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Maltodestrine...... Come, quando e quanto

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da ILCEKO, 19/3/19.

  1. Unicums

    Unicums Biker serius

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    É impossibile risponderti. Mancano troppi dati. Altezza, peso, eventuali patologie, cosa fai i giorni che non ti alleni. Un forum non può dare informazioni così precise, per quello servono professionisti che fanno valutazioni su dati di fatto.
    Ti si può esprimere un parere ma in ogni caso lascia il tempo che trova.
    Il metabolismo non è uno schema definito, le linee di funzionamento sono precise e definite ma per ottenere il massimo da un allenamento serve una dieta e un programma fatto da un nutrizionista e da un preparatore atletico serio in funzione dei tuoi parametri.
    Altrimenti si fa prima a consigliarti la dieta del fantino, del gelato, il digiuno serale, di bere 2 litri di acqua al giorno, proteine animali o vegetali, mangiare pochi carboidrati, diete dissociate o qualunque altra cosa solo in base a quello che si legge sulle riviste o per sentito dire.
     
    #61 Unicums, 21/3/19
    Ultima modifica: 21/3/19
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  2. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Hai perfettamente ragione, comunque sono arrivato a mangiare come descritto sopra dopo aver sperimentato uscite dove invece del panino, alle 10:30, mangiavo una banana e ho notato che finivo l'allenamento con molta più fame e spossatezza e tendevo a mangiare molta più pasta e proteine a pranzo rispetto a come faccio adesso.
     
  3. Unicums

    Unicums Biker serius

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    Risposta semplicissima: picco glicemico. Il panino dovevi digerirlo e i carboidrati li assimilavi in un tot di tempo; la banana ti dava una bomba di fruttosio e di insulina perchè la frutta a stomaco vuoto è facilmente digeribile e conseguentemente, fame bruta.
     
  4. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Quindi, tralasciando le quantità, come tipologia di alimento è giusto come sto facendo adesso(panino anziche banana)!!
     
  5. Unicums

    Unicums Biker serius

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    Dipende da cosa metti nel panino, dipende dal tipo di panino, dipende dal peso del panino.
     
  6. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Pane integrale, circa 60 g. e affettato magro!!
     
  7. OZZY1982

    OZZY1982 Biker superis

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    10 gr di maltodestrine
     
  8. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Ma sono davero poche!
    Forse parliamo di un prodotto diverso rispetto alle superDextrin della ethicsport
     
  9. OZZY1982

    OZZY1982 Biker superis

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    Guarda non saprei.
    10 grammi solo quando faccio un allenamento intenso quelle due volte settimana se non una volta a settimana.
    Penso evervit....ho pensato a quelle perché non saprei la differenza tra una marca e la altra.

    Sono amatore.
     
  10. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Ma le assumi durante l'allenamento?
     
  11. Unicums

    Unicums Biker serius

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    L’integrale ha probabilmente un pò di mollica. Se ti va invece prova con la rosetta, piccola, 50 grammi massimo, con praticamente niente mollica, dentro mettici a tuo piacimento tre fette fini della stessa dimensione del panino (tagliale tu) di uno solo di questi salumi: fesa di tacchino, bresaola con un goccino di olio evo, salame felino.
    E poi mi sai dire.

    Le dosi delle maltodestrine della enervit sono 4 misurini per borraccia sciolte in acqua. Le utilizzo e a mio parere sono un buon prodotto.
     
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  12. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Una rosetta solo 50 g pesa?
    Però devo provare
     
  13. OZZY1982

    OZZY1982 Biker superis

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    Si
     
  14. lupeaq

    lupeaq Biker superioris

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    Enervit x me, e x moltissimi altri, è iper valutata....prova altre marche anche. Vedi la differenza

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  15. Unicums

    Unicums Biker serius

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    Personalmente le maltodestrine non le assumo in bici. Le uso quando vado a correre. Comunque, proveró altri prodotti. Grazie.
     
  16. big_63

    big_63 Biker assatanatus

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    Scott Scale RC 900 Pro
    alle fine, essendo un prodotto semplice da produrre, un marca vale l'altra o ci sono differenze sostanziali?
     
  17. lupeaq

    lupeaq Biker superioris

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    Come tutte le cose, sono soggettive. La cosa più importante è la digeribilita

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  18. giovi@

    [email protected] Biker ciceronis

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    Rockrider 560 "milanista"
    ma non fai prima a farti un panino col miele, invece di queste schifezze chimiche?
     
  19. ILCEKO

    ILCEKO Biker extra

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    Per la digeribilità e la facilità di utilizzo ho iniziato ad assumere le malto
     
  20. Anonybike

    Anonybike Biker cesareus

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    Si ma per utilizzare i grassi come carburante bisogna ingerire zuccheri altrimenti si va in crisi.
    Quelli che girano 4 ore senza alimentarsi ci sono, io ero uno di loro, mi allenavo 5 volte a settimana (uscivo 7 volte facendo scarico attivo) e sempre rigorosamente in ipoglicemia notturna.
    La domenica bastava la colazione per girare tranquillamente con solo la borraccia e a volte una banana.
    Tornando al quesito iniziale usa le maltodestrine 70 gr, 40 di fruttosio e mezzo limone , dose per borraccia,
    Nell'altra integratori tipo polase e potassio.
    Ho scritto 2 borracce perché è sottinteso che vanno usati solo nelle prestazioni di Endurance o comunque quando sai che è prevista un'uscita che va oltre i tuoi limiti.
    Nell'alimentazione oltre la colazione vanno assunti 4 biscotti tipo oro Saiwa ogni ora.
    Come ti hanno già detto per giri domenicali 40/50/60 km bastano solo i biscotti e l'acqua . Spero di esserti stato d'aiuto
     
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