Maledetti guanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
mi sono scocciato di congelarmi le dita... esco tutto l'inverno e le temperature quest'anno dalle mie parti arrivnao anche a -7° ... metto 2 paia di guanti un più sottile e uno più spesso ....(solo in discesa... in salita uso solo quello sottile.... ) in discesa posso raggiungere anche i 60/70 KM/H... e qui mi gelano le dita

Tenete in considerazione che vado SEMPRE la sera dalle 18:00 in avanti ... quindi è buio pesto....

Una sera a momenti vado dritto in una curva perchè non mi ero accorto che l'indice non era sulla leva del freno ... convinto di tirare la leva... in realtà stringevo la manopola ...

pollice e indice sono i primi a morire... e successivamente gli altri..

Ho visto molti guanti riscaldati a batteria.... qualcuno li ha provati?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
su alcuni tratti si..... non costante per un'ora!.... ma basta per congelarti... e poi non riesci più a scaldarti ... i miei giri solitamente sono salita fino in vetta e poi tutta discesa... quindi non c'è nemmeno una risalita per riscaldarmi nuovamente..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...vada per tutto ma esistono anche i sentieri dalle mie parti per scendere e ti assicuro che difficilemnet si congelano le dita scendendo da quelli....
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Per le situazioni estreme come le tue (anche io faccio uscite simili), in discesa uso dei guanti da alpinismo in Goretex, belli spessi, pagati €150,00, qualche annetto fa.
Sono gli unici guanti che mi permettono di avere sempre le mani calde, anche nelle discese veloci con temperature abbondantemente sotto lo zero.
Perdo un po' di precisione e sensibilità, ma ne vale la pena, senza dubbio.

Assomigliano a questi, indicati per attività su ghiacciaio:

salewa-ortles-goretex-warm-gloves.jpg

https://www.snowinn.com/sci/salewa-...VpxbTCh3c9Qb3EAkYBSABEgK4NfD_BwE&gclsrc=aw.ds
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Classifica mensile dislivello positivo