male fianco dx

Discussione in 'Risponde il medico' iniziata da Gio64, 2/4/07.

1. Gio64

Gio64 Biker extra

Salve,
    mi succede che, sia in gara che in allenamento, appena provo a forzare oltre il mio limite mi comincia a pizzicare il fianco dx lasciandomi a corto di fiato e dimezzandomi la prestazione. Puoi darmi qualche consiglio per evitare questo disturbo. Ho 43 anni e` sono mediamente allenato.

2. GPA

GPA Biker dantescus

Dalle indicazioni "anatomiche" poco precise che fornisci,potrebbe essere un dolore da stasi ematica a livello del fegato,abbastanza frequente sotto sforzo intenso e prolungato.E',ovviamente,solo un'ipotesi.

3. Gio64

Gio64 Biker extra

Ciao e grazie per la risposta,
    puoi darmi qualche spiegazione in più, esiste un modo per attenuare la stasi ematica a livello del fegato.

4. GPA

GPA Biker dantescus

Ammettendo che sia quello il tuo problema,non c'è modo di modificare l'afflusso e il deflusso sanguigno dal fegato

5. Gio64

Gio64 Biker extra

TKS

6. tb14

tb14 Biker superis

Non sò se sia la stessa cosa ma anche io avevo ( spero ) lo stesso sintomo specialmente alla partenza della gara dove superavo la soglia per lungo tempo. Unica cura era rallentare e il dolore pian piano passava. Ora la cosa sembra migliorata ... forse con un allenameto maggiore ed il problema è abbastanza saltuario . Una cosa che ho notato aiuta ( nel mio caso ) e di evitare il latte la mattina prima della gara ... ora prendo the e fette biscottare ...

... ci può essere correlazione tra alimentazione pre-gara o livello di allenamento ed entità del problema ematico del fegato ????

.

7. Gio64

Gio64 Biker extra

Praticamente la spiegazione che dai combacia a quella mia e anchio tutte le mattine faccio colazione con il latte, provero` il consiglio che mi dai.

8. GPA

GPA Biker dantescus

Condividi questa Pagina