maleducazione o disprezzo delle regole?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ieri mi è capitato di parlare con un sindaco che ha avuto a che fare con il problema divieti mtb.. :???:

Quello che questo signore, che mi è parso molto disponibile, di certo disposto a mediare e soprattutto a sviluppare attività turistiche nel suo comprensorio, ha detto mi ha fatto abbastanza riflettere, premesso che ho sentito una sola campana..


nonostante l'accordo con i bikers (mi ha parlato di un gruppo che fa down-hill..) prevedesse il rispetto dei percorsi segnalati (cioè non uscire dai sentieri..) e l'attenersi alle sole proprietà pubbliche..in molti pare se ne siano fregati, scatenando un putiferio senza senso nè utilità in primo luogo con gli abitanti..

a quanto pare, per molti scendere fuori dalle tracce a ruota libera nei boschi e nei prati, e in posti off limits è il massimo...(mi chiedo se il giardino di casa loro non sia altrettanto attraente..)

ovviamente per non scontentare gli abitanti che lamentavano un'invasione delle proprietà private (condivisibile o meno se la legge è legge...) e atti poco civili, e dopo diversi moniti, il sindaco si è trovato a dare delle restrizioni..


francamente io non ho trovato scusanti in certi comportamenti:
1) credo che le regole vadano discusse quantomeno prima di passarci sopra ..
2)dopo aver accettato un regolamento non credo sia civile fottersene
3) andare in montagna non dovrebbe significare pensare di essere al luna-park
4) alla fine ci andiamo di mezzo tutti...

...

w la mtb, w il rispetto degli altri! %$)) %$))
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
marzia ha scritto:
Ieri mi è capitato di parlare con un sindaco che ha avuto a che fare con il problema divieti mtb.. :???:

Quello che questo signore, che mi è parso molto disponibile, di certo disposto a mediare e soprattutto a sviluppare attività turistiche nel suo comprensorio, ha detto mi ha fatto abbastanza riflettere, premesso che ho sentito una sola campana..


nonostante l'accordo con i bikers (mi ha parlato di un gruppo che fa down-hill..) prevedesse il rispetto dei percorsi segnalati (cioè non uscire dai sentieri..) e l'attenersi alle sole proprietà pubbliche..in molti pare se ne siano fregati, scatenando un putiferio senza senso nè utilità in primo luogo con gli abitanti..

a quanto pare, per molti scendere fuori dalle tracce a ruota libera nei boschi e nei prati, e in posti off limits è il massimo...(mi chiedo se il giardino di casa loro non sia altrettanto attraente..)

ovviamente per non scontentare gli abitanti che lamentavano un'invasione delle proprietà private (condivisibile o meno se la legge è legge...) e atti poco civili, e dopo diversi moniti, il sindaco si è trovato a dare delle restrizioni..


francamente io non ho trovato scusanti in certi comportamenti:
1) credo che le regole vadano discusse quantomeno prima di passarci sopra ..
2)dopo aver accettato un regolamento non credo sia civile fottersene
3) andare in montagna non dovrebbe significare pensare di essere al luna-park
4) alla fine ci andiamo di mezzo tutti...

...

w la mtb, w il rispetto degli altri! %$)) %$))


.....dalle mie parti si dice: "che rovina il porto è sempre il marinaio..."

....anche se , ad onor del vero, bisognerebbe verificare se la situazione descritta dal sindaco è proprio così ADERENTE alla realtà. Purtroppo troppo spesso si assiste a "sparate" di questo tipo: vedi il discorso in cui è coinvolto il Diretur!


ciao ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Proporrei di continuare la discussione nel topic parallelo, quello nella sezione bar, in quanto ad ora ha ricevuto maggiori contributi. Anzi, magari lo togliamo da quel posto fumoso e lo mettiamo anche lui in questa sezione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo