene.

Ecco perché siete così presenti sul forum....Magnate, non pedalate e chiacchierate a manetta:-)
Io sono 1.80 per 75kg ottenuti con dieta ed allenamenti mirati sia al dimagrimento che alla prestazione....Ero 92kg e sono stato 103 tanti anni fa...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco perché siete così presenti sul forum....Magnate, non pedalate e chiacchierate a manetta:-)
Io sono 1.80 per 75kg ottenuti con dieta ed allenamenti mirati sia al dimagrimento che alla prestazione....Ero 92kg e sono stato 103 tanti anni fa...
Non pedalate????
Io dal 1 gen 2017 ho fatto più di 6000 km in bici.
Tu quanti ne hai fatti?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non essere aggressivo che sto scherzando e sopratutto non usare il plurale majestatis....Tra l'altro la dieta che seguo andrebbe benissimo per te che hai problemi di diabete.Lo garantisce un equipe di medici sportivi del Cam di Monza prima che pensi che parlo a vanvera
Cmq a me interessava

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
image.jpg La ebike offre anche questa possibilità: stamattina avevo solo un paio d'ore prima di andare in ufficio. Giretto di 40 km a Montevecchia. Alle 9.30 sono a Montevecchia ed alle 10.30 sarò sotto la doccia.
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Per oltre 20 anni ho sofferto questa patologia, curandomi con mepral 30 ogni dì.....
Ad oggi, dopo aver perso circa 15 kg sono normopeso, grazie all'adozione di un regime alimentare adeguato (no alcool, no gassati, no fritti, no latticini, no caffè, poca carne, ecc..) con pasti frequenti 5-6 giorno ed un'attività fisica moderata (5 allenamenti settimana), non assumo più farmaci.
All'infuori degli stress, generati da cause non dipendenti dalla nostra volontà (preoccupazioni, disagi lavoro/famiglia), le sessioni di allenamento cadenzate, riescono a riportare un equilibrio ed un benessere, reso ancora più efficace nello specifico della mtb grazie al contatto con la natura.
P.S. unica raccomandazione questo sport se affrontato con serietà (non intendo ai fini pro) restituisce pian piano una migliore condizione fisica che molto di frequente genera tra i colleghi invidia... quindi bando ai cianci, anche se un pizzico di goleardia ci sta bene, testa bassa e avanti per la propria strada con volontà e serenità, non lasciate che vagonate di inutili e futili stupidate vi coinvolgano causando malesseri, alla lunga quando alzerete lo sguardo non sarete mai soli ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Anch'io ho il reflusso, e prendo sempre l'esomeprazolo.
Mi dà più sintomi foniatrici che digestivi.

Per quanto riguarda la bici, devo stare attento a non avere mai lo stomaco pieno.
E non è facile incastrare i giri in bici con tutto il resto.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Anch'io ho il reflusso, e prendo sempre l'esomeprazolo.
Mi dà più sintomi foniatrici che digestivi.

Per quanto riguarda la bici, devo stare attento a non avere mai lo stomaco pieno.
E non è facile incastrare i giri in bici con tutto il resto.
Puoi spiegare cosa sono i sintomi foniatrici?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ognuno ha sintomi e cause scatenanti diversi...per la mia esperienza e di chi mi sta vicino che soffre dello stesso disturbo sono tre le cose da tenere sotto controllo: alimentazione,stress,e farmaci.. tenendo sotto controllo questi tre fattori scatenanti si può fare molto per migliorare.
Anni fà per una cura antibiotica con utilizzo di fans senza gastroprotettore mi scatenai l'inferno [emoji16]... estrema difficoltà a deglutire,sfociata poi in impossibilità a deglutire alimenti solidi e quasi tre mesi senza voce...80mg di esoprazolo per quattro mesi e poi a scalare...per molto tempo.
 

