Malcesine-Monte Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deca78

Biker ciceronis
Buongiorno!

una domanda da super principiante visto che di informazioni ce ne sono davvero tante ed é difficile orientarsi....

Secondo voi é fattibile per due principianti non super allenati, salire in funivia sul M.te Baldo e scendere pianino pianino senza fretta con due RR Decathlon (Una 6.2 ed una 5.2) senza ammazzarsi o che si smonti la bici? hanno entrambe Vbrakes

E' meglio se ci orientiamo verso altri percorsi? Siamo super-attirati dalle foto delle viste mozzafiato che si vedono dall'alto!

Grazie1000

Ciao a tutti e grazie x risposte

Ale


SE posso darvi un consiglio, magari prima provate qualcosa di più SOFT, sempre sul Monte Baldo se vi interessa a Prada c'è la possibilità di salire con la funivia e poi ci sono sentieri di diversa difficoltà che vi portano fino a Garda.

Alcune possibilità sono queste

http://www.gravityzone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=157&Itemid=65
 

Marci199

Biker novus
26/6/12
34
0
0
Mantova
Visita sito
2 settimane fa ho fatto il percorso del king tremalzo salendo con il bike shuttle...
Meraviglioso!
Qualcuno mi consiglia qualcosa di simile?magari con meno da pedalare e con più salti, scalini ecc...?:fifa::fifa::fifa::fifa::smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao,tiro su questo topic perche sarei molto interessato a fare una giornata sul baldo,quindi chiedo a voi.

l'idea sarebbe di arrivare al mattino presto,prendere la funivia e salire.

per la discesa,vorremmo provare il percorso che dalla sommità porta a navene,esattamente questo:

https://www.youtube.com/watch?v=hCi5bDBn-1s

prima però vorremmo fare il percorso per arrivare al monte altissimo,sempre partendo dall'arrivo della funivia...

il problema è che non so dove rimane l'arrivo,ovvero il monte altissimo...

inoltre secondo voi è fattibile fare questi 2 percorsi in una giornata(arriviamo da bg,quindi non proprio dietro l angolo)
 

evon

Biker novus
11/7/13
10
0
0
Visita sito
Ciao,

La salita all'altissimo è dura ma fattibile pedalando. Per Orso con la tua bici non ce la fai... senza arrivare demolito in cima. Non ha nulla a che vedere con la salita del monte erio, per fare un raffronto.
Il 601 è molto bello, ed a me è piaciuto molto di più del direttissimo verso bocche di navene. Il direttissimo è spesso esposto ai lati, cosa che non è il 601, e questo influenza e non di poco il mio giudizio e la mia capacità di divertirmici.
Occhio alle pietre...

P.S.: Quei barboni di Malcesine e dei rifugi non accettano che pagamenti in contanti... nel 2009. Quindi occhio.


Cosa vuol dire , Il direttissimo è spesso esposto ai lati , che c'è la scarpata ??
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
ciao gentaglia
qualche info sul monte Baldo....
ipotizziamo di salire con la funivia e partenza Malcesine, siamo in 4/5 biker di cui uno solo armato pesante (trek fuel ex e rotti, quella biammortizzata da (mi sembra) 130, gli altri sono in front 27.5 e 29; Che discesa consigliate? mi sembra di capire che il 601 è praticamente inaffrontabile per noi comuni mortali.... quindi?
Altra cosa, avete tracce per GPS?
Grazieeeee
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
ciao gentaglia
qualche info sul monte Baldo....
ipotizziamo di salire con la funivia e partenza Malcesine, siamo in 4/5 biker di cui uno solo armato pesante (trek fuel ex e rotti, quella biammortizzata da (mi sembra) 130, gli altri sono in front 27.5 e 29; Che discesa consigliate? mi sembra di capire che il 601 è praticamente inaffrontabile per noi comuni mortali.... quindi?
Altra cosa, avete tracce per GPS?
Grazieeeee

ciao,giro fatto tre settimane fa con una front 27.5 plus da all mountain.molto bello e molto difficile,almeno per me che sono principiante.non lo farei con una bici da xc.
per delle varianti non ti so aiutare,mi spiace
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Ieri domenica 18 settembre 2016 sono salito sul baldo con la funivia e sono disceso con la Mondraker Summum da DH da Bocca di Navene, quindi vorrei aggiornarvi circa le condizioni:
il sentiero non è assolutamente mantenuto, è franato in 3 punti ed è disseminato di pietre grandi come palloni da calcio, al limite della percorribilità.
Inoltre sono caduti molti alberi e in 4 - 5 occasioni si deve smontare e scavalcarli o passarci sotto.
Direi che messo così è più una pena che un divertimento, è impossibile forzare la velocità e quindi invece di galleggiare ci si impianta.
Così com' è ora non lo consiglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo