Manettini XT M8000 Regolazione corsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Sapete se è possibile regolare la corsa delle leve dei manettini XT M8000? In pratica il comando del deragliatore anteriore ha una corsa molto lunga a salire mentre è una fucilata a scendere. Per utilizzarlo devo spingerlo molto in fondo, avendo come la sensazione di "accompagnare" la cambiata. La guarnitura è una doppia.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'ho già tensionato dopo l'assestamento iniziale da nuovo. È proprio lunga la corsa. Probabilmente è un fattore costruttivo per permettere di utilizzarlo al meglio anche con il 3X. Grazie mille!

Il selettore 2X lo hai selezionato??
Casomai va fatto nella posizione Medium
I finecorsa H ed L sono ben regolati?

Facci sape
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Il selettore 2X lo hai selezionato??
Casomai va fatto nella posizione Medium
I finecorsa H ed L sono ben regolati?

Facci sape

E qui arriva il bello... avevo già letto su un'altra discussione del selettore 2X e 3X posti sul lato inferiore, ma sul mio comando non c'è!!!

Comunque nel pomeriggio gli ho dato una sistematina alle tensioni e va alla perfezione. Come scrivevo stamattina, probabilmente la corsa un po' lunga è una sua "caratteristica"
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
c'e' la versione del manettino con selettore 2x 3x oppure viene montato il 3x che sulla guarnitura 2x usa solamente il primo scatto, al secondo non ci arriva se regolata correttamente la vite di finecorsa deragliatore
 

Classifica mensile dislivello positivo