mancata assistenza in garanzia Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vado controcorrente: per me hai fatto male a farlo risaldare. Sia da un punto di vista tecnico (non ci sono garanzie che il lavoro sia definitivo e ci sono grosse conseguenze estetiche) che da uno "civile" a me sembra una conclusione inadeguata alla vicenda.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

matteo_84

Biker marathonensis
Vado controcorrente: per me hai fatto male a farlo risaldare. Sia da un punto di vista tecnico (non ci sono garanzie che il lavoro sia definitivo e ci sono grosse conseguenze estetiche) che da uno "civile" a me sembra una conclusione inadeguata alla vicenda.

concordo sembola...però mettiti nei suoi panni, sul fatto che deve tribolare per avere "giustizia", che la bella stagione sta arrivando, che hai sempre l'incertezza che si risolva positivamente la questione, la burocrazia, i costi.

in fin dei conti meglio così: ti fai risaldare il telaio e addio Canyon, con una bella pubblicità negativa, tra i tuoi (suoi) amici e sul web...
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
concordo sembola...però mettiti nei suoi panni, sul fatto che deve tribolare per avere "giustizia", che la bella stagione sta arrivando, che hai sempre l'incertezza che si risolva positivamente la questione, la burocrazia, i costi.

in fin dei conti meglio così: ti fai risaldare il telaio e addio Canyon, con una bella pubblicità negativa, tra i tuoi (suoi) amici e sul web...

e non hai considerato i tempi!!! se li avessi citati dal giudice di pace sarebbero passati dei mesi e non è detto ke si sarebbero presentati nemmeno!!! fate vobis.......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...forse l'utente non si aspettava di dannegiarla, la prossima volta sono sicuro che tratta insegnamento da questa vicenda ;)

secondo me l'insegnamento che trarrà da questa vicenda è di cambiare marchio quando andrà a comprare le sue future bici

più che la rottura, perchè tutto si può rompere, più che la negata sostituzione, è la motivazione data ad essere inaccetabile " il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo"
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
....e questo chi sarebbe? Il superperitodipartecanyon?!?!?

:smile:

secondo me la CI gli ha promesso un supersconto per dire ste fregnacce.......non me lo so spiegare......



:azz-se-m:

cmq oggi ho portato il telaio a saldare.....mi sono rotto i OO.....


GRAZIE CANYON !!!!!!!


Ah io sarei di parte? Io che per le bici ho speso sempre i cento e mai di più? Siete voi ad avere le bici marchiate io per ora non ho ne un marchio ne l'altro e posso parlare senza essere influenzato da quello che ho (perché non ho nessun marchio). Se vogliamo si può discuterne all'infinito, il problema non è canyon, ma è il rapporto azienda mtb e cliente.

Prima di scrivere cerco sempre di informarmi così ho provato ad inviare la foto con la crepa zoomata ad altre compagnie tra le più note, se UNA E DICO UNA su tutte quelle che ho contattato avesse detto che era un problema risolvibile in garanzia avrei avuto qualche dubbio, ma in QUESTO caso è la "particolarità" del danno a rendere il prodotto sostituibile in garanzia, e non è un fatto che l'azienda sia la pinco pallino o la kaizushi.

Ci tenevo a dirlo per onor del vero, perché forse non avendo lo scritto appariva "strana" la mia conclusione, ma quando la totalità delle aziende ti dice un secco NO, qualche dubbio viene. Se ti può servire di conforto sappi che il danno non è stato risolto perché sei stato sfigato ad avere un danno "difficilmente coperto da garanzia" (per lo meno dalle foto) e non perché hai scelto un marchio piuttosto che l'altro.

Calcola che io a 200km ho dovuto sostituire all'auto nuova di pacca, mozzo+cuscinetto causa battito secco in sterzata, poiché anche se c'è l'avevo da una sola settimana, quel danno era da usura e non coperto da garanzia, anche se io sono sicuro al 100% di non aver preso buche, essendo nuova all'inizio giravo a 50 all'ora al massimo per farla un po' rodare.. Tuttavia la legge è legge, sono stato sfigato e mi sono preso la fregatura, avevo chiesto anche al legale e la risposta è stata che aveva ragione la casa perché io me ne dovevo accorgere subito. Fin da subito ho fatto il paragone con l'auto perché il caso mi sembrava quasi simile. Il meccanico disse che probabilmente prima di rovinare mozzo e cuscinetto avrei dovuto danneggiare il cerchio, ma che non è dimostrabile che io non avessi già sostituito il cerchio, oppure che avessi preso un buco ad alta velocità danneggiando solo quei pezzi e non il cerchio, anche se non comune.

La differenza tra me e te e che io credo semplicemente di essere stato sfigato con l'auto, ma non me ne faccio un problema poiché puoi essere sfigato con qualsiasi marchio e fidati che come risponde uno, risponde l'altro, in realtà si fanno meno guerra di quello che sembra..

La discussione si chiama pur sempre l'angolo della verità e non l'angolo della demagogia.. Dire avessi avuto il marchio x o y avresti risolto è semplice, il difficile sta nel risolvere il problema trovandosi faccia a faccia con uno degli altri marchi.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
scusa sai ma sembra che fai di tutto per non voler capire :specc:.
Visto che ti piace il paragone con l'auto....se ti avesse crepato IL TELAIO dell'auto che avresti fatto e/o detto ? Io non ho inviato foto alle case produttrici (che tra l'altro non dovrebbero neanche avere l'onere di risponderti visto che non sono loro a dover prestare l'intervento in garanzia ma è il venditore (nel caso specifico venditore e produttore coincidono).
Ti hanno risposto vedendo la foto di un telaio non loro con una crepa dicendo che un danno così non è coperto da garanzia ??? :smile::smile::smile::smile: .
Già me la immagino una mail inviata da scott, cannondale, specialized, ecc ecc che ti risponde (come privato) ! :smile::smile::smile:
Tua questione sull'auto: la prossima volta cambia avvocato o concessionaria o marca dell'auto.....o tutto insieme ! Un conto è essere sfigati un conto è andarsele a cercare le sfighe :smile:.
Mi pare che di demagogia ne sia stata fatta solo da parte finora, sembola e gli altri hanno portato anche leggi a supporto di certe affermazioni mentre tu scrivi quasi come se te l'avesse detto tuo cugggino.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
concordo sembola...però mettiti nei suoi panni, sul fatto che deve tribolare per avere "giustizia", che la bella stagione sta arrivando, che hai sempre l'incertezza che si risolva positivamente la questione, la burocrazia, i costi.

in fin dei conti meglio così: ti fai risaldare il telaio e addio Canyon, con una bella pubblicità negativa, tra i tuoi (suoi) amici e sul web...

Capisco benissimo e comprendo. Ma non condivido, perchè fino a che nessuno di noi farà valere i propri diritti non ci sarà mai nessuno che ce li riconoscerà. Senza contare che c'è il fondato rischio che la riparazione non vada a buon fine, perchè senza un adeguato trattamento termico il materiale si indebolisce parecchio, ed è ragionevole aspettarsi un nuovo cedimento.


...ho provato ad inviare la foto con la crepa zoomata ad altre compagnie tra le più note, se UNA E DICO UNA su tutte quelle che ho contattato avesse detto che era un problema risolvibile in garanzia avrei avuto qualche dubbio, ma in QUESTO caso è la "particolarità" del danno a rendere il prodotto sostituibile in garanzia, e non è un fatto che l'azienda sia la pinco pallino o la kaizushi.
Bene, allora inviami in privato le mail e le relative risposte. Come moderatore mi impegno a tenerle riservate e non diffonderle.


La differenza tra me e te e che io credo semplicemente di essere stato sfigato con l'auto, ma non me ne faccio un problema poiché puoi essere sfigato con qualsiasi marchio e fidati che come risponde uno, risponde l'altro, in realtà si fanno meno guerra di quello che sembra..

La discussione si chiama pur sempre l'angolo della verità e non l'angolo della demagogia.. Dire avessi avuto il marchio x o y avresti risolto è semplice, il difficile sta nel risolvere il problema trovandosi faccia a faccia con uno degli altri marchi.

La differenza purtoppo è un'altra: quella tra cittadini e sudditi, tra chi ha diritti che derivano dalla legge e chi accetta supinamente le concessioni del potere. Si vede che a te fare il suddito sta bene. In questo paese sei in buona compagnia.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and pirpa

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
io sono d'accordo con sembola, risolvere la questione saldando il telaio è darla vinta a canyon. come dice lui il problema vero non è non aver riconosciuto la garanzia, ma è il motivo per cui non l'hanno data...
io ho una canyon e mi sono sempre trovato bene (con la bici mi intendo visto che problemi con l'assistenza di Verona ne ho avuti anche io), ho intenzione di comprare a fine anno una bici da enduro, canyon ovviamente era tra le papabili ma visto come è andata a finire questa vicenda credo che andrò su altri marchi.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
ragazzi non immaginate quanto mi è scocciata darla vinta a Canyon......ma la voglia di andare in bici era troppa e non potendomi permettere l'acquisto di un altra bike per poter scorrazzare in questi mesi che avrebbero portato a dipanare giuriducamente (oramai l'unica via percorribile!) il mio caso l'hanno fatta da padrona........sorry
 

Classifica mensile dislivello positivo