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Io ho risolto definitivamente, perdendo il peso in eccesso. Parlo di 2/3 kg di troppo che evidentemente mi causavano questo problema

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Ricardo1975

Biker novus
3/8/17
2
0
0
48
napoli
Visita sito
Bike
no
Salve , volevo Sapere se Il reflusso gastrico porta sintomi al cuore , tipo fa 2battiti regolari e poi salta violentemente e ricomincia 2regolari e va così...
Inoltre si avverte zona petto vicino al cuore un senso di fastidio tipo sensazione di qualcosa che non si è digerita!!grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

iloche

Biker novus
6/6/14
3
0
0
Visita sito
Salve , volevo Sapere se Il reflusso gastrico porta sintomi al cuore , tipo fa 2battiti regolari e poi salta violentemente e ricomincia 2regolari e va così...
Inoltre si avverte zona petto vicino al cuore un senso di fastidio tipo sensazione di qualcosa che non si è digerita!!grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Decisamente si. A me mi manda in tachicardia e poi mi passa se riesco a fare qualche rutto (scusate), sembra che mi si liberi lo stomaco e non mi "preme" sul cuore. Forse ho ernia iatale, sicuramente reflusso, a periodi prendo i protettori meccanici cerco di evitare inibitori della pompa ionica...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
a me il gastroenterologo il reflusso l'ha risolto con Stenomap Pasta che è una sorta di marmellata ayurvedica, costa un botto (45-48 euro/barattolo), all'inizio fa pure schifo... ma poi quando ci si abitua al sapore, piace pure... ma soprattutto mi ha risolto quello che un mese di farmaci inibitori della pompa protonica non avevano neppure attenuato.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io sono andato avanti per tre anni con gastroprotettori 3-4 volte l'anno, a causa di iperacidità e dolori allo stomaco notturni diagnosticati come reflusso dal mio medico di base.

Un giorno, un gastroenterologo conosciuto per caso mi disse di fare il test per l'helicobacter: il risultato fu positivo, feci la terapia antibiotica di eradicazione e, nei successivi 8 anni, non ho più preso neanche un maalox.

Ovvio che non sarà per tutti così ma, vista anche la semplicità del test, lo consiglio a tutti quanti soffrano di questi disturbi.
 
  • Mi piace
Reactions: gregol68

Ricardo1975

Biker novus
3/8/17
2
0
0
48
napoli
Visita sito
Bike
no
Io sono andato avanti per tre anni con gastroprotettori 3-4 volte l'anno, a causa di iperacidità e dolori allo stomaco notturni diagnosticati come reflusso dal mio medico di base.

Un giorno, un gastroenterologo conosciuto per caso mi disse di fare il test per l'helicobacter: il risultato fu positivo, feci la terapia antibiotica di eradicazione e, nei successivi 8 anni, non ho più preso neanche un maalox.

Ovvio che non sarà per tutti così ma, vista anche la semplicità del test, lo consiglio a tutti quanti soffrano di questi disturbi.

Già fatto la gastroscopia e positivo helicobacter piloro,non prendo niente per lo stomaco.
Unico sintomo che ritorna è un fastidio toracico come fosse una pressione ,una sensazione di non aver digerito ,sto cercando di capire quale alimento mi provoca di più questi fastidi ,finora ho trovato che il peperoncino mi fa male ,e lá digestione dopo che è lentissima per giorni ,sintomo è digestione lentissima che favorisce il reflusso gastrico e extrasistole che alle volte mette in ansia , dal cardiologo hanno riscontrato cuore ingrossato leggermente e allora tengo sotto controllo con farmaci ,secondo me la diagnosi in questi casi sono lunghe,alle volte da ansia ,bisogna controllarsi ,però devo ritornaci dal gastroenterologo dopo aver eliminato il hp per sentire cosa mi suggerisce per eliminare le
Extrasistole per vedere se il reflusso è la causa e sento anche mancanza di fiato sempre di forme leggere ,mi preoccupo più in là ,grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo