mancata assistenza in garanzia Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84

Biker marathonensis
canyon ovviamente era tra le papabili ma visto come è andata a finire questa vicenda credo che andrò su altri marchi.

se questi sono, giustamente, i risultati vuol dire non averla data, fino in fondo, vinta a Canyon.

ok si, [MENTION=88018]mattesicca[/MENTION] non avrà il suo telaio nuovo, ma che figura può aver fatto canyon?!

anche perchè stiamo parlando di un telaio da "4 soldi" in alluminio....

"4 soldi" non perché sia un telaio malvagio, ma semplicemente perché stiamo parlando di un semplice telaio front in alu che a Canyon costerà 4 soldi. Certo che se canyon si mettesse a sostituire indiscriminatamente i telai, ci rimetterebbe forse, ma quanto ci rimette anche facendo queste belle figure?!

Tra i miei compagni bikers mi è capitato più di una volta che una serie di marchi hanno cambiato interi telai (due volte anche full) anche se NON in garanzia o comunque in situazioni più "particolari" di questa.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
se questi sono, giustamente, i risultati vuol dire non averla data, fino in fondo, vinta a Canyon.

ok si, @mattesicca non avrà il suo telaio nuovo, ma che figura può aver fatto canyon?!

anche perchè stiamo parlando di un telaio da "4 soldi" in alluminio....

"4 soldi" non perché sia un telaio malvagio, ma semplicemente perché stiamo parlando di un semplice telaio front in alu che a Canyon costerà 4 soldi. Certo che se canyon si mettesse a sostituire indiscriminatamente i telai, ci rimetterebbe forse, ma quanto ci rimette anche facendo queste belle figure?!

Tra i miei compagni bikers mi è capitato più di una volta che una serie di marchi hanno cambiato interi telai (due volte anche full) anche se NON in garanzia o comunque in situazioni più "particolari" di questa.


si matte la mia "rivincita" in fondo è stata questa.......anke se alla fine ci ho perso pure io!!! il telaio a loro costerà 50 euro a esagerare.......ke ti devo di??

facci sapere quali sono stati i marki così solerti ed elastici da cambiare un telaio non + in garanzia!! al prossimo acquisto li prenderò in serissima considerazione!!! grazie...
 

matteo_84

Biker marathonensis
facci sapere quali sono stati i marki così solerti ed elastici da cambiare un telaio non + in garanzia!! al prossimo acquisto li prenderò in serissima considerazione!!! grazie...

posso anche dirteli...ma non è detto che poi succeda sempre...

due telai sono di kona:

telaio explosif 2008, comprato su CRC, criccato 3 anni dopo (kona fa garanzia a vita a partire dai telai 2010) sulla zona sterzo (non a livello della saldatura) e sostituito presso un rivenditore italiano con un telaio kona steely 11.

telaio kona coiler 2009 (se non ricordo male l'anno) sostituito con un coiler 2011: questo ragazzo facendo un salto ha mandato a pacco l'ammo, il quale ha cozzato contro il telaio. anche qui, il caso è particolare, perchè kona poteva dire hai "saltato troppo" o "hai saltato con un ammo sgonfio" e così via.


un altro che mi viene in mente è cube: cube stereo sostituita dopo un incidente (ho scritto bene :) ) contro un albero; il telaio si era piegato lungo il tubo obliquo. il telaio "concesso" da cube non era lo stereo, ma l'ams 125...però "buttalo via" no?!


poi ci sono altre sostituzioni in garanzia per cricche varie: mi viene in mente un intense uzzi, sostituito (tra l'altro proprio qualche giorno prima della scadenza dei 2 anni di garanzia) per una cricca zona tubo sella. oppure di un carro di una kona coiler 09.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
posso anche dirteli...ma non è detto che poi succeda sempre...

due telai sono di kona:

telaio explosif 2008, comprato su CRC, criccato 3 anni dopo (kona fa garanzia a vita a partire dai telai 2010) sulla zona sterzo (non a livello della saldatura) e sostituito presso un rivenditore italiano con un telaio kona steely 11.

telaio kona coiler 2009 (se non ricordo male l'anno) sostituito con un coiler 2011: questo ragazzo facendo un salto ha mandato a pacco l'ammo, il quale ha cozzato contro il telaio. anche qui, il caso è particolare, perchè kona poteva dire hai "saltato troppo" o "hai saltato con un ammo sgonfio" e così via.


un altro che mi viene in mente è cube: cube stereo sostituita dopo un incidente (ho scritto bene :) ) contro un albero; il telaio si era piegato lungo il tubo obliquo. il telaio "concesso" da cube non era lo stereo, ma l'ams 125...però "buttalo via" no?!


poi ci sono altre sostituzioni in garanzia per cricche varie: mi viene in mente un intense uzzi, sostituito (tra l'altro proprio qualche giorno prima della scadenza dei 2 anni di garanzia) per una cricca zona tubo sella. oppure di un carro di una kona coiler 09.


ti ringrazio ......penso sia utile un po a tutti.....poi cube e intense mi piacciono molto......appena potrò mi orienterò su quei marchi penso !
 

BIKEBROS

Biker forumensus
ragazzi non immaginate quanto mi è scocciata darla vinta a Canyon......ma la voglia di andare in bici era troppa e non potendomi permettere l'acquisto di un altra bike per poter scorrazzare in questi mesi che avrebbero portato a dipanare giuriducamente (oramai l'unica via percorribile!) il mio caso l'hanno fatta da padrona........sorry


....Le aziende nn si rendono conto, ke così facendo prdono clienti.
...ti capisco!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
se questi sono, giustamente, i risultati vuol dire non averla data, fino in fondo, vinta a Canyon.

ok si, [MENTION=88018]mattesicca[/MENTION] non avrà il suo telaio nuovo, ma che figura può aver fatto canyon?!

anche perchè stiamo parlando di un telaio da "4 soldi" in alluminio....

"4 soldi" non perché sia un telaio malvagio, ma semplicemente perché stiamo parlando di un semplice telaio front in alu che a Canyon costerà 4 soldi. Certo che se canyon si mettesse a sostituire indiscriminatamente i telai, ci rimetterebbe forse, ma quanto ci rimette anche facendo queste belle figure?!

Tra i miei compagni bikers mi è capitato più di una volta che una serie di marchi hanno cambiato interi telai (due volte anche full) anche se NON in garanzia o comunque in situazioni più "particolari" di questa.

...sai qual'è il problema? probabilmente a canyon non interessa un fico secco che michele (cioè io :-)) va a comprarsi una bici da rose (per rimanere come vendita on-line), tanto nel loro volume d'affari io sono una goccia nel mare. quando ho comprato la bici non sapevo dell'assistenza pessima di CI (e ripeto ho avuto ben a che fare con loro...), averlo saputo prima....
 

matteo_84

Biker marathonensis
...sai qual'è il problema? probabilmente a canyon non interessa un fico secco che michele (cioè io :-)) va a comprarsi una bici da rose (per rimanere come vendita on-line), tanto nel loro volume d'affari io sono una goccia nel mare. quando ho comprato la bici non sapevo dell'assistenza pessima di CI (e ripeto ho avuto ben a che fare con loro...), averlo saputo prima....

tu sei una goccia nel marre....ma tante gocce fanno IL mare.

questo messaggio non viene letto solo da te, ma da tante altre persone. senza considerare che lo stesso autore del tred (o uno dei tanti che sono sul forum e hanno FB) può hai dei gran mezzi per "cattiva" pubblicità: immagina postare su FB questo topic, 1 like oggi 1 like domani, va sulla bacheca di molti...

insomma, fidati che non sarai l'unico! :-)

e comq, allo stato attuale, con 1 telaio criccato non sostituito ha perso già 2 clienti: te e mattesicca...avanti il prossimo! :-)
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
questo messaggio non viene letto solo da te, ma da tante altre persone.

ho letto per caso la discussione, canyon mi affascina da tempo, sono in procinto di cambiare mezzo (non so ancora se cambierò la full da xc o il mezzo da gravity) da molto mi sono innamorato della torque della canyon...purtroppo dopo aver letto questa discussione penso che approderò su altri lidi...

brutta pubblicità veramente...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io credo che canyon sappia fare bene i conti e che tutto sommato ha ragione chi dice di essere solo una goccia nel mare. Io stesso ho comprato canyon attratto dal prezzo e dall'estetica di un loro modello nonostante avessi già letto della loro assistenza ma magari quando si spera sempre di farne a meno.
E di casi di clienti insoddisfatti dall'assistenza tecnica qui nel forum ce ne sono tanti (basta guardare un sondaggio semi-serio fatto nella sezione canyon qui nel forum, su circa 25 clienti che hanno avuto a che fare con l'assistenza la metà circa dichiara di non voler più comprare una bici da loro).
Insomma, fino a che va tutto bene hai fatto un buon affare ma se qualcosa va storto possono essere problemi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao a tutti porto la mia esperienza con Canyon per quanti fossero indecisi se acquistare una bici di quel marchio.......a Luglio 2012 decido e ordino una Gran Canyon 29 in alluminio tanto per stare tranquillo ed evitare telai in carbonio e loro possibili rotture! Verso fine anno mi accorgo che il telaio presenta due crepe opposte sul tubo in cui è infilato il reggisella....ovvio che non sono mai caduto e non faccio dh con una bici front!!!! convinto della rapida e positiva risposta della Canyon li contatto via mail e dopo un copioso scambio di mail in cui mi chiedevano una serie infinita di fotografie mi sento rispondere così:" il problema da te riscontrato non rientra nelle nostre casistiche di difettosita' del prodotto per cui non possiamo sostituirlo" avete capito bene??? insomma se si rompe come dicono loro forse te lo sostituiscono se no ca...i tuoi!!!!!
Non soddisfatto della risposta mi rivolgo ad un ente di difesa dei consumatori il quale mi rassicura e gli manda una raccomandata per richiedere la sostituzione del prodotto.......risultato? nada........nessuna risposta da due mesi!!!
Ora mi trovo ad un bivio : o citarli davanti al giudice di pace pagandomi un avvocato di tasca mia (spesa di circa 500 Euro) o lasciare perdere e farmi riparare il telaio da un telaista della zona.......che dopo averlo visionato mi ha detto che la casa era in dovere di cambiarmelo xkè la rottura era imputabile ad un difetto del telaio!!!!
Cmq fatto sta che ho utilizzato la bici nemmeno sei mesi, sono tre che è ferma, se vado avanti con la causa starò minimo altri tre senza bici e se la farò riparare sarà invendibile!!!
E poi dicono della serietà teutonica........alla faccia!!!
Spero che questa mia serva a far propendere i vari indecisi su Canyon verso il NO!!!!

un saluto a tutti e alla larga da canyon!!!!!!!!!!!!!!

Però scusa, hai due crepe parallele. Molto ma molto strano che si sia rotto per difetto del materiale, perchè va bene una crepa, ma due nello stesso punto (opposto) sa molto di qualche caduta/errore nel montare il reggisella. Inoltre non è la saldatura che ha mollato, ma ben due tubi: quello della sella e l'orizzontale.

Inoltre da Canyon mi dicono che non hanno ricevuto nessuna raccomandata dall'ente consumatori.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
Però scusa, hai due crepe parallele. Molto ma molto strano che si sia rotto per difetto del materiale, perchè va bene una crepa, ma due nello stesso punto (opposto) sa molto di qualche caduta/errore nel montare il reggisella. Inoltre non è la saldatura che ha mollato, ma ben due tubi: quello della sella e l'orizzontale.

Inoltre da Canyon mi dicono che non hanno ricevuto nessuna raccomandata dall'ente consumatori.

hanno proprio un bel coraggio a fare certe affermazioni !! ma xkè non lo dicono a me o in pubblico??? pensano che noi utenti o i legali dei centri di difesa consumatori siamo così sprovveduti??? c'è tanto di cartolina di avviso di ricevimento......sono proprio incredibili!!!!!!!
cmq di questo passo diranno ke soffro di sdoppiamento della personalità e di notte vado in garage a prendere a mazzate il reggisella e poi me lo dimentico!!
Il tubo è rotto da entrambi i lati e pure la saldatura sopra si è criccata ( me l'ha fatto notare il telaista xkè nn si vedeva quasi ad occhio nudo) quindi direi proprio che è stato un cedimento strutturale di quel punto specifico!! dovuto al peso, dovuto ad un percorso sassoso......questo nn lo so!!! cmq era un danno da far passare in garanzia.......e non lo dico solo xkè sono coinvolto direttamente ma è una questione di serietà...e loro con le loro affermazioni ne dimostrano ben poca!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.159
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hanno proprio un bel coraggio a fare certe affermazioni !! ma xkè non lo dicono a me o in pubblico??? pensano che noi utenti o i legali dei centri di difesa consumatori siamo così sprovveduti??? c'è tanto di cartolina di avviso di ricevimento......sono proprio incredibili!!!!!!!
cmq di questo passo diranno ke soffro di sdoppiamento della personalità e di notte vado in garage a prendere a mazzate il reggisella e poi me lo dimentico!!
Il tubo è rotto da entrambi i lati e pure la saldatura sopra si è criccata ( me l'ha fatto notare il telaista xkè nn si vedeva quasi ad occhio nudo) quindi direi proprio che è stato un cedimento strutturale di quel punto specifico!! dovuto al peso, dovuto ad un percorso sassoso......questo nn lo so!!! cmq era un danno da far passare in garanzia.......e non lo dico solo xkè sono coinvolto direttamente ma è una questione di serietà...e loro con le loro affermazioni ne dimostrano ben poca!!!

ma a chi hai mandato la lettera? Germania o Italia?
Io ti ripeto che non hai criccato la saldatura, dalle foto, ma proprio i tubi, e penso che sia questo il motivo per cui non ti credono e non te la passano in garanzia. Sembra quasi che ci sia stato un impatto violento. È solo la mia opinione.
 

mattesicca

Biker popularis
26/7/11
99
0
0
savona
Visita sito
alla CI di verona.......il centro di assistenza indicato da Canyon....gli stessi che mi hanno dato quella gran risposta via mail..... scusa ma avessi fatto una brutta caduta non ci sarebbero quantomeno delle righe o strisciate sul telaio??? non è nemmeno ipotizzabile una caduta anche se CI dice ke è la laro parola contro la mia.......ma suvvia!!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Sembra quasi che ci sia stato un impatto violento. È solo la mia opinione.

Ma in un impatto "violento", che si possa definire tale, possibile che non si sia rotto-rovinato nient'altro? cerchio bozzato? ruota da centrare? raggi rotti? etc...

altrimenti significa che i componenti hanno retto molto bene l'urto "violento", mentre il telaio ha la resistenza di una lattina di coca cola... :nunsacci:

anch'io sono d'accordo con te che la crepa abbia "attraversato" il tubo e bypassando la saldatura, però il tutto è molto strano.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
il fatto che così facendo si perda in immagine,sinceramente non li ritengo così polli da ignorarlo... ma...ma...
Ma nella sezione principianti vedo tanti e tanti ancora che consigliano ai neofiti Canyon e molti che acquistano,si sa che l'assistenza post-vendita alle volte non si dimostra all'altezza della situazione eppure ce ne sono che la consigliano e c'è chi compra.Evidentemente Canyon (a prescindere dal caso di questo topic) ritiene che il suo servizio post-vendita si li "macchi" ma non al punto di costituire un serio problema... tutti e ripeto tutti i marchi hanno le loro "macchie" i motivi che spingono a orientarsi su altro: Questo vende nei supermercati,quello fa pagare troppo il marchio,quell'altro ancora ha una pessima distribuzione,un'altro è ritenuto inaffidabile.... Canyon non fa eccezione.
Si tratta di una strategia ripeto a mio parere calcolata in quanto evidentemente puntano su altro che l'assistenza...
Questa la mia interpretazione della vicenda,purtroppo l'utente è stato preso in mezzo (sfortuna) :medita:
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la tua conclusione è valida, ed è supportata da una teoria
ma vicende come queste lasciano l'amaro in bocca anche a chi, come me(per ora), è un canyonista soddisfatto
sono storie tristi e brutte:omertà:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
la tua conclusione è valida, ed è supportata da una teoria
ma vicende come queste lasciano l'amaro in bocca anche a chi, come me(per ora), è un canyonista soddisfatto
sono storie tristi e brutte:omertà:

Storie che (purtroppo per chi ci si trova in mezzo) sono singoli casi a cui Canyon ha scelto di non dar peso... Se si vuole che la politica cambi ci si deve organizzare semprechè ci siano abbastanza consumatori per un'azione efficace.... ricordiamo che abbiamo un potere non indifferente nelle nostre mani
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica mensile dislivello positivo